Charter Alpitour

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Bitta
Rullaggio
Rullaggio

Charter Alpitour

Messaggio da Bitta »

Buonasera a tutti,
avevo già scritto su questo splendido forum circa 1 anno fa diversi post. Si lo so sono una meteora che posta ogni estate perchè deve volare e un po se la fa addosso.
Intanto grazie perchè grazie ai vostri consigli quando sono in volo e sento po di agitazione penso ad alcune "regole" che mi avete insegnato e sto molto meglio (prima fra tutte la storia che a 800Km/h l'aria è dura, seconda la regola che un aereo puo planando anche atterrare senza motori). Infatti mi son fatto dopo la paura avuta su un santorini-malpensa(non ricordo la compagnia), unbel viaggio a ibiza (Livinston), un cipro scalo in egitto (neos), un catania (meridiana).
ok vengo al dunque.
ho trovato tramite agenzia un volo charter alpitour partenza bologna 8/8 ritorno 15/8 bologna-larnaka. Non mi hanno saputo dire quale compagnia opera quel volo. Ho saputo che il volo ha sigla VE (piu quattro numeri). Dopo un po di ricerche su internet ho letto che VE = VolareWeb. Me lo confermate? se si ho letto che è in amministrazione straordinaria, ossia non penso che nuoti in buone acque. La cosa non mi piace se la lego alla sicurezza in volo.
le mie paura vengono da un volo d 4 anni fa dove avevo prenotato un volo con la Malev per Budapest e invece solo sulla pista davanti all'ereo mi hanno comunicato che volavo con Carpatair ad eliche da 30-40 posti. Mi dissero solo il volo è stato subappaltato. Queste cose non mi piacciono.
Un caro saluto a tutti e un abbraccio
Bitta
Massimo
candida_puella
FL 200
FL 200

Re: Charter Alpitour

Messaggio da candida_puella »

Bitta ha scritto:Buonasera a tutti,
avevo già scritto su questo splendido forum circa 1 anno fa diversi post. Si lo so sono una meteora che posta ogni estate perchè deve volare e un po se la fa addosso.
Intanto grazie perchè grazie ai vostri consigli quando sono in volo e sento po di agitazione penso ad alcune "regole" che mi avete insegnato e sto molto meglio (prima fra tutte la storia che a 800Km/h l'aria è dura, seconda la regola che un aereo puo planando anche atterrare senza motori). Infatti mi son fatto dopo la paura avuta su un santorini-malpensa(non ricordo la compagnia), unbel viaggio a ibiza (Livinston), un cipro scalo in egitto (neos), un catania (meridiana).
ok vengo al dunque.
ho trovato tramite agenzia un volo charter alpitour partenza bologna 8/8 ritorno 15/8 bologna-larnaka. Non mi hanno saputo dire quale compagnia opera quel volo. Ho saputo che il volo ha sigla VE (piu quattro numeri). Dopo un po di ricerche su internet ho letto che VE = VolareWeb. Me lo confermate? se si ho letto che è in amministrazione straordinaria, ossia non penso che nuoti in buone acque. La cosa non mi piace se la lego alla sicurezza in volo.
le mie paura vengono da un volo d 4 anni fa dove avevo prenotato un volo con la Malev per Budapest e invece solo sulla pista davanti all'ereo mi hanno comunicato che volavo con Carpatair ad eliche da 30-40 posti. Mi dissero solo il volo è stato subappaltato. Queste cose non mi piacciono.
Un caro saluto a tutti e un abbraccio
Bitta
Massimo
Si VE è volareweb, il fatto di essere in commissariamento non significa che stia dismettendo gli aereomobili. Il problema dell'aereo subappaltato o affittato come dir si voglia è che spesso nel periodo estivo per poter effettuare dei voli charter (quindi acquistabili solo integrati al pacchetto albergo) vengono affittatti dei velivoli ma il personale di condotta è quello della compagnia di riferimento ovviamente, così come la manutenzione. Se mi dici esattamente la targa del volo (quindi VE...e i numeri dopo) io sono in grado di dirti da chi è operato e che aereomobile è. Sai che la volareweb è stata acquistata da alitalia? I voli nazionali sono gestiti da alitalia infatti trovi aereomobile alitalia anche se la targa di volo è VE. Quando acquisti un volo (ma questa regola vale per tante altre cose) devi sempre chiedere da chi è operato è un tuo diritto sapere con effettuerai il volo perchè devi sapere un eventuale reclamo a chi devi inviarlo, e se l'agente di viaggio non è in grando di risponderti allora prenderai i dati del volo e farai una ricerca tu. E' un consiglio che ti do per poter viaggiare titelati da eventuali disagi come cancellazione del volo o overbooking.
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..
Bitta
Rullaggio
Rullaggio

Re: Charter Alpitour

Messaggio da Bitta »

ven 08/08 VE5516 16:50 BOLOGNA larnaca 21:20 Y 7 gg
ven 15/08 VE5517 12:50 larnaca BOLOGNA 15:40 Y
Ecco l'operativo dei voli cosi se riesci mi puoi dire chi opera sto volo che tra l'altro stamattina è raddoppiato di prezzo... Cose strane...
Un saluto e mille grazie
Rispondi