PPL e liceo possono convivere... ?!?

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
GR89
00500 ft
00500 ft

PPL e liceo possono convivere... ?!?

Messaggio da GR89 »

Salve, vorrei avere dei consigli su come è più opportuno agire nella mia situazione da gente che magari ci è già passata o ha già realizzato il sogno!
Ho 19 anni, l'anno prossimo dovrò frequentare il quinto liceo scientifico e vorrei esercitare la professione di pilota di linea guidato dalla passione per il volo che da sempre mi accompagna.
Recentemente ho fatto visita alla scuola di volo all'aeroporto di Salerno, il personale si è dimostrato accogliente ed esaustivo alle mie domande, si respira un ottimo clima familiare.
La mia domanda è la seguente.
Iniziare subito il PPL potrebbe risultare una scelta sbagliata dovendolo conciliare al liceo? O magari pensate si possa dilazionare il corso lungo l'anno senza creare problemi?
Forse iniziare ad accumulare ore di volo da subito è qualcosa che mi avvantaggerà... Per il post PPL che ne dite dell'Aviomar...?
zittozitto

Re: PPL e liceo possono convivere... ?!?

Messaggio da zittozitto »

se ne vuoi fare un mestiere fatti un bel ATPL integrato e lo inizi dove vuoi ma dopo il diploma.
mio consiglio.
vale nulla, ma la penso così.
ciao
N757GF

Messaggio da N757GF »

GR89 ha scritto: Iniziare subito il PPL potrebbe risultare una scelta sbagliata dovendolo conciliare al liceo? O magari pensate si possa dilazionare il corso lungo l'anno senza creare problemi?
Dal punto di vista del carico scolastico+ppl non ci sono problemi, specie se lo diluisci in tutto l'anno scolastico. Per la convenienza dal punto di vista di formazione/costi/tempi... senti i professionisti con atpl.
Se proprio hai il desiderio di volare da subito, PPL e poi integrato si puo` fare. Portebbe anche capitare che scopri che non ti piace pilotare, ed eviti di imbarcarti nel ppl :)
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Io ho fatto PPL+ 5° all'ITAer e non ho avuto nessun problema....l'esame del PPL l'ho dato poi il 27 Maggio, quindi molto vicino agli esami di stato e anche qui nessun grosso problema....
Io al solito consiglio di fare prima il PPL...in questo modo e spendendo relativamente poco vedi se sei portato per il volo....nel caso non lo fossi ti puoi fermare...
Ci sono scuole di volo per l'ATPL che ti obbligano a finire tutto il corso...
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
Rispondi