torino caselle

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: torino caselle

Messaggio da MikeAlphaTango »

Meglio tacere per non essere bannati a vita...

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
.
Immagine
Un blog con la testa tra le nuvole
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

MikeAlphaTango ha scritto:Meglio tacere per non essere bannati a vita...

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
e per non fare aumentare il nervosismo è meglio leggere solo md80.it... :mrgreen:
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

E vabbè :lol: :lol:
Federico
Immagine
Immagine
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

Myair mette in vendita il Foggia
Dal 15 settembre, da 22 euro a tratta

Un volo che avvicina a Torino la Fiat di Melfi

Questa volta pare che Myair apra davvero a TRN. Gli stabilimenti della Fiat di Melfi sarebbero più vicini a Torino.
E' stato messo in vendita il TRN-Foggia 4x dal 15/9.
FOG-TRN 1720 1905 -----6-
FOG-TRN 1930 2115 12-4---

TRN-FOG 1935 2115 -----6-
TRN-FOG 2145 2325 12-4---

Tariffe piene da 129 euro per tratta, ma con le promozioni si scende a 22.

Immagine
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

per chi fosse interessato, domani dalle 10 alle 13 c'è l'A.330 air one in addestramento. fonte: blog de la stampa/conti :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
candida_puella
FL 200
FL 200

Messaggio da candida_puella »

wembley1980 ha scritto:ciao, ho visitato il sito dell'aeroporto di torino caselle, e mi sono chiesto una cosa: come mai non ci sono voli per new york?
Ma perchè ci deve essere una richiesta di mercato tale da considerare l'idea di metter su dei voli diretti su NYC. Quindi fino a quel momento si continuerà ad andare via mxp o via fco o da vce o da pmo. Alitalia (come tutte le compagnie) non ha la facoltà di piazzare voli dove je pare a piacimento. :wink:
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

candida_puella ha scritto:
wembley1980 ha scritto:ciao, ho visitato il sito dell'aeroporto di torino caselle, e mi sono chiesto una cosa: come mai non ci sono voli per new york?
Ma perchè ci deve essere una richiesta di mercato tale da considerare l'idea di metter su dei voli diretti su NYC. Quindi fino a quel momento si continuerà ad andare via mxp o via fco o da vce o da pmo. Alitalia (come tutte le compagnie) non ha la facoltà di piazzare voli dove je pare a piacimento. :wink:
veramente dal 19 dicembre parte il TRN-JFK diretto bi settimanale... :wink:

Immagine
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

Tutti i dati del 2008 a Caselle
I pax nei primi sette mesi + 2,7%

Ridotti del 10% i ritardi over 15'
Ahi! Caselle ha chiuso luglio in rosso, ma il dato annuale resta positivo ed a vedere gli altri c'è chi sta andando decisamente peggio. Comunque la ragione principale del dato negativo sta nella crisi generale. Il miglior aeroporto italiano a luglio è stato Fiumicino che ha registrato l’incremento maggiore (9,9%) del numero dei passeggeri rispetto allo stesso mese del 2007. È quanto emerge dalle statistiche dell’Enac sul traffico aereo dei principali aeroporti italiani nella prima parte della stagione estiva 2008. Sotto la lente d’ingrandimento dell’Ente nazionale per l’aviazione civile, undici aeroporti, dal nord al sud del Paese: Bari, Bologna, Catania, Milano Linate e Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Roma Ciampino e Roma Fiumicino, Torino e Venezia.
Gli unici aeroporti ad aver registrato, nel mese di luglio, un incremento del numero di viaggiatori rispetto all’anno precedente, sono stati quello romano di Fiumicino e quello di Bari Palese (+5,73%).
Per tutti gli altri, il segno meno ha oscillato dal -1,13% di Catania, al -25% di Malpensa.
Sui dati di traffico di Fiumicino e Malpensa, rispetto alla scorso ano, incide la scelta di Alitalia di aver concentrato sullo scalo romano il ruolo di hub. Qualche altrop dato di luglio: Bologna - 7,2%, Milano Linate -5,2%, Napoli - 2,7%, Palermo - 5,2%, Roma Ciampino -11%, Venezia - 6%.
-------------------
Ecco tutti i dati resi noti su Torino Caselle:
AEROPORTO DI TORINO
DATO Periodo VALORE VARIAZ. % SUL CORR. PER. 2007
TOTALE PASSEGGERI Gen. - Lug. 2008 2.125.945 + 2,7 - 1° Lug.. - 31 Lug. 2008 304.946 - 4,6
TOTALE MOVIMENTI Gen. - Lug. 2008 29.069 - 3,9; 1° Lug. - 31 Lug. 2008 4.226 - 8,3
MEDIA PASSEGGERI AL GIORNO Giugno 2008 10.391 4,3; Luglio 2008 9.837 -4,6
MEDIA MOVIMENTI AL GIORNO Giugno 2008 140 -4,1; Luglio 2008 136 -8,3
GESTIONE DEI BAGAGLI IN PARTENZA: Numero bagagli trattati BHS Giugno 2008 99.581 + 1,6; Luglio 2008 110.515 - 6,0
RITARDI IN ARRIVO % Ritardi superiori a 15 min sul totale dei voli in arrivo Giugno 2008 29,0% - 10,4; Luglio 2008 26,7% - 4,9
RITARDI IN PARTENZA % Ritardi superiori a 15 min sul totale dei voli in partenza Giugno 2008 22,1% - 9,6; Luglio 2008 19,3% - 5,3

