dopo 7 anni dall'ultimo volo,avvenuto il 10settembre 2001, ho ripreso l'aereo una settimana fa!!!!
Ero appena tornata dal viaggio di nozze dove avevo preso circa 10 aerei e avevo un po' superato la mia paura di volare quando arriva la notizia che le torri dove ero state 10 gg prima erano state colpite da degli aerei....da allora non ho piu' neppure pensato di riprendere un'aereo!!!!
La scorsa settimana non so' cosa e' successo in me ma mio marito mi dice che va' a bercellona per lavoro io non ci penso due volte e decido di andare con lui!!!!
Non potevo credere che avevo deciso di prendere l'aereo....lasciare i miei figli!!!infatti il giorno dopo avevo gia' cambiato idea...ma non potevo piu' tornare indietro!!!
I due giorni precedenti alla partenza sono stata malissimo ma mio marito mi aveva tranquillizzata!!!!avrei volato con iberia (compania di bandiera spagnola e 1 classe)....sembra stupido ma psicologicamente mi ha aiutato ad arrivare in aereoporto!!!
arriva il momento dell' imbarco ero terrorizzata .....mi accorgo che non solo non avrei volato in prima classe(non esisteva) ma che stavo su un volo low cost!!!!non cambia nulla ma psicologicamente non aiuta affato!!!!
Mio marito non avendo trovato niente di meglio ha pensato che una piccola bugia era lecita!!
il volo e' stato tanquillo....sia andata che ritorno.....non e' stato facile salire su quell'aereo dopo 7 anni ma sono stata contenta di averlo fatto.....e' affascinante guardare giu' da un aereo anche se hai paura !!!!
spero che per il prossimo volo non faro' passare altri 7 anni!!!!!!!!!
riprendere a volare
Moderatore: Staff md80.it
- mcgyver79
- md80.it Staff
Re: riprendere a volare
Come ben sai le torri non sono state colpite da aerei in avaria ma da velivoli perfettamente funzionanti pilotati da terroristi; capirai bene che quindi sarebbe più sensato avere paura dei terroristi che degli aerei, ma in tal caso ne dovresti avere anche nel centro di Barcellona (in cui, presumo, ti sentivi tranquilla) così come in qualunque altra città.
Ciaooooo.
Ciaooooo.
McGyver
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
Ciao strizzissima (a quando il cambiamento del nome in "braveheart"???)
Ritornare sull'aereo è stata una bella prova per te dopo tutto quel tempo in cui pregiudizi e paure infondate si sono annidate dentro di te senza alcuna razionalità.
Come ti ha perfettamente ribadito il nostro mcgyver79, il 9/11 non c'entra nulla con gli aerei i quali sono stati il mezzo dei terroristi e non la causa diretta degli eventi occorsi.
Meglio avere paura del terrorismo in generale magari passeggiando con un bel gelato a Barcelona o Madrid o Londra o Dublino o Belfast o Istanbul!! Pensaci bene: sarebbe come non utilizzare mai + un coltello solo perchè alcuni criminali lo usano per ferire o uccidere persone.... mentre tu lo useresti solo per affettarti una mela oppure per tagliarti la bistecca di manzo!!
Vola sempre tranquilla e ricorda che anche una corretta informazione sul mondo dell'aviazione civile aiuta sicuramente ad avere più fiducia e meno timore dell'aereo e delle persone che vi lavorano.

Ritornare sull'aereo è stata una bella prova per te dopo tutto quel tempo in cui pregiudizi e paure infondate si sono annidate dentro di te senza alcuna razionalità.
Come ti ha perfettamente ribadito il nostro mcgyver79, il 9/11 non c'entra nulla con gli aerei i quali sono stati il mezzo dei terroristi e non la causa diretta degli eventi occorsi.
Meglio avere paura del terrorismo in generale magari passeggiando con un bel gelato a Barcelona o Madrid o Londra o Dublino o Belfast o Istanbul!! Pensaci bene: sarebbe come non utilizzare mai + un coltello solo perchè alcuni criminali lo usano per ferire o uccidere persone.... mentre tu lo useresti solo per affettarti una mela oppure per tagliarti la bistecca di manzo!!
Vola sempre tranquilla e ricorda che anche una corretta informazione sul mondo dell'aviazione civile aiuta sicuramente ad avere più fiducia e meno timore dell'aereo e delle persone che vi lavorano.
Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
-
- Rullaggio
brava!! sei stata veramente brava!
che dici se ci facciamo un viaggetto max tre ore -non di più- la prossima stagione? dopo il corso naturalmente..
ho saputo da un mio amico hostess (come si chiamano gli hostess uomini?) che c'è un numero legato alla compagnia Alitalia che puoi avvertire pochi gg prima dell'imbarco e spiegare che hai un problemino x salire sui jumbo jettoni accolta con tutta la sensibilità che ci vuole per una tipa come me
. Così segnalando il tuo nome, ti coccolano per tutto il viaggio..sai nulla? ora come ora neanche con Brad Pitt vicino ci salirei...(Oddio ma che ho scritto..stò davvero male..si si)

- carlik
- FL 500
strizza ha scritto:: ho saputo da un mio amico hostess (come si chiamano gli hostess uomini?) Oddio ma che ho scritto..stò davvero male..si si)

I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

- araial14
- FL 500
strizza ha scritto: ho saputo da un mio amico hostess ....