date un posto ad una fifona

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bia
Rullaggio
Rullaggio

date un posto ad una fifona

Messaggio da Bia »

Cari amici il giorno della partenza si avvicina (venerdi) ed io sto malissimo!! :shock:
Per tenere un pochino a bada la mia ansia vorrei scegliermi il posto a bordo, ho chiamato l'Alitalia e mi hanno detto che lo posso fare, ma quale posto scegliere? Ho letto che per i claustrofobici il posto corridoio è meglio, che è meglio stare in posizione centrale ma non dove ci sono i motori poichè è più rumoroso ecc.ecc.
Ora considerando che sono in economy, volo AZ610, aeromobile 777, la fila C posti dal 20 al 26 vanno bene?
Lo so che può sembrarvi sciocco ma chi c'è passato sa cosa sto provando! :( ....help
Bia
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Re: date un posto ad una fifona

Messaggio da Alfa Victor Mike »

Bia ha scritto:Cari amici il giorno della partenza si avvicina (venerdi) ed io sto malissimo!! :shock:
Per tenere un pochino a bada la mia ansia vorrei scegliermi il posto a bordo, ho chiamato l'Alitalia e mi hanno detto che lo posso fare, ma quale posto scegliere? Ho letto che per i claustrofobici il posto corridoio è meglio, che è meglio stare in posizione centrale ma non dove ci sono i motori poichè è più rumoroso ecc.ecc.
Ora considerando che sono in economy, volo AZ610, aeromobile 777, la fila C posti dal 20 al 26 vanno bene?
Lo so che può sembrarvi sciocco ma chi c'è passato sa cosa sto provando! :( ....help
Ciao.
Considera che il posto al finestrino ti permette sempre di vedere fuori nei momenti un cui puoi avere paura di rumori o sentire movimenti "strani" (ossia che non ti sono congeniali!). Il 777 oltre ad essere un gioiello tecnologico è estremamente silenzioso, tranne per i posti di coda nei quali la rumorosità dei motori si fa sentire particolarmente in decollo e durante le variazioni di quota.
Su un aereo grande come quello dove ti metti ti metti, stai sempre bene!! Ovviamente valuta se sei il tipo che si alza molto durante il volo: in quel caso meglio stare vicino al corridoio per non dover rompere le scatole al vicino di posto che magari dorme come un sasso per 10 ore di fila!! :lol: :lol:
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
Bia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Bia »

Grazie Mike! guardare dal finestrino mi piace, ma ci rinuncio perchè il posto corridoio mi da la senzazione di avere più spazio.
Se qualcuno ha qualche esperienza diretta sul velivolo che sto per prendere (bella esperienza! :D ), magari si ricorda dove era seduto o altro mi potrebbe aiutare molto, sono in piena crisi!!

P.S. credo che quelli che dormono 10 ore di fila sull'aereo abbiano preso dei sonniferi! :mrgreen:
Bia
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

Bia ha scritto:Grazie Mike! guardare dal finestrino mi piace, ma ci rinuncio perchè il posto corridoio mi da la senzazione di avere più spazio.
Se qualcuno ha qualche esperienza diretta sul velivolo che sto per prendere (bella esperienza! :D ), magari si ricorda dove era seduto o altro mi potrebbe aiutare molto, sono in piena crisi!!

P.S. credo che quelli che dormono 10 ore di fila sull'aereo abbiano preso dei sonniferi! :mrgreen:
Il posto al corridoio non ti da più spazio ma ti da la libertà di poterti muovere liberamente ed alzarti senza disturbare nessuno (oltre che poter prendere oggetti dalle cappelliere senza far alzare i tuoi vicini che russano beati...!!)

