non è stato detto questo. si è parlato solo di uscita da Sky Team. niente di piu. comunque aspettiamo prima il piano industriale e poi commentiamo..Killua_727 ha scritto:esce da SkyTeam per andare in Star Alliance

Moderatore: Staff md80.it
non è stato detto questo. si è parlato solo di uscita da Sky Team. niente di piu. comunque aspettiamo prima il piano industriale e poi commentiamo..Killua_727 ha scritto:esce da SkyTeam per andare in Star Alliance
nella vita solo la morte e le tasse sono certeMD 11 ha scritto:con airfrance la compagnia alitalia avrebbe volato alto,
Insomma...E' proprio vero, l'Italia è sempre il paese con il senno del poi....airbusfamilydriver ha scritto: "... dei 20 mila dipendenti Alitalia il vecchio piano Air France prevedeva — parole del leader cislino Raffaele Bonanni — 6.700 esuberi (e non i 2.100 di cui è restata memoria)..."
in effetti il piano AF prevedeva molto più dei 2100 esuberi di cui si parlaaraial14 ha scritto:Insomma...E' proprio vero, l'Italia è sempre il paese con il senno del poi....airbusfamilydriver ha scritto: "... dei 20 mila dipendenti Alitalia il vecchio piano Air France prevedeva — parole del leader cislino Raffaele Bonanni — 6.700 esuberi (e non i 2.100 di cui è restata memoria)..."
si, questo è vero. però, da quello che si sta leggendo in questi giorni, la nuova alitalia sarà ridimensionata abbastanza.airbusfamilydriver ha scritto:in effetti il piano AF prevedeva molto più dei 2100 esuberi di cui si parlaaraial14 ha scritto:Insomma...E' proprio vero, l'Italia è sempre il paese con il senno del poi....airbusfamilydriver ha scritto: "... dei 20 mila dipendenti Alitalia il vecchio piano Air France prevedeva — parole del leader cislino Raffaele Bonanni — 6.700 esuberi (e non i 2.100 di cui è restata memoria)..."
quindi per ora siamo in linea col piano AF
Eh, ma si potrebbe dire lo stesso della proposta francese però.araial14 ha scritto:Come non quotarti con tanto di stretta di mano?aeb ha scritto:..alla faccia di tutte le castronerie dette in campagna elettorale e regolarmente bevute da tanti..... Ma si sa, le parole non costano nulla.....
A quanto era il petrolio quando fu fatta quella stima?MD 11 ha scritto:quanti esuberi prevedeva AIRFRANCE? 2000
penso che ci sarebbe stato un altro ridimensionamento della compagnia: messa a terra di velivoli, quindi una riduzione dei voli che portava ad un'ulteriore riduzione di personale..Maxlanz ha scritto:Cosa sarebbe successo dopo il 2010 se con la congiuntura attuale e inoltre l'aumento dei prezzi AZ non fosse riuscita a farcela da sola?
Già.i_disa ha scritto:penso che ci sarebbe stato un altro ridimensionamento della compagnia: messa a terra di velivoli, quindi una riduzione dei voli che portava ad un'ulteriore riduzione di personale..Maxlanz ha scritto:Cosa sarebbe successo dopo il 2010 se con la congiuntura attuale e inoltre l'aumento dei prezzi AZ non fosse riuscita a farcela da sola?
Certamente.i_disa ha scritto:però, mettiamo che Alitalia, dopo il 2010, fosse in grado di 'volare' da sola, che scenario si poteva avere?
certamente l inizio dell ammodernamento della flotta e l apertura di nuovi collegamenti
io, come più volte detto, ero favorevole ad AF-KLM visto che altre proposte non c erano e le uniche alternative, in quei giorni, erano il commissariamento o il fallimento!Maxlanz ha scritto:Come soluzione alternativa alla chiusura sarebbe stata meglio
Beh, ad onor del vero io al governo non ho chiesto nulla (ne' al precedente, nè all'attuale)... è qualcun altro che, già prima di andare al governo, è andato in giro dicendo che la cordata era dietro l'angolo... sottile differenzaMaxlanz ha scritto:
Però voi siete veramente convinti che in un mese e mezzo di governo esso avrebbe dovuto fare tutto quello che gli chiedete?
