Forum Corriere della Sera
Moderatore: Staff md80.it
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Forum Corriere della Sera
Nel forum sul sito del Corriere della Sera è stato aperto uno spazio per riportare le esperienze di persone coinvolte in disservizi o problemi tecnici durante i loro voli. A me personalmente viene una rabbia enorme a leggere certe cose. Non è così che si fa sicurezza. E' vero che le persone che hanno scritto probabilmente non capivano nulla di aviazione ma certe lettere sono abbastanza ridicole.
Un salutone a tutti
Paolo
Un salutone a tutti
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Ora me lo leggo... Prima però mi devo preparare psicologicamente a non rispondere al mare di stupidaggini che verranno fuori... 

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Ah... Il link diretto è http://www.corriere.it/corrforum/corrie ... orumid=887# ... 

"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Letto il REGOLAMENTO?
re: Forum Corriere della Sera
li sto leggendo... una serie infinita di storie folli
Io avrei paura a viaggiare con certi passeggeri.
Comunque un applauso a quel genio del corriere della sera che ha avuto la brillante idea di dare un "rinforzino" al terrorismo aereo...

Io avrei paura a viaggiare con certi passeggeri.
Comunque un applauso a quel genio del corriere della sera che ha avuto la brillante idea di dare un "rinforzino" al terrorismo aereo...
- bruno
- 10000 ft
- roma aviation
- 01000 ft
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Come quella, di u naltro forum, che è partita da roma per new uoyk su un velivolo monomotore..........(Un Cessna!?!?)
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
A parte qualche post, io non ho letto messaggi di disgrazie capitate in volo, a meno che le turbolenze non rientrano in questa categoria. mah 

Ultima modifica di Ospite il 19 settembre 2005, 22:42, modificato 1 volta in totale.
Re: re: Forum Corriere della Sera
Come nessuna disgraziaaa ??collaudatore";p="41583 ha scritto:A parte qualche post, io no ho letto messaggi di disgrazie capitate in volo, a meno che le turbolenze non rientrano in questa categoria. mah

E quei passeggeri come li consideri ?

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Anche perchè..scusate.........ma....se fosse stato non sarebbero stati su quel forum..........

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Max-Liea
- 05000 ft
Scusate ma questa non cè lo fatta a non riportarla...
Ryanair: ...cut. Mi e' capitato una volta, in partenza da Orio al Serio per Londra di odore di bruciato nella cabina alla partenza....a detta del comandante un uccello entrato al decollo nel motore che fortunatamente non ha preso fuoco. ....cut

Ryanair: ...cut. Mi e' capitato una volta, in partenza da Orio al Serio per Londra di odore di bruciato nella cabina alla partenza....a detta del comandante un uccello entrato al decollo nel motore che fortunatamente non ha preso fuoco. ....cut

lo avranno fatto allo spiedo e mangiato durante il volo, accompagnandolo a un boccale di guinness... altroche'... 

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Quelle che mi piacciono di più descrivono gli A/V in prweda al panico per un imminente disastro ma che continuano con gli occhi lucidi a servire da bere senza dire niente.
Ma ripeto, la milgiore è questa:
"Voi vi lamentate di un motore che si rompe? E io che son oandata negli States con un aereo (non so il modello) che ha UN SOLO motore???? Ma siamo matti??? E se si rompesse???"
La mia ipotesi, è stata accomapgnata dal fidanzato pilota di Spillone???
Oppure quelli che sentono strani rumori SOLO sui velivoli Meridiana, e certo.......i DC9-80 del resto del mondo sono silenziosissimi invece..........mah............
e ripeto..........MAH!!!!!
Ma ripeto, la milgiore è questa:
"Voi vi lamentate di un motore che si rompe? E io che son oandata negli States con un aereo (non so il modello) che ha UN SOLO motore???? Ma siamo matti??? E se si rompesse???"
La mia ipotesi, è stata accomapgnata dal fidanzato pilota di Spillone???