Il 777 è uno dei miei aerei preferiti, tra i giganti in assoluto il preferito. E' un aereo fantastico, maestoso, silenzioso e bello proprio da vedere... come tutti i boeing del resto! L'ho preso svariate volte e mi sono trovato benissimo. Il consiglio che ti do è quello di evitare i posti in coda nelle ultime 15 file poichè il rumore dei motori, quando per esempio si aumenta la potenza in caso di variazione di quota, è notevole ed anche perchè la coda è elasticissima e tende a squotersi un pochino lateralmente quando ci sono turbolenze leggere e può magari darti fastidio se hai preso sonno; io in quel senso, per esempio, non ho problemi poichè amo le turbolenze perchè mi cullano e mi fanno dormire come un lattante!!
Farai un viaggio bellissimo ed indimenticabile vedrai!! Io aspettarò ancora qualche settimana prima di solcare l'oceano ancora una volta sul mio amato 777.... non vedo già l'ora!!! 8) 8) 8)
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
candida_puella
FL 200
FL 200

Messaggio da candida_puella »

Bia ha scritto:Cari amici il giorno della partenza si avvicina (venerdi) ed io sto malissimo!! :shock:
Cara Bia non è sciocco aver paura dell'aereo tai tranquilla :D io lavoro in Alitalia e posso darti qualche consiglio: intanto ti chiedo se viaggi da sola o in compagnia (è determinante nella scelta dei posti...) ti sconsiglio vivamente i posti centrali ovvero i posti contrassegnati dalle letteere DEF perchè staresti a fissare dei punti fermi dell'aero che non ti agevolano nel rilassarti e a non percepire i movimenti dell'aereomobile, sia per la claustrofobia che per la paura del volo il posto migliore è comunque il finestrino in quanto puoi guardare fuori distraendoti dall'interno dell'aereo e guardando quindi il cielo, il movimento delle nuvole sotto te, il sole. Il volo non dura 10 ore...ne dura 8.30 quasi 9 in volo poi starai più o meno 7 ore ma è importante che tu ti alzi, fai una passeggiata, vai all'open bar a bere e a mangiare uno snack, vai in bagno, insomma non piantarti sul sedile fino all'arrivo perchè non è per nulla salutare. Alzarti ti aiuta anche ad ossigenare il corpo. I posti da te indicati non sono proprio l'ideale in quanto si trovano proprio sulle ali (ho la pianta dell'aereo sotto gli occhi) (i posti sulle ali vanno dalla fila 14 alla 30) e non è confortevole (per chi patisce l'aereo) volare sulle ali in quanto le ali sono "elastiche" e cosa succede, succede che vibrano, si muovono con l'aria e potresti percepire un po' di più quella normale e fisiologica "turbolenza" che si crea intorno ad esse facendo muovere un po' l'aereo; di contro, però, è proprio la parte centrale che è abbastanza "bilanciata" e quindi non "senti" decollo e atterraggio. Io posso permettermi di suggerirti o dei posti prima della fila 14 (JKL) o dopo la 30 (JKL) in quanto i primi che ti segnalo stanno davanti le ali (sempre abbastanza bilanciati in l'aereo è abbastanza grande) e io secondi stanno subito dopo le ali (e anche qui son abbastanza bilanciati), mentre proprio in coda te lo sconsiglio perchè in coda l'aereo "scodinzola" per così dire :P
Che dire, questi sono solo suggerimnti e consigli, poi il vero grande consiglio che ti posso dare è quello di non concentrarti sull'aereo ma sulla città che stai andando a visitare (io ci son stata due volte...), portati tanto da leggere, della buona musica da ascoltare e tanti sogni da realizzare... e sparati uno shopping pazzesco perchè per ora l'euro è fortissimo sul dollaro! Io a Maggio son stata in Canada e NYC e a NYC ci son andata per shopping!!! Informatico e di abbigliamento!! Quando ci son andata io c'era il Premier di "Sex and the City" e c'erano tutte le attrici fortissimoooo!! Ma che itinerario farai?
Attendo tue news,
CP
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..
candida_puella
FL 200
FL 200

Alfa Victor Mike ha scritto:
Bia ha scritto:Grazie Mike! guardare dal finestrino mi piace, ma ci rinuncio perchè il posto corridoio mi da la senzazione di avere più spazio.

Il posto al corridoio non ti da più spazio ma ti da la libertà di poterti muovere liberamente ed alzarti senza disturbare nessuno (oltre che poter prendere oggetti dalle cappelliere senza far alzare i tuoi vicini che russano beati...!!)

