Ora sono davvero intrappolata.IL probblema e che devo tornare a casa.Cioe...ho scelto di vivere in brasile,ho il lavoro ed un marito che mi aspettano li.ED un bimbo di 10 mesi che ha viaggiato con me in Europa.
Ho sempre avuto ansia di volare ma questo non mi ha impedito di fare i miei viaggi,che una volta non mi interessava nemmeno con qualle compania o tipo di aereo fossero.Avevo paura ma non al punto di rinunciare a volare.Mia sorella era uguale a me,(due ansiose) Ricordo qualche volo fatto insieme e, che al decollo e atterraggio ci stingevamo tanto per la mano che venivano giu le gocce di sudore..fredde.Nonostante questo,alcuni voli sono stati anche "piacevoli" un po per la fiereza di aver avuto meno ansia ,un po per le gocce per dormire.Lei e stata fortunata.Per fare passare la paura di volare,l'anno scorso l'ha affrontata ed ha fatto un lancio con il paracadute.Ora dice che non ha piu paura di nulla

Il probblema sono io..che ho anche vergogna di dirglielo,e mi vergogno anche verso il mio bimbo.Diciamo che il peggio e iniziato al ritorno in italia a fine maggio.Volo tranquillo,ma io ero in paranoia.E dire che due settimane prima avevo affrontato con il bimbo un altro volo di tre ore nella capitale,andato "benone".
vabbe...dopo tre settimane in italia prendo un altro volo verso Bucarest con una low cost,la Blue Air,l'unica che va diretto da Bologna.E qui e finito tutto.L'aereo un po sporco,nella mia visione un po vecchio,mi stavo chiedendo se risparmiano con i prezzi anche sul personale e sui controlli..e cosi via.
se fosse per me,tornerei in macchina ma e troppo lungo con un bebe cosi piccolo,cosi,ieri ho preso il biglietto di ritorno a bologna per sabato 12.07.Non vi dico qianto ci ho messo a schegliere tra il venerdi ed il sabato,ed all uscita dall agenzia ero convinta che avrei dovuto scegliere venerdi.Poi mannaggia a me:sempre con Blue Air.Avevo detto che nn volo piu con loro.E se porta male? e cosi via...non vi dico il malessere che ho..Veramente tutto il tempo qui non ho fatto che pensare al volo.ED a fine luglio devo pure tornare in Brasile.Con escalo a LIsbona,tanto per fare un altro atteraggio e decollo...
io non soffro di claustofobia,sensazione che l'eareo sia appeso ad un filo o cose del genere.La mia piu grande paura e che succeda un disastro,qualche incidente,una depressurisazzione.(e come fatto apposta becco solo discovery channel con"disastri in aria" "l'aereo muto" etc)
adesso chiedo a voi che siete piu prattici di me:che ne sapete di queste low cost? mica prendono degli aerei vecchi o i comandanti riffiutati dalle compagnie di linea solo per risparmiare? oppure i controlli? ( sono pure andata a vedere che aerei hanno..Solo 5????? ma non riposano mai questi aerei?)
vi prego fatevi sentire
ana
PS ora non prendetemi in giro se vi dico che ho anche l'attestato di hostess di volo preso nel 2000.Meno male che che non ho mai fatto la domanda perche se avessero preso una hostess come me.. VE LO AUGURO......!