Oppure quelli che sentono strani rumori SOLO sui velivoli Meridiana, e certo.......i DC9-80 del resto del mondo sono silenziosissimi invece..........mah............
e ripeto..........MAH!!!!!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- pm
- 05000 ft
un commento: niente da dire sulla stupidaggine di un forum del genere, ovvio che serve solo a tirar su accessi....ma perchè ve la prendete con i passeggeri e con la gente che scrive le proprie storie? Non si puo' mica pretendere che tutti abbiano una cultura aeronautica tale da saper decifrare ogni avvento durante il volo.
Piuttosto perche uno di voi non scrive un post invitando chi ha paura, chi ha domande, a postare qui dove ci sono degli esperti che possono rispondere?
Piuttosto perche uno di voi non scrive un post invitando chi ha paura, chi ha domande, a postare qui dove ci sono degli esperti che possono rispondere?
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Semplice, perché rischiamo di passare per quelli che si fanno pubblicità (come è già successo in altre occasioni).
Se uno vuole trovarci ci trova, basta scrivere PAURA DI VOLARE su google e noi siamo in quarta posizione...
Se uno vuole trovarci ci trova, basta scrivere PAURA DI VOLARE su google e noi siamo in quarta posizione...

- Letto il REGOLAMENTO?
Comunque qui c'era da ridire solo sulla stupidaggine di questo tipo di forum. E da ridere sui messaggi riportati.pm";p="42066 ha scritto:un commento: niente da dire sulla stupidaggine di un forum del genere, ovvio che serve solo a tirar su accessi....ma perchè ve la prendete con i passeggeri e con la gente che scrive le proprie storie? Non si puo' mica pretendere che tutti abbiano una cultura aeronautica tale da saper decifrare ogni avvento durante il volo.
Che c'e' di male a riderne ?

- pm
- 05000 ft
personalmente lo trovo un po' snob, anche perchè lo si fa in un'altra sede...per questo credevo fosse un'idea quella di invitare chi avesse delle domande, a farle qua.Peppe";p="42069 ha scritto:Comunque qui c'era da ridire solo sulla stupidaggine di questo tipo di forum. E da ridere sui messaggi riportati.pm";p="42066 ha scritto:un commento: niente da dire sulla stupidaggine di un forum del genere, ovvio che serve solo a tirar su accessi....ma perchè ve la prendete con i passeggeri e con la gente che scrive le proprie storie? Non si puo' mica pretendere che tutti abbiano una cultura aeronautica tale da saper decifrare ogni avvento durante il volo.
Che c'e' di male a riderne ?
Io sono un viaggiatore nervoso e nonostante abbia un po' di nozioni di aeronautica, resto nervoso. Se, prima di farmi una "cultura" avessi scritto in un forum tipo quello del corriere, e avessi in seguito scoperto che "chi-ne-sa" se la ride dall'altro della sua saccenza, avrei pensato: " bell'ambientino quello dell'aeronautica...."
- pm
- 05000 ft
dal mio punto di vista non è una buona ragione, anche nel mio "ambiente" ci sono cose del genere e, tendenzialmente, mi sembra antipatico, soprattutto quando no si fa niente per aiutare a chiarire dei dubbi. Ci puo scappare sempre la battuta ma, almeno io, cerco sempre di chiarire o di aiutare quando ne ho la possibilità.Gozer";p="42079 ha scritto:Non hai visto niente, sapessi quello dell'informatica... funziona così per qualsiasi cosa, ognuno pensa comunque male dell'altro, fa parte della vita
Poi, per carità, ogniuno fa cio che vuole...
Paolo
eehhh... si... non e' certo il paradiso... non e' tutto rosa e fiori... bla bla... e via dicendo...pm";p="42076 ha scritto:avrei pensato: " bell'ambientino quello dell'aeronautica...."

E poi l'aviazione e' snob... mica e' l'esercito..

Vabbe', si scherza...
Tornando alla tua osservazione, chi seriamente vuol capire cerca, si informa, apprende, capisce. Come hai fatto tu.
Non va a scrivere sul forum del corriere "mi hanno fatto volare fino negli states con un motore solo, assassini"... quello di "spararle" grosse tanto per farlo e' lo sport nazionale.
Ovvio che se il lettore del forum fosse venuto qui a chiarire i suoi dubbi nessuno avrebbe osato deriderlo.
- pm
- 05000 ft
si, non c'è dubbio su questo...come non c'è dubbio del fatto che se qualcuno avesse chiesto qualcosa qua avreste preso sul serio le richieste...solo che capisco chi ha paura e che cerca "conforto" anche sparando baggianate...tutto qua.Peppe";p="42085 ha scritto:Tornando alla tua osservazione, chi seriamente vuol capire cerca, si informa, apprende, capisce. Come hai fatto tu.pm";p="42076 ha scritto:avrei pensato: " bell'ambientino quello dell'aeronautica...."
Non va a scrivere sul forum del corriere "mi hanno fatto volare fino negli states con un motore solo, assassini"... quello di "spararle" grosse tanto per farlo e' lo sport nazionale.