Immagine
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

BA.ALE ha scritto:
Uno non fa in tempo ad andare qualche giorno in vacanza che ecco che arrivano delle notizie bomba! BA.ALE mi dai qualche inoramzione in più? Alla fine è dunque andato in porto l'accordo con Eurofly? Il volo avrà origine da Torino o farà solo scalo? E' previsto qualche code-sharing negli USA?

Grazie,
Matteo

P.S. scusa se il mio post sembra un interrogatorio di terzo grado, ma la notizia lo giustifica!!! :wink:
.
Immagine
AZ055B-)
FL 200
FL 200

Messaggio da AZ055B-) »

MikeAlphaTango ha scritto:
BA.ALE ha scritto:
Uno non fa in tempo ad andare qualche giorno in vacanza che ecco che arrivano delle notizie bomba! BA.ALE mi dai qualche inoramzione in più? Alla fine è dunque andato in porto l'accordo con Eurofly? Il volo avrà origine da Torino o farà solo scalo? E' previsto qualche code-sharing negli USA?

Grazie,
Matteo

P.S. scusa se il mio post sembra un interrogatorio di terzo grado, ma la notizia lo giustifica!!! :wink:
All/andata se ho capito bene il volo sara Bari-Torino-New York e al ritorno New York-Torino-Pescara :D Per quanto riguarda i codeshare non ne ho idea
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Grazie della risposta!
Certo che un TRN-Pescara col A330 non dev'essere male! :lol:

Un'ultima domanda, prima di farmi odiare definitivamente: si sa niente della base low-cost a TRN?

Thanks! :wink:
.
Immagine
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

MikeAlphaTango ha scritto:

Un'ultima domanda, prima di farmi odiare definitivamente: si sa niente della base low-cost a TRN?

Thanks! :wink:
da quello che so dovrebbe aggiudicarsela blu express... adesso ha preso altri 2 737-400, ma se ne parlerà per il 2009 mi pare.

Immagine
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Da quanto si legge oggi sul Sole 24 ore (articolo disponibile anche sul sito internet del quotidiano) con il piano Fenice le destinazioni da TRN rimarrebbero 3!!! :shock:
Si può supporre che le destinazioni che resteranno saranno Roma e Napoli (entrambe con un numero di voli inferiore ad oggi)e probabilmente Alghero (che rientra all'interno della continuità territoriale).
Se così fosse dovremmo salutare:
- Palermo
- Lamezia
- Bari

In questo caso spero che gli slot lasciati liberi siano subito occupati da nuove compagnie (BV e/o FR?) perchè tutte e tre queste tratte sono molto redditizie.

Ciao,
matteo

P.S. indovinate un pò quale sarebbe l'unico aeroporto che vedrebbe aumentati i suoi voli? :evil: (un indizio: piace a Calderoli & soci...). Se così fosse appare evidente il forte ridimensionamento della nuova AZ, con evidenti svantaggi anche per i consumatori (oltre il fatto che la concorrenza andrebbe a farsi benedire....)
:evil: :evil: :evil:
.
Immagine
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

posta il link dell'articolo.

cambiando discorso, l'8 settembre alle 14 è previsto il beluga a TRN.

