[TRN-LIMF] Caselle - 25/06/08 - E' arrivato il 330 AP!!!

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
AND1
01000 ft
01000 ft

[TRN-LIMF] Caselle - 25/06/08 - E' arrivato il 330 AP!!!

Messaggio da AND1 »

Ciao ragazzi non scrivo molto su questo forum, è il primo thread che apro qui credo, mi kiamo Andrea, qualcuno già mi conosce ed è stato mio compagno di viaggio, il mio amico BA.ALE che mi ha gentilmente accompagnato nel nostro ultimo viaggio a LHR e MAN...:wink:

Vorrei esordire comunicandovi che in data 25/06/08 è sceso qui a Caselle nel primo pomeriggio intorno alle 15 circa il secondo Airbus A330-202 consegnato alla compagnia AP (reg. EI-DIR) che ha occasionalmente operato la tratta FCO-TRN prima di iniziare le tratte i propri voli a lungo raggio per gli USA da MXP... vorrei proporvi questo mio scatto tra i primi scattati a questo aereo che ho caricato su Jetphotos.net... ora sto aspettando il responso di Airliners.net che spero sia positivo come è sempre stato... ma non dico nulla per scaramanzia... e una risposta da parte di una testata giornalistica aeronautuca per la pubblicazione di questa mia fotografia... anche in questo caso speriamo la pubblichino al più presto possibile, intanto vi inserisco la mia fotografia:

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6287815

Cosa ne pansate dello scatto?? Attendo i vostri giudizi tecnici in merito... So che in questo forum ci sono molti fotografi esperti e competenti per cui datemi il vostro giudizio a riguardo, per ogni informazione e curiosità sono a disposizione :)

Saluti.

Andrea.
Ultima modifica di AND1 il 2 luglio 2008, 15:08, modificato 1 volta in totale.
lumos3
01000 ft
01000 ft

Re: [TRN-LIMF] Caselle - 25/06/08 - E' arrivato il 330 AP!!!

Messaggio da lumos3 »

madonna che bello che è...con quei colori sta broprio bene devo dire
willfly
05000 ft
05000 ft

Messaggio da willfly »

http://www.airliners.net/photo/Air-One/ ... 1359898/M/
Se notate bene sull' A330 EI-DIP, il primo acquistato, la scritta è messa in una posizione diversa, più arretrata rispetto a EI-DIR. Guardando sulle foto di jetphotos ci sono alcuni scatti in cui EI-DIP ha la scritta nella stessa posizione di EI-DIR...
Lo hanno già riverniciato?
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Bellissima foto!!!! Comunque a me continua far specie il fatto che non sia stata messa la scritta" Partner of Lufthansa..." :roll:
Immagine
Immagine
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

flarango ha scritto:http://www.airliners.net/photo/Air-One/ ... 1359898/M/
Se notate bene sull' A330 EI-DIP, il primo acquistato, la scritta è messa in una posizione diversa, più arretrata rispetto a EI-DIR. Guardando sulle foto di jetphotos ci sono alcuni scatti in cui EI-DIP ha la scritta nella stessa posizione di EI-DIR...
Si saranno sbagliat :lol:
Federico
Immagine
Immagine
AND1
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AND1 »

Ringrazio molto per gli apprezzamenti, attendo commenti e suggerimenti...!!! :D :D Come vi sembra questo spotting point?? Io lo trovo tra i migliori qui a TRN... se ci sono le condizioni adatte (piazzale libero, una buona luminosità e profondità di campo direi che è perfetto...).
Inizialmente era stata inserita la scritta centrale, successivamente poi è stata riveniciata davanti su EI-DIP, metre EI-DIR è uscito direttamente così dalla verniciatura con la scritta in avanti che secondo me rende molto meglio della rpima versione...:wink:

Andrea.
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

Ottimo scatto per un ottimo soggetto!

Che riferimento hai usato per l'horizon level? La recinzione dell'aeroporto e/o i tetti delle case?
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
AND1
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AND1 »

LIDT ha scritto:Che riferimento hai usato per l'horizon level? La recinzione dell'aeroporto e/o i tetti delle case?
Per ruotare correttamente l'orizzonte come riferimento ho utilizzato gli elementi verticali delle casupole che puoi vedere sullo sfondo, i pali della luce ovviamente non sono da considerare mentre la casupola sola soletta che puoi vedere vicino alla coda dell'aereo sembra storta ma in realtà è in prospettiva verso il basso... si tratta nient altro che di un gioco ottico...:) inoltre la foto è stata scattata dall'alto e i giochi di prospettiva ingannano (in effetti non ho avuto pochi problemi a ruotarla correttamente ma una volta abituato sai già come agire) per cui il mio orizzonte immaginario sembra inclinato in senso antiorario, in realtà gli elementi che vediamo convergendo verso il centro dell'immagine prospetticamente sembrano convergere verso il basso... :wink:

Poi c'è da dire un'altima cosa.. l'Airbus 330 ha la parte posteriore più alta di quella anteriore, la fusoliera (anche quello può ingannare...) se fate caso converge verso il basso... non è diritta come quella di un 747 per esempio...

Andrea.
AND1
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AND1 »

Inizialmente su EI-DIP erano state inserite delle stickers Air One di prova in posizione centrale in fusoliera, nei primi voli il velivolo aveva le scritte dietro, invece successivamente, in concomitanza con l'arrivo del secondo aereo appunto già con le scritte davanti anche quelle su EI-DIP sono state spostate in avanti... :wink:

Andrea.
roby777
10000 ft
10000 ft

Messaggio da roby777 »

proprio bello....mi è proprio dispiaciuto non poterlo vedere di persona...... :(
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....
LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

AND1 ha scritto:
LIDT ha scritto:Che riferimento hai usato per l'horizon level? La recinzione dell'aeroporto e/o i tetti delle case?
Per ruotare correttamente l'orizzonte come riferimento ho utilizzato gli elementi verticali delle casupole che puoi vedere sullo sfondo, i pali della luce ovviamente non sono da considerare mentre la casupola sola soletta che puoi vedere vicino alla coda dell'aereo sembra storta ma in realtà è in prospettiva verso il basso... si tratta nient altro che di un gioco ottico...:) inoltre la foto è stata scattata dall'alto e i giochi di prospettiva ingannano (in effetti non ho avuto pochi problemi a ruotarla correttamente ma una volta abituato sai già come agire) per cui il mio orizzonte immaginario sembra inclinato in senso antiorario, in realtà gli elementi che vediamo convergendo verso il centro dell'immagine prospetticamente sembrano convergere verso il basso... :wink:

Poi c'è da dire un'altima cosa.. l'Airbus 330 ha la parte posteriore più alta di quella anteriore, la fusoliera (anche quello può ingannare...) se fate caso converge verso il basso... non è diritta come quella di un 747 per esempio...

Andrea.

Ottimo. Grazie!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
AND1
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AND1 »

Ringrazio tutte quante le persone che hanno cliccato la mia foto del 330 AP... se ha ricevuto in pochi giorni già più di 2000 views è anche per merito vostro... quindi un ringraziamento speciale ancora a tutti, mi fa molto piacere che abbiate apprezzato il mio scatto!!! :)

Andrea.
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da MikeAlphaTango »

Il merito è anche della originalità e bellezza della tua foto!

:wink:
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole
AND1
01000 ft
01000 ft

Messaggio da AND1 »

MikeAlphaTango ha scritto:Il merito è anche della originalità e bellezza della tua foto!
Grazie per l'apprezzamento!!! :)

Andrea.
Rispondi