P.
Concordo in pieno.pm";p="42097 ha scritto: capisco chi ha paura e che cerca "conforto" anche sparando baggianate.
Allora, in tutti i campi :
- l'inesperto dice sempre e comunque un sacco di baggianate, è ineluttabilmente nella sua natura, ma può essere più o meno umile nei confronti di "ciò" che non sa (non di "chi" sa, per il quale è richiesto però il rispetto), e la forbice è grande;
- l'esperto sicuramente di alcune ne riderà con i colleghi perché sono tali da far ridere un esperto, il comportamento corretto è 1) ridere della baggianata e non della persona e comunque SOLO con i colleghi 2) rispondere a qualsiasi stimolo positivo dell'utente, con spiegazioni e disponibilità che ricambino l'umiltà di cui sopra nell'atteggiamento di quest'ultimo nei confronti di "ciò" che non sa e il rispetto di cui sopra nei confronti di "chi" sa.
Aggiungo gratis che, a mio personalissimo parere, il comportamento corretto di un utente inesperto su un forum è di leggere i regolamenti e fare almeno un numero minimo di tentativi di ricerca per verificare se l'informazione cui è interessato è già stata esposta, prima di postare una richiesta... e di lanciare domande e risposte sempre con l'umiltà e il rispetto di cui sopra.
Secondo me, opinione ancora più personale, l'iniziativa porta prima o poi un "buon" utente inesperto a trovare posti migliori da frequentare (dal punto di vista se non altro tecnico, ma si spera non solo, ad esempio il nostro forum rispetto a quello del Corriere).
Concordo anch'io che si cerca conforto anche sparando baggianate, con la sola precisazione che non è nel senso di "sparare baggianate per cercare conforto", ma piuttosto di "sparare baggianate mentre si cerca conforto"...
- l'inesperto dice sempre e comunque un sacco di baggianate, è ineluttabilmente nella sua natura, ma può essere più o meno umile nei confronti di "ciò" che non sa (non di "chi" sa, per il quale è richiesto però il rispetto), e la forbice è grande;
- l'esperto sicuramente di alcune ne riderà con i colleghi perché sono tali da far ridere un esperto, il comportamento corretto è 1) ridere della baggianata e non della persona e comunque SOLO con i colleghi 2) rispondere a qualsiasi stimolo positivo dell'utente, con spiegazioni e disponibilità che ricambino l'umiltà di cui sopra nell'atteggiamento di quest'ultimo nei confronti di "ciò" che non sa e il rispetto di cui sopra nei confronti di "chi" sa.
Aggiungo gratis che, a mio personalissimo parere, il comportamento corretto di un utente inesperto su un forum è di leggere i regolamenti e fare almeno un numero minimo di tentativi di ricerca per verificare se l'informazione cui è interessato è già stata esposta, prima di postare una richiesta... e di lanciare domande e risposte sempre con l'umiltà e il rispetto di cui sopra.
Secondo me, opinione ancora più personale, l'iniziativa porta prima o poi un "buon" utente inesperto a trovare posti migliori da frequentare (dal punto di vista se non altro tecnico, ma si spera non solo, ad esempio il nostro forum rispetto a quello del Corriere).
Concordo anch'io che si cerca conforto anche sparando baggianate, con la sola precisazione che non è nel senso di "sparare baggianate per cercare conforto", ma piuttosto di "sparare baggianate mentre si cerca conforto"...
- plunio
- 02000 ft
- Contatta:
Comunque è davvero incredibile:
Daniele: Volo Djerba-Roma del 24 agosto 2005. Ci fanno salire su un 747-200 già alla vista non tranquillizante.....
E per un volo da Djerba a Roma usano un jumbo (per altro l'unico in dotazione alla Tunisair è un 747-128) con tutto quello che consuma????
Mha.
Daniele: Volo Djerba-Roma del 24 agosto 2005. Ci fanno salire su un 747-200 già alla vista non tranquillizante.....
E per un volo da Djerba a Roma usano un jumbo (per altro l'unico in dotazione alla Tunisair è un 747-128) con tutto quello che consuma????
Mha.
si si... sorry... un lapsus...Francesco C";p="42259 ha scritto:E poi l'aviazione e' snob... mica e' l'esercito..
E allora è Aeronautica e non Aviazione !!!!!
Ciao