Trovare il biglietto aereo per il mio imminente viaggio a Cuba a metà luglio è stata un'odissea. La mia idea originale era di volare con Cubana via Madrid per poter prendere l'IL-96 visto che non è un'opportunità che capita spesso, ma purtroppo date ed orari non andavano bene per il nostro itinerario di viaggio. Determinato di prendere un aereo russo, ho provato a cercare un'opzione via Caracas (facendo la prima tratta con AZ) per poter poi prendere il TU-204 o IL-62 che generalmente vengono usati per quella rotta, ma gli orari anche quì non andavano bene visto che il volo per L'avana all'andata partiva prima del nostro arrivo. Neanche Aeropostal con un DC-9 erano possibili avendo loro sospeso tutti i voli verso la capitale Cubana. Neanche Blue Panorama andava bene perchè le date erano settimanali di un charter a date fisse e non corrispondevano.
Alla fine a malincuore, con la filosofia "o così o restiamo a casa", abbiamo prenotato con Iberia nonostante l'esperienza poco positiva avuta durante il viaggio a Palma de Mallorca e le cattive opinioni lette sul loro prodotto a lungo raggio, specialmente in Y. Stampando la prenotazione però, ho notato che il volo sarà operato da Gestair. Avevo già sentito di questa compagnia nell'ambito dei voli executive e flight training, ma mai avrei pensato che operasse anche voli di linea. Un piccolo controllo e anche quì a malincuore ho letto che l'aereo impiegato è un Airbus A340-300. Non trovando neanche una foto di questi aerei, chiedo a voi

Qualcuno di voi può darmi qualche opinione/esperienza sulla Gestair, in particolare l'allestimento dei 340, il servizio di bordo ed il prodotto in economy?
Grazie in anticipo