Budapest museo/parco aeronautico

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Budapest museo/parco aeronautico

Messaggio da DNL-SGR »

Lunedì scorso ero a Budapest e dovevo andare all'aeroporto per tornare in Italia. Ero sull'autobus che portava all'aeroporto. Ad un certo punto vedo un prato con un po' di aerei fermi; allora scendo dall'autobus e mi dirigo verso quegli aerei.

Chissà un po' quale sarà il mio aereo che mi porterà a Venezia. Cominciamo a fare un giro tra gli aerei fermi.
Ecco il primo aereo: bene ha la scaletta, evidentemente avrà appena finito l'imbarco....la compagnia è Malev...è un Ilyushin 18!

Immagine

sarà quello giusto? Mah proviamo ad avvicinarmi..salgo sulla scaletta

Immagine

Appena salito dò un'occhiata in cabina...ma dove saranno i piloti? Ma quella roba al centro è un binocolo?

Immagine

Boh, andiamo a sederci. mmm.in questo aereo manca qualche cosa...

Immagine

Un'occhiata dal finestrino..

Immagine

Ho capito, questo aereo non è pronto a partire, scendo e ne cerco un altro. A proposito se uno volesse fare un pic nic che ne direste di farlo all'ombra dell'Ilyushin?

Immagine

Va be' intanto vediamo se trovo il mio aereo...
Sarà questo Yak-40? no non credo è tutto chiuso e sul muso è anche un po' scrostato..
(questo agli inizi degli anni 90 faceva la tratta Budapest-Trieste)

Immagine

Andiamo avanti, a ecco un altro aereo. mmm anche qui la sala d'aspetto è sotto l'ala destra.

Immagine

Vediamo un po', si anche questo ha la scaletta, forse sta per partire.

Immagine

Mi avvicino ancora un po', è un Tupolev 134

Immagine

Una sbirciatina al cockpit, ma il terzo pilota dove l'hanno sistemato?

Immagine

Va beh andiamo a cercare il mio posto. Bello questo salottino con tavolino

Immagine

Io intanto mi siedo, se parte bene.

Immagine

Mi sa che non parte, va bene forse non è questo il mio aereo, andiamo a vedere se ce ne sono altri.

Questo...truppo vecchiotto per i miei gusti

Immagine

Ah ecco finalmente l'aereo che sto cercando. Speriamo che questo parta.

Immagine

Salgo, Sono attaccate ancora le mappe dell'ultimo volo0 effettuato. Si tratta di un Budapest-Damasco-Aden-Nairobi-Maputo: bel giretto!

Io vado a sedermi...

Immagine

Ecco il mio posto.

Immagine

Il bagno c'è:

Immagine

Allacciare la cintura di sicurezza
si parte...

Immagine

Ciao...
nightblade
02000 ft
02000 ft

Re: Budapest museo/parco aeronautico

Messaggio da nightblade »

sensazionali e anche ironico :lol:

complimenti e grazie!
"Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: quelle che ci riportano indietro chiamate ricordi e quelle che ci spingono avanti chiamati sogni"
Immagine Nikon D60 18-55VR + Sigma 70-300 APO Macro
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Ehehe troppo forte come l'hai raccontato :D
Belli tutti quei Russi :P
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

belissimo museo!! ma puoi salire sugli aerei coì senza guida e sederti in cabina senza che nessuno ti dica niente??
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Il museo ha una decina di velivoli + qualche pezzo di aeroporto raccattato (luci, veicoli vari)

Quando sono andato io gli aerei aperti erano 3. Si di fatto potevi salire su quei tre e fare quello che volevi in cabina. Non erano neanche tenute particolarmente bene.
Del Tupolev 154 solo la prima sezione era aperta al pubblico (tra le due porte di testa) poi era chiuso.
Per quanto riguarda i cockpit: 1 era chiuso con una porta in vetro per cui vedi ma non accedi. Negli altri due c'era un vecchio appassionato seduto all'ingresso della cabina di pilotaggio. Potevi quindi avvicinarti e anche chiedere alcuni informazioni (strettamente in ungherese però).

Quindi ci sono degli appassionati che controllano un po' i cokpit ma il resto degli aerei sono liberi!

Tra laltro questo museo lo visto casualmente arrivando in autobus al terminal. Ho fatto il ceck in velocemente e sono uscito dal terminal cercando se quello che avevo visto dall'autobus era qualche cosa di interessate.

Il biglietto di ingresso è di circa 3,6 euro.
Kamil90
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Kamil90 »

Buona dose di ironia unita a foto interessanti :D :D

Complimenti e grazie :)
"Zdanie "śnieg jest biały” jest prawdziwe wtedy i tylko wtedy, gdy śnieg jest biały." Alfred Tarski
Rispondi