[OT]: Domanda spotteristica/giuridica

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TheTiZ
02000 ft
02000 ft

[OT]: Domanda spotteristica/giuridica

Messaggio da TheTiZ »

Ciao a tutti.
Vorrei fare una domanda, forse ricorrente, ma che mi ha visto protagonista di una discussione con un "personaggio scomodo"

allora...
...con che diritto un "addetto alla sicurezza" di una compagnia aerea straniera ed extraeuropea, può venire con la sua macchina in un terreno privato (di cui conosco il proprietario il quale mi ha dato il permesso di sostare) mentre fotografo esclusivamente aerei esclusivamente in volo (quindi aereo e cielo...nessuna infrastruttura aeroportuale, solo cielo e nuvole) e segnalare a non-so-chi la mia presenza e la targa della mia macchina via radio in un idioma incomprensibile!?

Sono state spiegate le arcinote motivazioni spotteristiche al personaggio, con le dovute maniere e la dovuta calma ed educazione, nessuna foto all'aeroporto, lontanissimi dalle reti, in mezzo ai peschi...ma il nostro "amico" ha insistito dicendo che norme internazionali proibiscono le foto agli aerei (...civili...)

Ora...se stasera ho la polizia in casa, ho il diritto di arrabbiarmi?
E con chi potrei farlo?

Grazie a tutti
Fabrizio

p.s:...shalom!
coach
02000 ft
02000 ft

Re: [OT]: Domanda spotteristica/giuridica

Messaggio da coach »

io credo che ti sei imbattuto in un "fanatico" :P e mi auguro tanto che la polizia non si sprechi a venire a trovarti per una simile cosa.Se poi ci metti anche che lui e' entrato in un terreno privato......
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
Middle Marker
Banned user
Banned user

Messaggio da Middle Marker »

..io mi farei portare dentro dall'incazzatura che prenderei
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
TheTiZ
02000 ft
02000 ft

Messaggio da TheTiZ »

Caro coach, purtroppo c'è un precedente... un caro amico ha ricevuto una simpatica visita a casa... frutto di una segnalazione dell'amicone straniero.
Fabrizio
lumos3
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lumos3 »

TheTiZ ha scritto:Caro coach, purtroppo c'è un precedente... un caro amico ha ricevuto una simpatica visita a casa... frutto di una segnalazione dell'amicone straniero.
Fabrizio
veramente? e cosa ha fatto la polizia? ha controllato le foto scattate?...pensassero a prendere quelli che mi hanno rubato a casa :cry: , invece di rompere le scatole a noi "fotografi 8) 8) 8) 8) "
coach
02000 ft
02000 ft

Messaggio da coach »

TheTiZ ha scritto:Caro coach, purtroppo c'è un precedente... un caro amico ha ricevuto una simpatica visita a casa... frutto di una segnalazione dell'amicone straniero.
Fabrizio
Bhe' ma anche se vengono a farti un controllo a casa,cosa ti controllano?Non capisco il senso di fare una cosa del genere.Comunque certe persone stanno rasentando la follia.La psicosi dilaga.Tanto per rendersi conto a che punto siamo arrivati, all'aeroporto di Firenze (ma immagino ovunque) i bagagli in partenza per Londra vengono sempre scortati da una guardia che rimane sottobordo fino a chiusura completa dell'aeromobile.Ditemi voi se non siamo arrivati alla frutta :bounce:
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

di che nazionalità era l'eseltato? e poi ti ha detto che c'è una norma internazionale che non puoi fare foto agli aerei? e allora come mai a zurigo di fanno andare in terrazza con radio e macchina foto? come mai a Londra e manchester fanno anche le terrazze in mezzo ai prati per gli spotter?

comunque in italia se non fotografi strutture aeroportuali sei dalla parte della ragione, non possono dirti niente...
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Rispondi