Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
Ciao a tutti,
in novembre dovrei andare a New York, volerò con Alitalia che da Catania è estremamente competitiva (572 euro CT-NY via Fiumicino), il sito mi da la possibilità di scegliere tra svariate combinazioni di voli, tuttavia vedo che i vari AZ608, 611, 643, ECC.. sono effettuati con 767. E il 777? non vola su New York? Se si, potreste indicarmi il numero del volo? In turistica sono dotati IFE personali?
Ciao e grazie in anticipo
Fai più che bene a scegliere AZ,è una compagnia eccellente!
Il 767 non ha PTV purtroppo mentre il 777 ce l'ha...
riguardo al 777 a NY mi sa mi sa con l'arrivo dell'inverno non andranno più a New York ma saranno sostituiti dai 767...
In effetti la tratta FCO-JFK se non mi sbaglio anche con l'orario attuale è operata da 767 mentre dal 777 è operata la MXP-JFK...almeno credo...
Ultima modifica di TravellerAZ il 23 luglio 2008, 11:33, modificato 2 volte in totale.
Fabri88 ha scritto:Nelle ormai uniche 3 destinazioni intercontinentali di AZ da MXP (JFK, GRU e NRT) i voli sono tutti operati con Boeing 777!
Oggi ero lì sul balcone ed ho visto proprio partire il triplo 7 col codone nuovo!
Io ho provato a prenotare un volo da MXP a JFK con AZ per settembre ed il sito Alitalia mi riporta che volerò con un 767; motivo per il quale vorrei andarmente a Londra a prendere Virgin (747 400 all'andata e 340 al ritorno!)
Beh, vedi quanto ti possa convenire. Se il prezzo complessivo è inferiore vai a Londra e di corsa anche. Ma se il risparmio è risicato o appena nullo prendi il volo diretto dall'Italia che è meglio: non hai il problema dello scalo!
Se non erro trovete il 777 per i voli con destino JFK, mentre un 767 per quelli su EWR.
Alitalia è un'ottima compagnia e il 777 merita, inoltre sono accessoriati di PTV, ma non ci sono sul 767!
Ti consiglio di guardare su airliners.com le ultime foto (almenon dopo il ridimensionamento delle rotte) con AZ a New York e vedi che modello di aeromobile c'è!
Un ottima compagnia dall'Italia è anche CO (Continental Airlines)... su ogni veivolo c'è la PTV e il servizio a bordo è ottimo. Solitamente i prezzi sono gli stessi di AZ.
Il volo az 610 l'inverno viene effettuato con il 767 per via del fatto che l'inverno essendo bassa stagione volano meno persona ma sia per le festività natalizzie chè per tutta la stagione estiva,si usa il 777(oggi sulla 610 non trovavi un buco manco a pagarlo oro).
Ecco il motivo dell'uso del 767 in inverno anzichè del 777
Draklor ha scritto:
Questo è un atteggiamento che non fa per niente bene all'Alitalia...lo capisco però se così facessero tutti le cose peggiorerebbero soltanto.
L'Alitalia resisterà e risorgerà.
FORZA ALITALIA!!!
Giusto per rinforzare il tuo messaggio, nei prossimi giorni dovrò prenotare un bel voletto CTA-NRT! e ritorno
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!! Danilo