Premetto che prima di ogni mio volo,vi ho sempre chiesto consigli e mi sono sempre trovato benissimo in aereo.....
questa volta mi trovo ad affrontare il mio primo volo intercontinentale.
parto il 10 agosto da roma x atlanta e il giorno dopo da atlanta x cancun con la delta airlines.
la mia non è una vera e propria paura perché grazie a voi l ho superata,però è anke vero che qualunque aereo ho preso non ha mai attraversato grosse turbolenze(x fortuna),ma solo piccoli sobbalzi.
questa volta vi chiedo se sorvolando l oceano ballerò un po di piu(speriamo di no).o sarà un volo come gl altri?
so che anke questa volta mi sarete d aiuto x un viaggio sereno e in totale relax
grazie in anticipo.
Ho ancora bisogno di voi!!!
Moderatore: Staff md80.it
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
Re: Ho ancora bisogno di voi!!!
Sarà in tutto e per tutto un volo come gli altri! Ovvio che passerai più ore nella fase di volo più tranquilla e "noiosa" ossia la crociera.TOMMY84 ha scritto:Premetto che prima di ogni mio volo,vi ho sempre chiesto consigli e mi sono sempre trovato benissimo in aereo.....
questa volta mi trovo ad affrontare il mio primo volo intercontinentale.
parto il 10 agosto da roma x atlanta e il giorno dopo da atlanta x cancun con la delta airlines.
la mia non è una vera e propria paura perché grazie a voi l ho superata,però è anke vero che qualunque aereo ho preso non ha mai attraversato grosse turbolenze(x fortuna),ma solo piccoli sobbalzi.
questa volta vi chiedo se sorvolando l oceano ballerò un po di piu(speriamo di no).o sarà un volo come gl altri?
so che anke questa volta mi sarete d aiuto x un viaggio sereno e in totale relax
grazie in anticipo.
Bisogna tenere conto che la turbolenza, che è un fatto normale in aereo, viene sempre evitata quando è troppo fastidiosa ma essendo la durata del volo maggiore in questo caso, maggiore sarà la probabilità di incontrare qualche turbolenza qua e la.
Considera inoltre che per risparmiare carburante ed arrivare prima i piloti sperano sempre di incotrare qualche jet-stream oceanico ad alta quota (venti che soffiano a velocità molto elevate) favorevoli alla direzione! Alcuni jet-stream portano qualche turbolenza e qualche sobbalzo ma ti assicuro che i piloti fanno una vera e propria caccia al tesoro per incontrarli favorevoli e quindi risparmiare carburante e accorciare la distanza di volo!!!
Io al posto tuo mi godrei l'eccitazione della imminente vacanza e di un volo bellissimo! Piuttosto se proprio devi pensare a qualcosa che riguarda l'aereo, allora pensa a come ingannerai il tempo in crociera magari informandoti sul tipo di entertainment che offrono a bordo!
Buon viaggio e divertiti!!
Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"