Il 777 è uno dei miei aerei preferiti, tra i giganti in assoluto il preferito. E' un aereo fantastico, maestoso, silenzioso e bello proprio da vedere... come tutti i boeing del resto! L'ho preso svariate volte e mi sono trovato benissimo. Il consiglio che ti do è quello di evitare i posti in coda nelle ultime 15 file poichè il rumore dei motori, quando per esempio si aumenta la potenza in caso di variazione di quota, è notevole ed anche perchè la coda è elasticissima e tende a squotersi un pochino lateralmente quando ci sono turbolenze leggere e può magari darti fastidio se hai preso sonno; io in quel senso, per esempio, non ho problemi poichè amo le turbolenze perchè mi cullano e mi fanno dormire come un lattante!!
Farai un viaggio bellissimo ed indimenticabile vedrai!! Io aspettarò ancora qualche settimana prima di solcare l'oceano ancora una volta sul mio amato 777.... non vedo già l'ora!!! 8) 8) 8)
Ah dimenticavo! Porta con te una crema idratante (max 100ml) delicatamente profumata per idratarti ogni tanto e tirarti su con il dolce profumo :P
Bia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Bia »

Grazie mille! quante informazioni!
Purtroppo però, proprio stamattina dall'Alitalia mi hanno detto che non posso bloccare prima i posti in quanto faccio parte di un gruppo organizzato da un tour operator e sui gruppi non possono fare niente! :(
Non mi resta che presentarmi molto prima in aeroporto e sperare che l'assistente al ceck-in ci possa accontentare!
Visto che sei del settore però potresti spiegarmi ancora qualcosa, mi hai parlato delle file prima della 14, ma io sono in economy le file qui non partono proprio dalla 14? Ti spiego, dal sito dell'alitalia ho digitato il mio volo come se volessi acquistare il biglietto e alla fine mi è comparsa un'immagine con i posti dell'aereo in modo da poterli scegliere. Dall'immagine risultano le file che vanno dalla 14 all 37. Quindi deduco che prima della 14 ci sia la "prima classe". Allora mi restano le file dopo la 30, ma non sono troppo dietro? Da dove partono le file che possono considerarsi in coda?
Grazie ancora se stata carinissima, ho proprio bisogno di aiuto in queste ormai ultime ore! ciao
Bia
Bia
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Bia »

Scusa mi avevi chiesto se sono in compagnia, si sono con mio marito e una coppia di amici. Ma cos'è l'open bar? come è fatto? Io ho sempre preso aerei piccoli non me ne intendo! :oops:
Bia
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

candida_puella ha scritto:Cara Bia non è sciocco aver paura dell'aereo tai tranquilla :D io lavoro in Alitalia e posso darti qualche consiglio: intanto ti chiedo se viaggi da sola o in compagnia (è determinante nella scelta dei posti...) ti sconsiglio vivamente i posti centrali ovvero i posti contrassegnati dalle letteere DEF perchè staresti a fissare dei punti fermi dell'aero che non ti agevolano nel rilassarti e a non percepire i movimenti dell'aereomobile, sia per la claustrofobia che per la paura del volo il posto migliore è comunque il finestrino in quanto puoi guardare fuori distraendoti dall'interno dell'aereo e guardando quindi il cielo, il movimento delle nuvole sotto te, il sole. Il volo non dura 10 ore...ne dura 8.30 quasi 9 in volo poi starai più o meno 7 ore ma è importante che tu ti alzi, fai una passeggiata, vai all'open bar a bere e a mangiare uno snack, vai in bagno, insomma non piantarti sul sedile fino all'arrivo perchè non è per nulla salutare. Alzarti ti aiuta anche ad ossigenare il corpo. I posti da te indicati non sono proprio l'ideale in quanto si trovano proprio sulle ali (ho la pianta dell'aereo sotto gli occhi) (i posti sulle ali vanno dalla fila 14 alla 30) e non è confortevole (per chi patisce l'aereo) volare sulle ali in quanto le ali sono "elastiche" e cosa succede, succede che vibrano, si muovono con l'aria e potresti percepire un po' di più quella normale e fisiologica "turbolenza" che si crea intorno ad esse facendo muovere un po' l'aereo; di contro, però, è proprio la parte centrale che è abbastanza "bilanciata" e quindi non "senti" decollo e atterraggio. Io posso permettermi di suggerirti o dei posti prima della fila 14 (JKL) o dopo la 30 (JKL) in quanto i primi che ti segnalo stanno davanti le ali (sempre abbastanza bilanciati in l'aereo è abbastanza grande) e io secondi stanno subito dopo le ali (e anche qui son abbastanza bilanciati), mentre proprio in coda te lo sconsiglio perchè in coda l'aereo "scodinzola" per così dire :P
Che dire, questi sono solo suggerimnti e consigli, poi il vero grande consiglio che ti posso dare è quello di non concentrarti sull'aereo ma sulla città che stai andando a visitare (io ci son stata due volte...), portati tanto da leggere, della buona musica da ascoltare e tanti sogni da realizzare... e sparati uno shopping pazzesco perchè per ora l'euro è fortissimo sul dollaro! Io a Maggio son stata in Canada e NYC e a NYC ci son andata per shopping!!! Informatico e di abbigliamento!! Quando ci son andata io c'era il Premier di "Sex and the City" e c'erano tutte le attrici fortissimoooo!! Ma che itinerario farai?
Attendo tue news,
CP[/color]
Ma dov'era questo angelo quando sono partita io a giugno??? :roll: Anche se non ho nulla di cui lamentarmi perchè su quell'aereo ci sono salita grazie a tanti angeli del forum :D :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

