mi rassicurate :)

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
_floppy_
01000 ft
01000 ft

mi rassicurate :)

Messaggio da _floppy_ »

molti mi conoscono volo almeno 16 volte l'anno intercontinentali e infinita' di voli italiani ed europei...pero' pero' pero'...

a maggio ritornando da las vegas (p.s. sono un giocatore) avevo vinto e avevo accumulato stress da gioco metteteci che non avevo mangiato da 2 giorni e dormito da 2 giorni e la mattina dell volo stavamo perdendo l'aereo....

comunuque las vegas n.y con 2 giorni di digiuno e 2 notti insonni con febbre a 38 riesco a passarlo indenne apparte qualche turbolenza...arrivo a jfk con sole 2 ore per il cambio ....immaginate la corsa nell skybridge di ny sbagliando diverse volte...mi trovo al gate alitalia con 40 di febbre....salgo... 1 ora di ritardo.. partiamo...non avevo fame...mi addormento...mi sveglio nel mezzo della tratta dopo 3 ore....sull atlantico...il tempo di svegliarmi dico al mio amico non mi sento bene mi prendi dell acqua...lui va....sento strano...mi alzo... impaurito cammino nel corridoietto verso il galley...poi nonricordo nulla....svengo...riapro gli occhi e mi trovo al buio nel corriodio steso gambe in alto e braccia in alto...capisco di essere svenuto per la prima volta in vita mia IN UN VOLO JFK FCO SUL 777 :alien: :D non ho paura anzi dico che figata son svenuto.. un medico mi tiene le gambe ecc.ecc. mi riprendo sembra che sto meglio mi mettono steso poi pero collasso altre 2 volte....stringo i denti....prima dell arrivo ancora sto per stare male...sbarchiamo a fco...con la sediolina a rotelle im vengono a prendere....faccio 1 settimana di febbre ecc.ecc.

sinceramente tutto questo non c'entra con la paura di volare anzi... ho gia rivolato fco bruxelles ecc.ecc.
ora domani vado a londra.... non so mi rassicurate un po con le turbolenze ...lo so e' da principianti...ma ho perso quel piacere di volare anche con le turbolenze... e credo che abbia influito la brutta esperienza nonostante ho avuto subito al forza di volare di nuovo su bruxelles...ecco... pian piano comunque recupero ma mi rompono le turbolenze... anche perche le beccai all' andata sul nyc las vegas sulle rocky mountain e mi hanno seccato parecchio anche perche una volta sul roma philadelphia ne beccai bruttissime
ok non e' mai successo nulla ma... :(

a voi amici miei .... :cry:

che vergogna per un freccia alata :D
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: mi rassicurate :)

Messaggio da mcgyver79 »

Beh, la spiegazione l'hai data tu con la descrizione e i puntini di sospensione (sono in saldo? :) ), hai sofferto di uno stato fisico e mentale incompatibile con il volo, la risposta del tuo corpo è stata - credo - piuttosto normale. L'aereo è solo il luogo dove hai sofferto maggiormente qualcosa che già avevi; lui, povero, che colpa ne ha??? :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver
_floppy_
01000 ft
01000 ft

Messaggio da _floppy_ »

infatti e' vero

ero ammalato e con febbre

ma mi preoccupavano ultimamente un po' le turbolenze :D

grazie mc ;)
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Anche qui, per come la vedo io, la sensazione è che questo timore (che non hai provato in passato) sia una diretta conseguenza di una evoluzione del tuo stato d'animo a seguito di qualche episodio che ha caratterizzato la tua vita negli ultimi tempi. Magari non è così, ma se hai volato tanto prima senza contraccolpi e solo ora provi disagio forse c'è da analizzare quello che è successo negli ultimi mesi.

La turbolenza, come diciamo sempre, è paragonabile ad una strada dissestata per una macchina... ergo, la si passa in scioltezza, tutt'al più con qualche scossone.

