sono indeciso :?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mb-339
Rullaggio
Rullaggio

sono indeciso :?

Messaggio da mb-339 »

per diventare pilota di linea mi conviene frequentare gia la scuola superiore itaer di forli e acquisire tutti i brevetti fino all' atpl oppure mi conviene frequentare il liceo scienifico e poi fare l'atpl integrato? qual'è la soluzione meno costosa? grazie in anticipo
I-AINC
FL 200
FL 200

Re: sono indeciso :?

Messaggio da I-AINC »

L'ITAer di Forlì ti dà ottime basi e hai già quasi la teoria dell'ATPL in testa...quindi se dopo vai a fare i brevetti una BELLA PARTE DI TEORIA è già fatta...quindi a mio avviso, se puoi scegliere, vai ad occhi chiusi in una scuola aeronautica...! All'ITAer di Forlì poi ci sono particolari agevolazioni per prendere il PPL...sai, per fermare un attimo la tua voglia di volare :wink:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
riccardosl45
01000 ft
01000 ft

Messaggio da riccardosl45 »

Ti conviene frequentare un istituto aeronautico come quello di Forlì, così se questa è la tua passioni studi già materie che ti interessano di più legate al volo.
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Barone Rosso »

I-AINC ha scritto:L'ITAer di Forlì ti dà ottime basi e hai già quasi la teoria dell'ATPL in testa...quindi se dopo vai a fare i brevetti una BELLA PARTE DI TEORIA è già fatta...
Questa mi giunge nuova...
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Barone Rosso ha scritto:
I-AINC ha scritto:L'ITAer di Forlì ti dà ottime basi e hai già quasi la teoria dell'ATPL in testa...quindi se dopo vai a fare i brevetti una BELLA PARTE DI TEORIA è già fatta...
Questa mi giunge nuova...
Intendo in testa...cioè che dopo vai avanti di rendita, non che viene riconosciuto qualcosa :wink:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Barone Rosso
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Barone Rosso »

sisi era proprio questo che intendevo... non mi sembra che i miei compagni di corso che hanno frequentato tecnici aeronautici stiano campando di rendita... anzi, qualcuno ha avuto più problemi di altri a capire Principi del Volo. Ma forse dipende come sempre dagli insegnanti che hai incontrato.

comunque secondo me ti dà semplicemente delle basi che chi non ha frequentato l'Aeronautico, una volta iniziato l'ATPL, recupera subito nel primo mese... Almeno così è sembrato un pò a tutti quando ci siamo confrontati tra noi...
CPL/IR MEP ATPL JAA (ed FAA)
Rispondi