Grazie 1000...ho riletto i fascicoli e infatti mi sa che è proprio così come dici te...I-SMEP ha scritto:Il WAYPOINT a quanto ho capito è quello modulare.
L'APP FIRST OFFICER è l'integrato in cui è incluso anche il Jet Training che nel modulare è opzionale.
Migliore scuola ATPL
Moderatore: Staff md80.it
- I-AINC
- FL 200
- sognodivolare
- 02000 ft
rullaggio potresti cortesemente dare maggiori informazioni sulla scuola dove sei?intendo le caratteristiche (ore di volo ed ore di lezione) per tutto l'iter formativo da zero ad atpl frozen. in più sai la percentuale di assunzione presso compagnie aeree dei neo brevettati?ci sono possibilità che si venga assunti con poche ore di volo?
ti auguro il massimo della fortuna
ti auguro il massimo della fortuna
- raoul80
- 10000 ft
Re: Flight Training Europe
Ciao Fr sai per caso se vi sono delle borse di studio li a Jerez?FR8396 ha scritto:come dicevo sono attualmente iscritto a Jerez....sono l'unico italiano quindi se vi iscrivete non può che farmi piacere!!!
Partendo dal presupposto che sia Jerez che Oxford sono al momento le uniche scuole di volo in europa dove sono le compagnie stesse a bussare alle loro porte per selezionare piloti (lo so perchè lo vedo con i miei stessi occhi qui al campus della scuola quando i rappresentanti delle compagnie VENGONO qui a fare i colloqui), alla fine ho scelto Jerez per i seguenti motivi:
1. Jerez è più economica 100,000 euro incluso vitto e alloggio (3 pasti al giorno con stanza singola e bagno privato)...con oxford si va ben oltre le 100mila.
2. 14 mesi di corso a Jerez contro i 18 di Oxford, fattore che abbassa ancora di più il costo se si pensa che nei 4 mesi di differenza potresti già trovare un qualsiasi lavoro (come pilota sarebbe l'ideale!) e iniziare a guadagnare e ripagarti le spese.
3. Il corso qui si svolge ininterrottamente a Jerez presso il campus della scuola, un ex base dell aeronautica spagnola, dove non devi fare altro che studiare e, se hai tempo, divertirti!...a oxford non si ha quella continuità perchè il corso si svolge anche in america e mentre studi devi anche pensare a cucinarti, pagare le bollette, etc...)
...queste sono le MIEI motivazioni. La scelta alla fine è sempre personale e spetta a voi decidere di andare dove vi sentite più a vostro agio.
Ciao!
- Ben
- 05000 ft
Scusa per la tardiva risposta, comunque è come ti hanno detto sopra. Ci sono però altre differenze e i requisiti sono diversi. Nel brochure che ti dovrà arrivare entro una settimana (per inviarlo a me ci hanno messo un po' di più perchè erano un po' indietro con le spedizioni) troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.I-AINC ha scritto:Grazie 1000...ho riletto i fascicoli e infatti mi sa che è proprio così come dici te...I-SMEP ha scritto:Il WAYPOINT a quanto ho capito è quello modulare.
L'APP FIRST OFFICER è l'integrato in cui è incluso anche il Jet Training che nel modulare è opzionale.
- FR8396
- 00500 ft
raoul80,
ogni tanto ci sono dei bandi di corcorso per essere self-sponsered dalle compagnie, il che significa che passate le selezioni inizi il corso (pagato interamente da te) e alla fine, se dimostri di aver fatto bene, la compagnia ti assume direttamente (però l assunzione non è garantita)
devi continuamente visitare il sito della scuola per sapere quando avvengono le selezioni... http://www.flighttrainingeurope.com
ciao
ogni tanto ci sono dei bandi di corcorso per essere self-sponsered dalle compagnie, il che significa che passate le selezioni inizi il corso (pagato interamente da te) e alla fine, se dimostri di aver fatto bene, la compagnia ti assume direttamente (però l assunzione non è garantita)
devi continuamente visitare il sito della scuola per sapere quando avvengono le selezioni... http://www.flighttrainingeurope.com
ciao
-
- Rullaggio
Migliore scuola ATPL
Ciao sono un ragazzo di 21 anni e dopo aver tentato 3 volte il concorso in accademia e aver passato con ottimi risultati le prove attitudinali sto pensando di buttarmi nel civile. Vorrei chiedere in particolare ai frequentanti le scuole di Oxford e Jerez maggiori informazioni sulle modalità di pagamento, le sistemazioni, l'inizio dei corsi e eventuali "garanzie di impiego", perchè mi appresto a prendere questa decisione che potrebbe cambiarmi la vita. Grazie
-
- 01000 ft
Re: Migliore scuola ATPL
Qualcuno ha esperienze sulla Turin Flying School?
ATPL student - Turin Flying School
- I-AINC
- FL 200
Lascia stare va là...I-ARDI ha scritto:Qualcuno ha esperienze sulla Turin Flying School?

Mattia - Learjet 45 driver
-
- 01000 ft
- Santa
- FL 150
- Contatta:
Anche all'aeroclub varese vngono a fare le selezioni e spesso a cercare