Gestair - opinioni

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luke3
FL 500
FL 500

Gestair - opinioni

Messaggio da Luke3 »

Buonasera a tutti.
Trovare il biglietto aereo per il mio imminente viaggio a Cuba a metà luglio è stata un'odissea. La mia idea originale era di volare con Cubana via Madrid per poter prendere l'IL-96 visto che non è un'opportunità che capita spesso, ma purtroppo date ed orari non andavano bene per il nostro itinerario di viaggio. Determinato di prendere un aereo russo, ho provato a cercare un'opzione via Caracas (facendo la prima tratta con AZ) per poter poi prendere il TU-204 o IL-62 che generalmente vengono usati per quella rotta, ma gli orari anche quì non andavano bene visto che il volo per L'avana all'andata partiva prima del nostro arrivo. Neanche Aeropostal con un DC-9 erano possibili avendo loro sospeso tutti i voli verso la capitale Cubana. Neanche Blue Panorama andava bene perchè le date erano settimanali di un charter a date fisse e non corrispondevano.

Alla fine a malincuore, con la filosofia "o così o restiamo a casa", abbiamo prenotato con Iberia nonostante l'esperienza poco positiva avuta durante il viaggio a Palma de Mallorca e le cattive opinioni lette sul loro prodotto a lungo raggio, specialmente in Y. Stampando la prenotazione però, ho notato che il volo sarà operato da Gestair. Avevo già sentito di questa compagnia nell'ambito dei voli executive e flight training, ma mai avrei pensato che operasse anche voli di linea. Un piccolo controllo e anche quì a malincuore ho letto che l'aereo impiegato è un Airbus A340-300. Non trovando neanche una foto di questi aerei, chiedo a voi :wink:

Qualcuno di voi può darmi qualche opinione/esperienza sulla Gestair, in particolare l'allestimento dei 340, il servizio di bordo ed il prodotto in economy?
Grazie in anticipo :wink:
ale94
02000 ft
02000 ft

Re: Gestair - opinioni

Messaggio da ale94 »

http://www.gestair.com/airlines/en comunque penso che utilizzerai un normale A340 Iberia.
P.S. che giorno parti?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Luke3 ha scritto: Un piccolo controllo e anche quì a malincuore ho letto che l'aereo impiegato è un Airbus A340-300.
Ciao.
Mi puoi spiegare cosa non va nell' A 340-300?...A prescindere dalla tua delusione nel non effettuare il volo con un aereo russo.... :roll:
Immagine
Immagine
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

nell'aereo non c'è niente che non va, solo che a me non piacciono gli Airbus a lungo raggio, è una questione personale. Per motivare posso dire che trovo scomodi gli allestimenti interni, ad esempio il fatto che gli schermi televisivi sono posti solamente sulla fila centrale e quindi se ti trovi nelle laterali non vedi niente. Poi rispetto ai 777 hanno comunque una sezione di cabina più stretta, e comunque è un aereo con poca personalità, rispetto ai boeing e sicuramente rispetto ai russi ai quale aspiravo. :P
Diciamo che sono un amante degli aerei classici e questi computer volanti li trovo abbastanza noiosi, poi certo lo stesso si può dire del Triplo o dei 747-400 ma la logica e la programmazione dei sistemi è diversa e onestamente la preferisco, ma non mi metto ad addentrarmi in confronti perchè si andrebbe off topic. Alla fine concluderei: De Gustibus :wink:

Parto il 21 luglio. Anche io pensavo in un normale 343 Iberia ma sulla prenotazione di essere operato da Gestair con il medesimo modello, da quì le mie domande anche perchè non ho mai visto foto di aerei Gestair che non fossero executive o 757 cargo
Rispondi