Immagine
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

.
Immagine
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Dal blog "Allacciate le cinture" di Angelo Conti su Lastampa.it:

"Oggi Ryanair annuncerà sei nuovi "voli sciatori" da TorinoStagionali, 1xw, il sabato, da dicembre. Salgono a nove le destinazioni invernali RyanairSi tratta di Glasgow, Liverpool, Edimburgo, East Midlands, Bournemouth e Shannon. Si aggiungeranno a Bristol, Charleroi e Dublino, già programmati. Non si tratta, ovviamente, di notizia epocale, anche perchè parte del nuovo traffico andrà a sostituirsi - probabilmente - a voli charter consolidati, ma ci sono anche destinazioni nuove di zecca che potrebbero aprire nuove prospettive turistiche per le nostre montagne. I biglietti saranno ovviamente acquistabili anche dai torinesi che vogliono passare una settimana in Inghilterra, Scozia o Irlanda. A margine da segnalare che, quindi, con Ryanair (piaccia o non piacciano i modi della compagnia di Mol) si continua a trattare. Al Londra di oggi si aggiungerà infatti presto l'annunciato Girona, poi la 9 destinazioni stagionali invernali. In tutto quest'inverno Ryanair collegherà 11 destinazioni da Torino. Ciò può costituire la speranza che si possa andare anche più in là, verso nuove rotte, a cominciare dal Trapani, atteso per la prossima primavera."

In tempi di vacche magre tutto fa piacere :bounce:
.
Immagine
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Ho sentito un rumore strano in cielo e mi sono precipitato sul balcone e sorpresa... vedo un E-3D "Sentry" in atterraggio!!! :shock: :shock: :shock:
Che ci fa un AWACS a TRN?

Che bello mai visto un AWACS così da vicino !!! :bounce: :bounce: :bounce:
.
Immagine
AlbertoS
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Awacs

Messaggio da AlbertoS »

Ha fatto due giri, l'ho fotografato bal balcone. Sicuamente c'entra l'Alenia
Alberto
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

O forse magari è in addestramento con touch and go tipo il 707 dell'Aeronautica Militare?

P.S. dai, posta una foto! :wink:
.
Immagine
AlbertoS
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da AlbertoS »

Adesso devo uscire, le posto tra un po'!
Alberto
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

Da dicembre il Salerno-Caselle
Otto frequenze settimanali

Bigiornaliero, 4 giorni la settimana (1-3-5-7)
Giornata davvero carica di buone notizie. La compagnia Orionair starebbe per mettere in vendita un volo da Torino Caselle a Salerno. La destinazione torinese è già presente nel menù a tendina di http://www.volasalerno.it.... Secondo queste voci l'inizio delle vendite potrebbe avvenire entro 48 ore.
Volo operato con aeromobile da 96 posti.
Frequenze 1-3-5-7 , dall'1.12 al 27.3 .
Volo bigiornaliero con partenze da Salerno alle 7 ed alle 16 e da torino alle 9,30 ed alle 18,30.

Immagine
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

E oggi alle 17:30 Antonov-124!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
(riparte domattina alle 8:00)

8)
.
Immagine
I-ARDI
01000 ft
01000 ft

Messaggio da I-ARDI »

vorrei una info su limf: esiste un qualche hot spot wifi all'interno dell'aeroporto? Grazie
ATPL student - Turin Flying School
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Che io sappia no, neanche a pagamento... :?
.
Immagine
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Riporto dal blog di A. Conti sulla Stampa:
"Le due maggior compagnie low-cost del mondo, Ryanair ed EasyJet, attratte dal mercato che aprirebbe il ritiro di Alitalia, hanno improvvisamente mostrato la loro disponibilità ad operare da Caselle. Ryanair sarebbe pronta ad un impegno decisamente articolato, mentre EasyJet si sarebbe al momento limitata a indicare un paio di rotte."
TRN riuscirà a farsi sfuggire anche questa occasione? Sono sicuro che se si impegna ce la farà...
:?
.
Immagine
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

