Contributi brevetti !!

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marko29
01000 ft
01000 ft

Contributi brevetti !!

Messaggio da marko29 »

salve a tutti. spero di aver azzeccato sezione..prendendo spunto da una notizia postata qui su md80.it e precisamente qui http://www.md80.it/2008/08/01/aeci-cont ... a-21-anni/ mi chiedo... si tratta di un rimborso di fatto fino a 50000 euro per tutti i giovani che nel 2008 entro 21 anni abbiano conseguito l'atpl? e che quindi consentirebbe di non pagare 50000 euro del costo del brevetto? sarebbe una gran cosa anche se mi sembra strano! leggendo bene comunque parla di un contributo fino a 50000 euro per i brevettati.... cosa significa? chiedo una risposta agli esperti! grazie
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.
nenigi
01000 ft
01000 ft

Re: Contributi brevetti !!

Messaggio da nenigi »

Mi associo alla richiesta.
Io ho conseguito ad Aprile 2008 il PPL (leggendo anche il documento non parla in specifico di ATPL), potrebbe essere una possibilità di rimborso?
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Ragazzi da quel che ho capito io l'Aeroclub d'Italia stanzia 50.000€ TOTALI solo per chi ha conseguito in quel periodo il PPL... Non ATPL, nè nemmeno un rimborso di 50.000€ a testa :shock:
Credo che il budget sia da dividere tra i ragazzi che han conseguito la licenza... Ovvero se nel periodo citato in Italia i ragazzi <21 anni che han conseguito il PPL sono stati 10, ad ognuno verran dati 5.000€...
Se sono stati 100 (dubito) ad ognuno andranno 500€....
Credo che sia così altrimenti sarebbe troppo bazza....
Non credo che riguardi l'ATPL visto che con l'AECI questo tipo di licenze non ha a che vedere...
CIAO!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver
nenigi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da nenigi »

I-AINC ha scritto:Credo che il budget sia da dividere tra i ragazzi che han conseguito la licenza... Ovvero se nel periodo citato in Italia i ragazzi <21 anni che han conseguito il PPL sono stati 10, ad ognuno verran dati 5.000€...
Credo anch'io che i 50.000 siano in totale da dividere per chi soddisfa quei requisiti
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Comunque sempre una buona cosa!! Metti che siano solo in 10....5.000€ a testa è la metà del brevetto....Non male....COLPACCIO! :D
Immagine

AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

I-AINC ha scritto:Ragazzi da quel che ho capito io l'Aeroclub d'Italia stanzia 50.000€ TOTALI solo per chi ha conseguito in quel periodo il PPL... Non ATPL, nè nemmeno un rimborso di 50.000€ a testa :shock:
Credo che il budget sia da dividere tra i ragazzi che han conseguito la licenza... Ovvero se nel periodo citato in Italia i ragazzi <21 anni che han conseguito il PPL sono stati 10, ad ognuno verran dati 5.000€...
Non credo che riguardi l'ATPL visto che con l'AECI questo tipo di licenze non ha a che vedere...
CIAO!
Ah ecco! Sembrava troppo bello per essere vero :( :lol:
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
marko29
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marko29 »

e te' pareva! mi sembrava un po' troppo strano...! per adesso i governi non stanno facendo granchè pur dopo l'allarme lanciato dalla IATA che affermava una futura mancanza di piloti.. bo bo.. dove finiremo! :(
Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossible is nothing.

The world is yours.
Caj88
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Caj88 »

In ogni caso sarebbe impossibile perchè l'esame pratico per l'atpl non si puo' dare prima dei 21 anni..
Danilik
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Danilik »

I-AINC ha scritto:Ragazzi da quel che ho capito io l'Aeroclub d'Italia stanzia 50.000€ TOTALI solo per chi ha conseguito in quel periodo il PPL... Non ATPL, nè nemmeno un rimborso di 50.000€ a testa :shock:
CIAO!
Hai ragione NC, era troppo bello per essere vero :mrgreen: figurati se ci danno 50mila eurozzi :(
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

Caj88 ha scritto:In ogni caso sarebbe impossibile perchè l'esame pratico per l'atpl non si puo' dare prima dei 21 anni..
ATPL pratico...quello delle 1500h.. "sghiacciato".. probabilmente intendevano qui dire il solito CPL/IR MEP. BYE
Immagine

Caj88
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Caj88 »

I-AINC ha scritto:
Caj88 ha scritto:In ogni caso sarebbe impossibile perchè l'esame pratico per l'atpl non si puo' dare prima dei 21 anni..
ATPL pratico...quello delle 1500h.. "sghiacciato".. probabilmente intendevano qui dire il solito CPL/IR MEP. BYE
Probabilmente hai ragione, c'ho pensato anche io dopo infatti.
cessnatracy
01000 ft
01000 ft

Messaggio da cessnatracy »

Ciao....per cortesia inserite il link al sito Aec d'Italia dove posso trovare info e moduli per poter accedere a questo contributo????grazie mille
I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC »

cessnatracy ha scritto:Ciao....per cortesia inserite il link al sito Aec d'Italia dove posso trovare info e moduli per poter accedere a questo contributo????grazie mille
Il sito dovrebbe essere: http://www.aeci.it ...magari prova a sfogliarlo un pò..
Immagine

cessnatracy
01000 ft
01000 ft

Messaggio da cessnatracy »

niente....non sono riuscito a trovare nulla a riguardo....qualcuno e' piu' bravo di me????riuscite a dirmi in che sezione??grazie
nenigi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da nenigi »

Qualcuno è riuscito a trovare qualche informazione in più riguardo al contributo?

Sapete dove è possibile scaricare il modulo per fare richiesta?
willfly
05000 ft
05000 ft

Messaggio da willfly »

Ma non c'è qualche pilotone che ci sponsorizza? a me andrebbe bene anche al 25%!!! Magariiiiiiiiiiiiiiiii!!!
nenigi
01000 ft
01000 ft

Messaggio da nenigi »

A più di un anno di distanza dall'apertura del topic, torno a chiedere aiuto.

L'AeCI ha stanziato la somma stabilita nella circolare ai vari Aeroclub intorno al mese di Luglio.

Problema: l'AeCI stanzia dei soldi "in favore ai piloti" (testuali parole dalla circolare) che finiscono nel conto degli Aeroclub, i quali, a loro volta, dovrebbero trasferirli agli studenti che ne hanno fatto richiesta. E qui c'è il mio problema: il mio aeroclub ha ricevuto i soldi, ma non vuole darmeli in quanto (secondo loro) non spetterebbero a me.

Chiedo quindi se c'è qualcuno, anche solo una persona che ha ricevuto in tasca questi soldi dal proprio aeroclub? Una sola testimonianza potrebbe smuovere la mia situazione ed aiutarmi a ricevere quanto mi spetta.

Grazie
Rispondi