Immagine
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Si parla di angeli??? Eccomi qua... :mrgreen:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

E' vero, capisco benissimo ciò che stai passando, io all'andata ho scelto il posto lato corridoio nelle prime file, così si sentiva meno il rumore del motore. Al ritorno lato .........finestrino :D :D :lol: Ciao e stai serena te lo dice una persona che è entrata all'aeroporto di Elmas piangendo ed è uscita dall'aeroporto di Fiumicino con il sorriso ! Fidati
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

carlik ha scritto:

E' vero, capisco benissimo ciò che stai passando, io all'andata ho scelto il posto lato corridoio nelle prime file, così si sentiva meno il rumore del motore. Al ritorno lato .........finestrino :D :D :lol: Ciao e stai serena te lo dice una persona che è entrata all'aeroporto di Elmas piangendo ed è uscita dall'aeroporto di Fiumicino con il sorriso ! Fidati
A me invece piace "ballare": sia all'andata che al ritorno ho scelto i posti sulle ali! :mrgreen: All'andata con vista sul motore di destra del 737, al ristorno leggermente più indietro (con vista spettacolare sulle meccaniche di flap, alettoni e spoiler...) sull'ala sinistra...
Guardare qua per credere:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=38&t=22488
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
candida_puella
FL 200
FL 200

Peretola ha scritto:
carlik ha scritto:

A me invece piace "ballare": sia all'andata che al ritorno ho scelto i posti sulle ali! :mrgreen: All'andata con vista sul motore di destra del 737, al ristorno leggermente più indietro (con vista spettacolare sulle meccaniche di flap, alettoni e spoiler...) sull'ala sinistra...
Per peretola: abbiamo gli stessi gusti di volo :mrgreen:
candida_puella
FL 200
FL 200

candida_puella ha scritto:
Alfa Victor Mike ha scritto:

Ah dimenticavo! Porta con te una crema idratante (max 100ml) delicatamente profumata per idratarti ogni tanto e tirarti su con il dolce profumo :P
Ciao cara Bia,
e bene si se fai parte di un gruppo non puoi pre-assegnare i posti attraverso l'ufficio prenotazioni alitalia o agenzia, puoi solo arrivare prima in aeroporto per cercare di avere dei posti migliori però non me la sento di illuderti...e quindi ti dico che per i gruppi esistono delle regole particolari di accettazione in quanto vengono pre-accettati dallo scalo per evitare che si vada in overbooking e quindi si preparano le carte d'imbarco che poi si distribuiscono ai passeggeri a man a mano che arrivano, però (non disperare cara) cosa succede anche che i posti possono essere variati in quanto, ovviamente, si vuol sempre cercare di stare vicino al compagno di viaggio quindi se guardando la tua carta di imbarco e quella di tuo marito non ti piacciono i posti puoi sempre provare a chiedere all'addetta di ck-in di cambiarvi i posti...dalla 12 alla 42 son economica, dalla 12 alla 9 sono Business, dalla 9 alla 1 Prima o Magnifica (ma la sistemazione dei posti e delle business varia da aeromobile ad aeromobile in quanto la configurazione dei posti varia); ti spiego cosa è l'open bar: durante il volo vi offriranno il pranzo e dopo il pranzo vi offriranno da bere, poi gli assistenti di volo posizioneranno il carrellino con le bevande e gli snack in coda, dove ci son le cucine, e chi vuole può andare a prendere da bere e mangiare durante tutto il volo; poi prima dell'arrivo chiude l'open bar e ti offrono la merenda che di solito è un panino.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

