Che ne pensate di ClickAir?

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
emau
Rullaggio
Rullaggio

Che ne pensate di ClickAir?

Messaggio da emau »

Ciao ragazzi,
venerdi si parte!!!!!, e quest'anno per non farmi mancare niente per andare a Formentera, ho scelto un volo con scalo a Barcellona, quindi dovrei affrontare ben 2 decolli e 2 atterraggi......e come capita ogni anno per me questi notti saranno un po' più agiate del solito; e poi ci si mettono pure i film(avete presente "Final Destination"???? :lol: :lol: ).
E' praticamente da circa 3 mesi che leggo il vostro forum e lo trovo un 'tocca sana' per quelli fifoni come me;i consigli che date e le spiegazione sono cio' che uno che a paura di volare vuole sentire.......ma l'agitazione rimane!!! che ce posso fa!!!!.....
Che mi dite della compagnia ClickAir?(che tipo di aereo - sono puntuali - è sicura :D , etc , etc).

Ciao e grazie 1000!!!! siete fantastici!!!
blusky
FL 500
FL 500

Re: Che ne pensate di ClickAir?

Messaggio da blusky »

mai presa ma sempre sentito un gran bene della compagnia!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

emau ha scritto:Ciao ragazzi,
venerdi si parte!!!!!, e quest'anno per non farmi mancare niente per andare a Formentera, ho scelto un volo con scalo a Barcellona, quindi dovrei affrontare ben 2 decolli e 2 atterraggi......e come capita ogni anno per me questi notti saranno un po' più agiate del solito; e poi ci si mettono pure i film(avete presente "Final Destination"???? :lol: :lol: ).
E' praticamente da circa 3 mesi che leggo il vostro forum e lo trovo un 'tocca sana' per quelli fifoni come me;i consigli che date e le spiegazione sono cio' che uno che a paura di volare vuole sentire.......ma l'agitazione rimane!!! che ce posso fa!!!!.....
Che mi dite della compagnia ClickAir?(che tipo di aereo - sono puntuali - è sicura :D , etc , etc).

Ciao e grazie 1000!!!! siete fantastici!!!
Ciao e benvenuto!
Vai tranquillissimo con la click.air... è una low cost molto buona e molto efficiente.

Tu riesci ad agitarti di solito quando vedi film comici come final destination?? L'incidente aereo di quel film è davvero da film perchè nella realtà non è nemmeno ipotizzabile un incidente del genere...!! comunque io personalmente mi sganascio dal ridere quando lo rivedo!!! :lol: :lol:
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
emau
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da emau »

niente di più su ClickAir? :( :( :( :( :shock: :shock: :shock: :shock:
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Santa »

è, come vueling, un'ottima compagnia che peraltro s'è costruita un'ottima "immagine", puntando alla grafica, ai giovani, alla moda e alla freschezza degli spagnoli, ha airbus 320, peraltro nuovissimi, e personale giovane.
Molto precisa e piacevole (vedrai) nel 2007 è stata la compagnia più puntuale in spagna (da comunicati stampa) e ha trasportato ben quattro milioni e mezza di persone, pensa, tutta Roma e anche di più!

e poi... i suoi aereoplani sono proprio belli :mrgreen:
Immagine

ah la sicurezza, non l'ho dimenticata, ma la davo per scontata, le norme sono precise, o sei perfetto o non voli :wink:

Buone vacanze!!!!
TheTiZ
02000 ft
02000 ft

Messaggio da TheTiZ »

Vai tranquilla, ha Iberia alle spalle (e presto si fonde con Vueling!)
Mi ha dato i battesimi del volo!!!
ecco qui il mio post:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 92#p266992
Va tranquilla!
Fabrizio
SALVOfromBCN
00500 ft
00500 ft

Messaggio da SALVOfromBCN »

Vai tranquillo... l'ho presa spesso quando vivevo a BCN...!
Salvo
Barcelona ... from March London

Flights stats from January 2005
Immagine
rantax82
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da rantax82 »

presa anch'io...aerei nuovi, puliti e bellissimi...

personale preparato... e con alti standard..ho chiesto di andare in cabina ma mi hanno detto di no... policy di compagnia...

comunque voto 10++
Cerco C172,PA28,DA40 per fare ore. No Aeroclub.No Scuole.Pagamento in contanti. MP to me
DISPONIBILE COME "SAFETY PILOT" O RISCALDATORE DI SEDILE DESTRO
Immagine
Immagine
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

La flotta è giovane, ha 9,6 anni di media (per gli aerei commerciali moderni sono come avere un'auto di 3 anni). Tutti ottimi Airbus A320 di precedente proprietà di Iberia.