Anni e anni di bla bla e poi in quaranta giorni tutto a posto?
Siete certi di essere obiettivi o vi fate un po' sviare dalla antipatia per il PDC?![]()
Mmmhhh, forse non aveva ben specificato dove si trova l'angolo...aeb ha scritto: è qualcun altro che, già prima di andare al governo, è andato in giro dicendo che la cordata era dietro l'angolo...
Ci penseremo fra 11 anni...air4you ha scritto: Se hanno respinto quello del 1997 credo che quello del 2008 non sarà considerato diversamente...
intanto ecco l intero articolo:air.surfer ha scritto:Ci penseremo fra 11 anni...air4you ha scritto: Se hanno respinto quello del 1997 credo che quello del 2008 non sarà considerato diversamente...
E' la nuova strategia industriale italica...piano industriale=taglio personale..alla telecom fanno ugualearaial14 ha scritto:Può essere, ma, per ora, pare che il risanamento di Alitalia passi SOLO attraverso i tagli occupazionali!i_disa ha scritto: ALITALIA: GRILLO, SINDACATI CAPISCANO NECESSITA' TAGLI
(ANSA) - ROMA, 2 LUG - Il presidente della Commissione Trasporti del Senato, Luigi Grillo, invita i sindacati ''ad un atteggiamento piu' responsabile'' e comprendere che il risanamento di Alitalia passa anche attraverso tagli occupazionali... '
non credo sia divertente licenziare...giangia ha scritto:E' la nuova strategia industriale italica...piano industriale=taglio personale..alla telecom fanno ugualearaial14 ha scritto:Può essere, ma, per ora, pare che il risanamento di Alitalia passi SOLO attraverso i tagli occupazionali!i_disa ha scritto: ALITALIA: GRILLO, SINDACATI CAPISCANO NECESSITA' TAGLI
(ANSA) - ROMA, 2 LUG - Il presidente della Commissione Trasporti del Senato, Luigi Grillo, invita i sindacati ''ad un atteggiamento piu' responsabile'' e comprendere che il risanamento di Alitalia passa anche attraverso tagli occupazionali... '
inanzitutto le trasferte di piloti fuori servizio o must go da roma a milano per prendere servizio sono praticamente calati del 90% a causa delf atto che quasi tutto l'operativo ruota su roma e non più su milanosirium2000 ha scritto:i suoi dipendenti in continuo trasferimento da Roma a Milano considerate trasferte
viaggio di certi piloti che sono andati a prendere un aereo in brasile e poi al ritorno si sono fermati a fare un bagno a capoverde e poi una birretta in irlanda prima di rientrare in italia, il tutto a spese di chi????????????
perchè per caso gli embraer riesocno a fare il viaggio dalla casa costruttrice dal brasile all'italia senza scalo?sirium2000 ha scritto: viaggio di certi piloti che sono andati a prendere un aereo in brasile e poi al ritorno si sono fermati a fare un bagno a capoverde e poi una birretta in irlanda prima di rientrare in italia, il tutto a spese di chi????????????
Beh, dai, a minimo carico, in favore di vento e con un bel serbatoio supplementare in cabina.....airbusfamilydriver ha scritto:perchè per caso gli embraer riesocno a fare il viaggio dalla casa costruttrice dal brasile all'italia senza scalo?sirium2000 ha scritto: viaggio di certi piloti che sono andati a prendere un aereo in brasile e poi al ritorno si sono fermati a fare un bagno a capoverde e poi una birretta in irlanda prima di rientrare in italia, il tutto a spese di chi????????????
![]()
dammi retta sirium informati prima così eviti di fare figure da qualunquista
Caro Worf, purtroppo in questa "losca faccenda" s'è ben visto che c'è abbondanza di "cretini".....worf359 ha scritto:Si stà ragionando se salvare noi di Airport? beh sè vogliono perdere una fontana di soldi come Fco dove forniamo assistenza a 19 compagnie,lo scalo di Hetrow dove siamo partiti in sordina e ora siamo il 3 hendler del posto,gli scali di palermo,catania e napoli io dico chè sono proprio cretini(ma non mi stupirei più di tanto visto chè ci governa pensa ai fatti suoi e sè ne frega di 6 poveracci che andranno a casa tanto lui mica ha problemi per arrivare a fine mese vero?)