Ciaooooo.
McGyver
_floppy_
01000 ft
01000 ft

Messaggio da _floppy_ »

era questo che volevo sentirmi dire

" La turbolenza, come diciamo sempre, è paragonabile ad una strada dissestata per una macchina... ergo, la si passa in scioltezza, tutt'al più con qualche scossone."

gia sto meglio :D

no comunque ho sempre volato tanto tantissimo ma le turbolenze non mi sono mai piaciute , pero' grazie a questo forum diciamo che ho iniziato a capirle e quindi ad "amarle" :albino: ultimamente pero' mi stavo un po litigando :albino: :mrgreen:
candida_puella
FL 200
FL 200

Messaggio da candida_puella »

lucatravel ha scritto:molti mi conoscono volo almeno 16 volte l'anno intercontinentali e infinita' di voli italiani ed europei...pero' pero' pero'...

a maggio ritornando da las vegas (p.s. sono un giocatore) avevo vinto e avevo accumulato stress da gioco metteteci che non avevo mangiato da 2 giorni e dormito da 2 giorni e la mattina dell volo stavamo perdendo l'aereo....

comunuque las vegas n.y con 2 giorni di digiuno e 2 notti insonni con febbre a 38 riesco a passarlo indenne apparte qualche turbolenza...arrivo a jfk con sole 2 ore per il cambio ....immaginate la corsa nell skybridge di ny sbagliando diverse volte...mi trovo al gate alitalia con 40 di febbre....salgo... 1 ora di ritardo.. partiamo...non avevo fame...mi addormento...mi sveglio nel mezzo della tratta dopo 3 ore....sull atlantico...il tempo di svegliarmi dico al mio amico non mi sento bene mi prendi dell acqua...lui va....sento strano...mi alzo... impaurito cammino nel corridoietto verso il galley...poi nonricordo nulla....svengo...riapro gli occhi e mi trovo al buio nel corriodio steso gambe in alto e braccia in alto...capisco di essere svenuto per la prima volta in vita mia IN UN VOLO JFK FCO SUL 777 :alien: :D non ho paura anzi dico che figata son svenuto.. un medico mi tiene le gambe ecc.ecc. mi riprendo sembra che sto meglio mi mettono steso poi pero collasso altre 2 volte....stringo i denti....prima dell arrivo ancora sto per stare male...sbarchiamo a fco...con la sediolina a rotelle im vengono a prendere....faccio 1 settimana di febbre ecc.ecc.

sinceramente tutto questo non c'entra con la paura di volare anzi... ho gia rivolato fco bruxelles ecc.ecc.
ora domani vado a londra.... non so mi rassicurate un po con le turbolenze ...lo so e' da principianti...ma ho perso quel piacere di volare anche con le turbolenze... e credo che abbia influito la brutta esperienza nonostante ho avuto subito al forza di volare di nuovo su bruxelles...ecco... pian piano comunque recupero ma mi rompono le turbolenze... anche perche le beccai all' andata sul nyc las vegas sulle rocky mountain e mi hanno seccato parecchio anche perche una volta sul roma philadelphia ne beccai bruttissime
ok non e' mai successo nulla ma... :(

a voi amici miei .... :cry:

che vergogna per un freccia alata :D
In linea di massima se non sei perfettamente in forma e quindi hai un malessere fisico tuo è più facile esser più sensibili a tutto, ti parlo da donna e ti dico che anche noi "in qui giorni lì" prendendo l'aereo siamo un po' più sensibili perchè l'organismo è già soggetto ad un suo stress interno e nel momento in cui ne va a subire uno esterno collassa poveretto come hai fatto te :lol: certo che te eri esanime!! Però non ho capito come mai non hai nè mangiato nè dormito, anche perchè credo che i giocatori arrivano oltreoceano di solito in tempo per "assorbire" il jet lag perchè andando verso ovest dormirai di giorno e starai sveglio di notte :shock:
Ma parlando di situazioni fisiche normali affrontare una turbolenza è quanto di più facile ci sia, basta che pensi che l'aria è un fluido ed anche spesso attraversata da correnti e un po' come un gruppo di ragazzi intorno ad un'automobile la scuotono lo stesso fanno le correnti con l'aereo...ma nulla accade (l'hai detto anche te) l'aereomobile le contrasta meravigliosamente bene e le supera, perchè comunque le correnti le puoi incintrare a zone non accadrà mai che inizi e finisci un volo in turbolenza, è solo una zona che a te può sembrare vasta come il Canada ma che in realtà è abbastanza circoscritta :D
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..
Rispondi