Tenuti in maniera eccellente all'interno.

Immagine

Una sola cosa mi sento di dirti: vai tranquillo! :)
Immagine
ImmagineImmagine
emau
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da emau »

Ragazzi siete fantastici!!!
la + bella community a cui partecipo!!!!
Dopo queste parole non vedo l'ora di volare sopra le nuvole!!!! :D :D :D :D :D :D :) :) :) :) :)
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

Ci ha volato un mesetto fa mio fratello!!
tutto ok, nessun problema!!!

vado OT a me quel tipo di sedile piace molto sia esteticamente che come comodità, però mi fa innervosire il poco spazio nel portariviste!!! non mi ci sta mai il libro :D :D
Atr72
FL 400
FL 400

Messaggio da Atr72 »

ci sono tornato da barca poco tempo fa 8)
ottima compagnia, logbook compilato, mappa meteo regalata e visita in cockpit a fine volo, meglio di così 8) :mrgreen: vai tranquillo :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.

---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)
emau
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da emau »

Ragazzi sono tornatoooooooo!!!!
Allora diciamo che i voli (Roma - Barcellona - Ibiza - Barcellona - Roma) sono stati piuttosto buoni e tranne i primi 20 minuti appena dopo il decollo dove ero quasi in tachicardia :D :D :D :D :D :D :D :D :shock: :shock: :shock: :shock: è andato tutto liscio....
però vorrei fare delle domande a Voi esperti.....
1) durante la fase di decollo del volo da Ibiza a Barcellona c'è stata una grossa vibrazione dalla parte dell'ala sinistra che appena il decollo è cessata....cosa era? :shock: :shock: :shock: :shock:
2)mentre stavo salendo sull'aero per il volo diretto a Roma ho notato del liquido sotto il motore sinistro e sotto la parte centrale della carlinga(si dice cosi? :D );cosa è quel liquido?
3)appena atterrati a roma l'aria condizionata ha fatto l'effetto fumo dai bocchettoni dell'aria condizionata sopra i finestrini;da cosa dipende e come mai si verifica a volte si e a volte no?

Grazie
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Santa »

credo che la vibrazione sia stata amplificata dal fatto che hai paura, magari era semplicemente lo struscio della gomma sull'asfalto e a te è sembrato chissaccosa, idem per il liquido che potrebbe essere banalissima condensa, l'aria condizionata "fuma" perché condensa, come le nuvole, se all'interno della cabina c'è caldo ed umido.
Vai tranquillo che tutto il "succedibile" è già ampiamente previsto 8)
emau
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da emau »

Santa ha scritto:credo che la vibrazione sia stata amplificata dal fatto che hai paura, magari era semplicemente lo struscio della gomma sull'asfalto e a te è sembrato chissaccosa, idem per il liquido che potrebbe essere banalissima condensa, l'aria condizionata "fuma" perché condensa, come le nuvole, se all'interno della cabina c'è caldo ed umido.
Vai tranquillo che tutto il "succedibile" è già ampiamente previsto 8)

qualcun altro sa dirmi di più?
Santa
FL 150
FL 150
Contatta:

Messaggio da Santa »

http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_rugiada

questo è per spiegare il "fumo" dall'aria condizionata, è meteorologia ma il concetto è lo stesso. a me è capitato di vederlo un paio di volte di persona, da come me l'hai descritto direi proprio che non può che essere lui

per spiegare la spiacevole sensazione durante il decollo, è probabile che la gomma in un determinato punto dell'asfalto producesse quella vibrazione. T'è mai capitato in auto su certi tipi di asfalto, in certi punti precisi della carreggiata, specie in autostrada alle alte velocità?

In alternativa potrebbe essere il rumore in sé del motore, che in quel momento, da dove eri seduto tu produceva una dta frequenza che con la riduzione di potenza dopo il decollo, sarebbe sparita dovuta al "cambio" di frequenza del motore. Prova ad andare sotto la doccia e produrre rumore con la bocca da basse frequenze verso le ale. Ad un certo punto sentirai un "suono" più forte e fastidioso. è un picco. Potrebbe essere stato lui
Rispondi