Prenotazione Alitalia senza mail
Moderatore: Staff md80.it
- raoul80
- 10000 ft
Prenotazione Alitalia senza mail
Ragazzi settimana scorsa ho prenotato un volo LIN-BRI per il 31 Luglio ho fatto la stampa del biglietto ma nn ho ancora avuto la mail di conferma, mi sembra un po strana come cosa...
- Maxx
- FL 500
Re: Prenotazione Alitalia senza mail
E' strano, ma se non sbaglio la cosa che conta è il codice di prenotazione: basta comunicare quello al check in, insieme al documento d'identità, e puoi ritirare la carta d'imbarco. comunque senti il call center.
- raoul80
- 10000 ft
Caspiterina pero' per sto call center si pigliano una barca di soldi...Maxx ha scritto:E' strano, ma se non sbaglio la cosa che conta è il codice di prenotazione: basta comunicare quello al check in, insieme al documento d'identità, e puoi ritirare la carta d'imbarco. comunque senti il call center.

- Cassandra
- 02000 ft
Magari arrivo troppo tardi...ma... l'alitalia dovrebbe avere anche un servizio di informazioni online, tipo msn, insomma, chatti con un operatore che ti dà le risposte. L'ho usato l'anno scorso per chiedere informazioni sul web check-in...se sei ancora in tempo puoi provareraoul80 ha scritto:Caspiterina pero' per sto call center si pigliano una barca di soldi...Maxx ha scritto:E' strano, ma se non sbaglio la cosa che conta è il codice di prenotazione: basta comunicare quello al check in, insieme al documento d'identità, e puoi ritirare la carta d'imbarco. comunque senti il call center.

- mcgyver79
- md80.it Staff
Secondo me non serve: il codice c'è di sicuro nella stampa, basta e avanza quello!
E anche se non ci fosse basta accedere all'area "le mie prenotazioni" sul sito ed entrare con i propri dati Millemiglia.
Ciaooooo.
E anche se non ci fosse basta accedere all'area "le mie prenotazioni" sul sito ed entrare con i propri dati Millemiglia.
Ciaooooo.
McGyver
- Maxx
- FL 500
Sì, al limite puoi anche segnarlo sul cellulare e comunicarlo a voce, è sufficiente anche se io per non saper nè leggere nè scrivere mi porto sempre appresso stampe e ricevute di pagamento.mcgyver79 ha scritto:Secondo me non serve: il codice c'è di sicuro nella stampa, basta e avanza quello!
Ciaooooo.
- mcgyver79
- md80.it Staff
Assolutamente d'accordo, la prudenza non è mai troppa: ma, a fronte della mancanza della mail, ho fornito ugualmente un modo per entrare in possesso del riepilogo della prenotazione senza chiamare il call center.Maxx ha scritto:Sì, al limite puoi anche segnarlo sul cellulare e comunicarlo a voce, è sufficiente anche se io per non saper nè leggere nè scrivere mi porto sempre appresso stampe e ricevute di pagamento.

Ciaooooo.
McGyver
- ale94
- 02000 ft
si è vero, c'è un servizio online!Cassandra ha scritto:Magari arrivo troppo tardi...ma... l'alitalia dovrebbe avere anche un servizio di informazioni online, tipo msn, insomma, chatti con un operatore che ti dà le risposte. L'ho usato l'anno scorso per chiedere informazioni sul web check-in...se sei ancora in tempo puoi provareraoul80 ha scritto:Caspiterina pero' per sto call center si pigliano una barca di soldi...Maxx ha scritto:E' strano, ma se non sbaglio la cosa che conta è il codice di prenotazione: basta comunicare quello al check in, insieme al documento d'identità, e puoi ritirare la carta d'imbarco. comunque senti il call center.
- araial14
- FL 500
La mail di conferma non sempre viene inviata. Basta il codice di prenotazione...No problem, fidati! 

- aeb
- FL 500
Esperienza personale odierna: ho chiamato il call-center AZ per prenotare due biglietti, uno a pagamento, uno Millemiglia... la conferma di quello a pagamento è arrivata in tempo reale, l'altra no. Dopo un paio d'ore ho richiamato il call-center AZ (sempre gentilissimi) e mi hanno reinviato la conferma anche del secondo e-ticket: questa volta arrivata in tempo reale! Misteri dei server (loro o nostri)! Comunque non ti serve la stampata della conferma, basta un documento d'identità.
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)