Contributi brevetti !!
Moderatore: Staff md80.it
- marko29
- 01000 ft
Contributi brevetti !!
salve a tutti. spero di aver azzeccato sezione..prendendo spunto da una notizia postata qui su md80.it e precisamente qui http://www.md80.it/2008/08/01/aeci-cont ... a-21-anni/ mi chiedo... si tratta di un rimborso di fatto fino a 50000 euro per tutti i giovani che nel 2008 entro 21 anni abbiano conseguito l'atpl? e che quindi consentirebbe di non pagare 50000 euro del costo del brevetto? sarebbe una gran cosa anche se mi sembra strano! leggendo bene comunque parla di un contributo fino a 50000 euro per i brevettati.... cosa significa? chiedo una risposta agli esperti! grazie
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.
The world is yours.
The world is yours.
- nenigi
- 01000 ft
Re: Contributi brevetti !!
Mi associo alla richiesta.
Io ho conseguito ad Aprile 2008 il PPL (leggendo anche il documento non parla in specifico di ATPL), potrebbe essere una possibilità di rimborso?
Io ho conseguito ad Aprile 2008 il PPL (leggendo anche il documento non parla in specifico di ATPL), potrebbe essere una possibilità di rimborso?
- I-AINC
- FL 200
Ragazzi da quel che ho capito io l'Aeroclub d'Italia stanzia 50.000€ TOTALI solo per chi ha conseguito in quel periodo il PPL... Non ATPL, nè nemmeno un rimborso di 50.000€ a testa
Credo che il budget sia da dividere tra i ragazzi che han conseguito la licenza... Ovvero se nel periodo citato in Italia i ragazzi <21 anni che han conseguito il PPL sono stati 10, ad ognuno verran dati 5.000€...
Se sono stati 100 (dubito) ad ognuno andranno 500€....
Credo che sia così altrimenti sarebbe troppo bazza....
Non credo che riguardi l'ATPL visto che con l'AECI questo tipo di licenze non ha a che vedere...
CIAO!

Credo che il budget sia da dividere tra i ragazzi che han conseguito la licenza... Ovvero se nel periodo citato in Italia i ragazzi <21 anni che han conseguito il PPL sono stati 10, ad ognuno verran dati 5.000€...
Non credo che riguardi l'ATPL visto che con l'AECI questo tipo di licenze non ha a che vedere...
CIAO!

Mattia - Learjet 45 driver
- nenigi
- 01000 ft
Credo anch'io che i 50.000 siano in totale da dividere per chi soddisfa quei requisitiI-AINC ha scritto:Credo che il budget sia da dividere tra i ragazzi che han conseguito la licenza... Ovvero se nel periodo citato in Italia i ragazzi <21 anni che han conseguito il PPL sono stati 10, ad ognuno verran dati 5.000€...
- I-AINC
- FL 200
Comunque sempre una buona cosa!! Metti che siano solo in 10....5.000€ a testa è la metà del brevetto....Non male....COLPACCIO! 

- AZ055B-)
- FL 200
Ah ecco! Sembrava troppo bello per essere veroI-AINC ha scritto:Ragazzi da quel che ho capito io l'Aeroclub d'Italia stanzia 50.000€ TOTALI solo per chi ha conseguito in quel periodo il PPL... Non ATPL, nè nemmeno un rimborso di 50.000€ a testa![]()
CIAO!

"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
- marko29
- 01000 ft
e te' pareva! mi sembrava un po' troppo strano...! per adesso i governi non stanno facendo granchè pur dopo l'allarme lanciato dalla IATA che affermava una futura mancanza di piloti.. bo bo.. dove finiremo! 

Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.
The world is yours.
The world is yours.
-
- Rullaggio
In ogni caso sarebbe impossibile perchè l'esame pratico per l'atpl non si puo' dare prima dei 21 anni..
- Danilik
- 05000 ft
Hai ragione NC, era troppo bello per essere veroI-AINC ha scritto:Ragazzi da quel che ho capito io l'Aeroclub d'Italia stanzia 50.000€ TOTALI solo per chi ha conseguito in quel periodo il PPL... Non ATPL, nè nemmeno un rimborso di 50.000€ a testa![]()
CIAO!

ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!

Danilo

Danilo
- I-AINC
- FL 200
ATPL pratico...quello delle 1500h.. "sghiacciato".. probabilmente intendevano qui dire il solito CPL/IR MEP. BYECaj88 ha scritto:In ogni caso sarebbe impossibile perchè l'esame pratico per l'atpl non si puo' dare prima dei 21 anni..

-
- Rullaggio
Probabilmente hai ragione, c'ho pensato anche io dopo infatti.I-AINC ha scritto:ATPL pratico...quello delle 1500h.. "sghiacciato".. probabilmente intendevano qui dire il solito CPL/IR MEP. BYECaj88 ha scritto:In ogni caso sarebbe impossibile perchè l'esame pratico per l'atpl non si puo' dare prima dei 21 anni..
-
- 01000 ft
Ciao....per cortesia inserite il link al sito Aec d'Italia dove posso trovare info e moduli per poter accedere a questo contributo????grazie mille
- I-AINC
- FL 200
Il sito dovrebbe essere: http://www.aeci.it ...magari prova a sfogliarlo un pò..cessnatracy ha scritto:Ciao....per cortesia inserite il link al sito Aec d'Italia dove posso trovare info e moduli per poter accedere a questo contributo????grazie mille

-
- 01000 ft
niente....non sono riuscito a trovare nulla a riguardo....qualcuno e' piu' bravo di me????riuscite a dirmi in che sezione??grazie
- nenigi
- 01000 ft
Qualcuno è riuscito a trovare qualche informazione in più riguardo al contributo?
Sapete dove è possibile scaricare il modulo per fare richiesta?
Sapete dove è possibile scaricare il modulo per fare richiesta?
-
- 05000 ft
Ma non c'è qualche pilotone che ci sponsorizza? a me andrebbe bene anche al 25%!!! Magariiiiiiiiiiiiiiiii!!!
- nenigi
- 01000 ft
A più di un anno di distanza dall'apertura del topic, torno a chiedere aiuto.
L'AeCI ha stanziato la somma stabilita nella circolare ai vari Aeroclub intorno al mese di Luglio.
Problema: l'AeCI stanzia dei soldi "in favore ai piloti" (testuali parole dalla circolare) che finiscono nel conto degli Aeroclub, i quali, a loro volta, dovrebbero trasferirli agli studenti che ne hanno fatto richiesta. E qui c'è il mio problema: il mio aeroclub ha ricevuto i soldi, ma non vuole darmeli in quanto (secondo loro) non spetterebbero a me.
Chiedo quindi se c'è qualcuno, anche solo una persona che ha ricevuto in tasca questi soldi dal proprio aeroclub? Una sola testimonianza potrebbe smuovere la mia situazione ed aiutarmi a ricevere quanto mi spetta.
Grazie
L'AeCI ha stanziato la somma stabilita nella circolare ai vari Aeroclub intorno al mese di Luglio.
Problema: l'AeCI stanzia dei soldi "in favore ai piloti" (testuali parole dalla circolare) che finiscono nel conto degli Aeroclub, i quali, a loro volta, dovrebbero trasferirli agli studenti che ne hanno fatto richiesta. E qui c'è il mio problema: il mio aeroclub ha ricevuto i soldi, ma non vuole darmeli in quanto (secondo loro) non spetterebbero a me.
Chiedo quindi se c'è qualcuno, anche solo una persona che ha ricevuto in tasca questi soldi dal proprio aeroclub? Una sola testimonianza potrebbe smuovere la mia situazione ed aiutarmi a ricevere quanto mi spetta.
Grazie