La crema idratante (max 100 ml) va nel sacchetto di plastica trasparente al controllo di sicurezza! Se no, la puoi acquistare liberamente dopo i controlli, al duty free
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

Peretola ha scritto: A me invece piace "ballare": sia all'andata che al ritorno ho scelto i posti sulle ali! :mrgreen: All'andata con vista sul motore di destra del 737, al ristorno leggermente più indietro (con vista spettacolare sulle meccaniche di flap, alettoni e spoiler...) sull'ala sinistra...

Sei un mito!!! :D

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
candida_puella
FL 200
FL 200

aeb ha scritto:La crema idratante (max 100 ml) va nel sacchetto di plastica trasparente al controllo di sicurezza! Se no, la puoi acquistare liberamente dopo i controlli, al duty free
Non è più necessario il sacchetto, puoi tenere i prodotti nel trolley tanto dai raggi x vedono le confezioni e tutto :wink:
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

..ecco, infatti la storia del sacchetto m'è sempre parsa 'na st****ata bell'e buona... però a CDG la settimana scorsa mi ci hanno addirittura fatto infilare (nel benedetto sacchetto) l'inhaler per l'asma. Sino ad ora mi era capitato solo a LHR. Paese che vai, usanze che trovi :?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
candida_puella
FL 200
FL 200

aeb ha scritto:..ecco, infatti la storia del sacchetto m'è sempre parsa 'na st****ata bell'e buona... però a CDG la settimana scorsa mi ci hanno addirittura fatto infilare (nel benedetto sacchetto) l'inhaler per l'asma. Sino ad ora mi era capitato solo a LHR. Paese che vai, usanze che trovi :?
Si diciamo che ogni aeroporto fa storia a sè...però in linea di massima i sacchetti non si usano più tanto se in valigia c'hai qualcosa che al security check non sconfinfera ti aprire il trolley... :roll:
Hai anche fatto caso che i metal detectors che ti controllano da aeroporto a aeroporto son tarati diversamente? Ci son aeroporti dove devo addirittura levar le scarpe perchè suonano!!! comunque partire è diventato un po' stressante non trovi?....
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Beh, è dal 2001 che le cose sono cambiate.... due piccoli ricordi: novembre 2001 a LHR, ai varchi di sicurezza enormi contenitori in plastica trasparente per gli oggetti sequestrati (coltellini, forbicine, limette....). Sopra uno di questi (sopra, perchè non entrava dalla feritoia) troneggiava una pinza (credo di chiami a becco d'anitra) da idraulico, lunga circa un metro.... :mrgreen: Tolosa, estate 2006: il contenitore era molto più piccolo, ma all'interno c'era un serramanico con lama da 12 cm almeno...tipico oggetto da portarsi a bordo per la manicure! :lol:

E l'altro giorno a MXP un texano (credo, dall'abbigliamento: sicuramente aveva passaporto US) ha insistito a cercare di passare sotto il metal detector con una cintura con fibbia di metallo a forma di testa di longhorn, grossa quanto un pugno.... :shock:

P.S. scusate l'off-topic!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

C.S.I.