BA.ALE ha scritto:Da dicembre il Salerno-Caselle
Otto frequenze settimanali

Bigiornaliero, 4 giorni la settimana (1-3-5-7)
Giornata davvero carica di buone notizie. La compagnia Orionair starebbe per mettere in vendita un volo da Torino Caselle a Salerno. La destinazione torinese è già presente nel menù a tendina di http://www.volasalerno.it.... Secondo queste voci l'inizio delle vendite potrebbe avvenire entro 48 ore.
Volo operato con aeromobile da 96 posti.
Frequenze 1-3-5-7 , dall'1.12 al 27.3 .
Volo bigiornaliero con partenze da Salerno alle 7 ed alle 16 e da torino alle 9,30 ed alle 18,30.
si avevo letto la notizia...peccato che inaugurerà l'1 dicembre...devo salire a TRN il 28 tornando il 30 e volevo provare sia la orion che il bae che il nuovo aeroporto vicino a casa mia...e vabbè...sarà per un'altra volta...
Posto_1A
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Posto_1A »

MikeAlphaTango ha scritto:Riporto dal blog di A. Conti sulla Stampa:
"Le due maggior compagnie low-cost del mondo, Ryanair ed EasyJet, attratte dal mercato che aprirebbe il ritiro di Alitalia, hanno improvvisamente mostrato la loro disponibilità ad operare da Caselle. Ryanair sarebbe pronta ad un impegno decisamente articolato, mentre EasyJet si sarebbe al momento limitata a indicare un paio di rotte."
TRN riuscirà a farsi sfuggire anche questa occasione? Sono sicuro che se si impegna ce la farà...
Ne sono convinto anch'io, possono farcela senza neppure impegnarsi più di tanto, tanto loro puntano al business. Speriamo, però, di sbagliarci...
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Silenzio, silenzio e silenzio...

Sulla nuova base low-cost non viene detto più niente dalle fonti aeroportuali: segretezza delle trattative o assenza delle stesse?
:evil:
.
Immagine
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

secondo me... come cantava Mina...parole parole parole....parole parole parole... :evil:

Immagine
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Posto_1A ha scritto:
MikeAlphaTango ha scritto:Riporto dal blog di A. Conti sulla Stampa:
Ne sono convinto anch'io, possono farcela senza neppure impegnarsi più di tanto, tanto loro puntano al business. Speriamo, però, di sbagliarci...
Ce la farà benissimo, come ha sempre fatto!
Immagine
Immagine
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Dal blog "Allacciate le cinture" su La Stampa:
"Aviazione Civile ha reso noti gli orari degli slot richiesti da EsayJet su Torino. L'operatività potrebbe scattare già il 26 ottobre.
Il volo Ezy2635 decolllerà da Roma Fiunicino alle 11.45 per essere a Torino alle 12.55
Il volo Ezy2636 lascerà Torino alle 13,25 per essere a Roma Fiumicino alle 14,35.
Il volo Ezy 2637 partirà da Roma Fiumicino alle 18,50 per essere a Torino alle 20.
Il volo Ezy 2638 decollerà da Toirno alle 20,30 per essere a Roma alle 21,40.
Balza evidente la scopertura del mattino che - al di là delle scelte di Cai- verrà lasciata sulle spalle di Blu Express (che potrebbe piazzare a Caselle un 737 con decollo alle 7, raddoppiando coì le frequenze di prima mattina). L'arrivo di EasyJet su una rotta nazionale è comunque da salutare con simpatia, confidando soprattuttoi che si tratti solo dell'inizio di un discorso più ampio"

Manca il volo del mattino, ma è probabilmente in un secondo momento le frequenze aumenteranno a 3/4.
Bentornata EZY!!!
(ah, dimenticavo: naturalmente nel ritorno di EasyJet SAGAT non ha colpe... :? )

Ciauu,
Matteo 8)
.
Immagine
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

a mio avviso sono orari un po stupidi... ma vedremo...

Immagine
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Diciamo che manca un volo al mattino da Torino e uno la sera da FCO. E vedrai che verranno. Inoltre bisogna tenere presente che i voli sono operati anche nel weekend, cosa non malvagia.
Comunque meglio che niente e se son rose fioriranno... :wink:
.
Immagine
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

MikeAlphaTango ha scritto: Comunque meglio che niente e se son rose fioriranno... :wink:
speriamo non siano cachi! :lol: :lol: :lol:

Immagine
MikeAlphaTango
05000 ft
05000 ft
Contatta:

BA.ALE ha scritto:
MikeAlphaTango ha scritto: Comunque meglio che niente e se son rose fioriranno... :wink:
speriamo non siano cachi! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
.
Immagine
Rispondi