candida_puella
FL 200
FL 200

aeb ha scritto:Beh, è dal 2001 che le cose sono cambiate.... due piccoli ricordi: novembre 2001 a LHR, ai varchi di sicurezza enormi contenitori in plastica trasparente per gli oggetti sequestrati (coltellini, forbicine, limette....). Sopra uno di questi (sopra, perchè non entrava dalla feritoia) troneggiava una pinza (credo di chiami a becco d'anitra) da idraulico, lunga circa un metro.... :mrgreen: Tolosa, estate 2006: il contenitore era molto più piccolo, ma all'interno c'era un serramanico con lama da 12 cm almeno...tipico oggetto da portarsi a bordo per la manicure! :lol:

E l'altro giorno a MXP un texano (credo, dall'abbigliamento: sicuramente aveva passaporto US) ha insistito a cercare di passare sotto il metal detector con una cintura con fibbia di metallo a forma di testa di longhorn, grossa quanto un pugno.... :shock:

P.S. scusate l'off-topic!
Si però non stare a giudicare il viaggiatore dagli oggetti che porta con sè...il passeggero da vacanza è atipico, porta con sè tutto..magari il serramanico non era per mozzare le dita a qualcuno o minacciare :roll: ma perchè era un oggetto "cult" di quelli che ti fanno "gran figo e splendido" :P e anche la pinza, la gente porta di tutto con sè soprattutto se non è abituata ai viaggi in aereo. Ti dico però che da quando si sono intensificati i controlli di polizia 7 anni fa ad oggi si sono ammorbiditi molto.
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

candida_puella ha scritto: Per peretola: abbiamo gli stessi gusti di volo :mrgreen:
E pensare che prima di un volo ho pure un po'd'ansia...ma il richiamo dei flap è troppo forte! :mrgreen: Vorrà dire che nei voli futuri sapremo dove incontrarci: stesso posto, stessa ala :wink:
Un salutone
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson
candida_puella
FL 200
FL 200

Peretola ha scritto:
candida_puella ha scritto: Per peretola: abbiamo gli stessi gusti di volo :mrgreen:
E pensare che prima di un volo ho pure un po'd'ansia...ma il richiamo dei flap è troppo forte! :mrgreen: Vorrà dire che nei voli futuri sapremo dove incontrarci: stesso posto, stessa ala :wink:
Un salutone
:roll:
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

Peretola ha scritto:
Un salutone
lo so, lo so...la battuta faceva schifo! Lavoro+caldo+ ora tarda= cervello spappolato e battute schifose...Scusami! :oops:
Ultima modifica di Peretola il 31 luglio 2008, 2:16, modificato 1 volta in totale.
candida_puella
FL 200
FL 200

Peretola ha scritto:
Peretola ha scritto:
Un salutone
lo so, lo so...la battuta faceva schifo! Lavoro+caldo+ ora tarda= cervello spappolato e battute schifose...Scusami! :oops:
Ma nooo mi è piaciuta la battuta!! Ero perplessa sul fatto che te c'hai paura prima di una volo :P ci credo poco!!
Peretola
FL 500
FL 500

Messaggio da Peretola »

[quote="candida_puella]Ma nooo mi è piaciuta la battuta!! Ero perplessa sul fatto che te c'hai paura prima di una volo :P ci credo poco!![/quote]

Ebbene sì! Mi posso definire un ex fifone dell'aereo...è per questo che ho iniziato ad interessarmi al volo: dovevo pur conoscere il mio "nemico" ( :mrgreen: ). E conoscendolo meglio ho finito per innamorarmene.Ora ho solo un po' d'ansia quando salgo la scaletta (appena prima di varcare il portellone d'ingresso accarezzo sempre la carlinga: non è scaramanzia, ma un segno fiducia nel "bestione" che mi trasporterà per qualche ora...lo so che sembro pazzo! :oops: ). Appena mi siedo passa tutto e mi appiccico al finestrino come un bimbo alla vetrina di un negozio di giocattoli :mrgreen: Se le paure sono difficili da sconfiggere tanto vale conviverci nel migliore dei modi!
Tone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tone »

Anche io ho questa sensazione strana, prima di partire ho sempre un po di pauretta!!! anche se molto contenuta rispetto agli stati d'anisa che avevo prima di conoscere questo forum!!!
4 estati fa prima di partire per Ibiza ho fatto 20 giorni a preoccuparmi, adesso mi limito ad un minimo di ansia prima di salire a bordo e alla partenza.
Rispondi