Alitalia Cargo System

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
blusky
FL 500
FL 500

Re: Alitalia Cargo System

Messaggio da blusky »

Non lo so perché Alitalia cargo perde, ma uno dei motivi potrebbe essere questo e non necessariamente essere colpa dei dipendenti. Tu li attacchi, ma non hai idea se il problema sia la loro produttivitá o sia dovuto ad altro. Peró intanto li attacchi. Comportamento quantomeno strano, e con cui non sono d´accordo.
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
air.surfer
FL 500
FL 500

Messaggio da air.surfer »

winter71 ha scritto: Il tuo commento finale al mio post, peraltro, mi sembra un po' gratuito.
Se uno non la pensa (e non la scrive) come te allora scrive cose che lasciano il tempo che trovano.
E' vero che sei dello staff...però un po' più di rispetto per gli altri utenti non sarebbe male...
Che ne dici amministratore ?
d.
Il mio commento finale, che peraltro è una mia impressione, nella lingua italiana sta a significare che i tuoi post, non aggiungendo nulla di concreto alla discussione, lasciano le cose immutate. Questo a causa della tua affermazione di non credere ai dati ufficiali.
Non mi risulta che sia un offesa. Mi risulta invece lo sia apostrofare qualcuno con appellativi tipo Beria o chiamare il forum "covetto". Quindi se c'è qualcuno che non rispetta gli altri, questo sei proprio tu.

La tua lamentela pubblica all'amministratore, poi, è un comportamento che da sempre è considerato scorretto perchè come tutti gli utenti sanno, le lamentele vanno fatte via PM. Questi comportamenti uniti al postare OT ed ad offendere gli altri ti sono costati una prima ammonizione che solitamente è il preludio a qualcos'altro.

Invece ti do un consiglio piu' generale. Quando hai intenzione di prendertela con qualcuno nei forum che frequenti, devi considerare che giocoforza, ci sono utenti che per frequentazione, fedeltà, numero di messaggi e competenze sono piu' , diciamo, utili di chi arriva, scrive pochi messaggi e se ne va... a buon intenditor...

Saluti
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

air.surfer ha scritto:La tua lamentela pubblica all'amministratore, poi, è un comportamento che da sempre è considerato scorretto perchè come tutti gli utenti sanno, le lamentele vanno fatte via PM. Questi comportamenti uniti al postare OT ed ad offendere gli altri ti sono costati una prima ammonizione che solitamente è il preludio a qualcos'altro.
Io ho capito che dava a te dell'amministratore... :shock:

Ciaooooo.
McGyver
candida_puella
FL 200
FL 200

Messaggio da candida_puella »

worf359 ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
candida_puella ha scritto: Io ti dico che ogni lavoratore in alitalia ha la sua funzione e quindi serve. Inoltre ricordo che AZ è una grossa ...qui da noi chi ti toglie la scala non puo' rimuovere i tacchi, ci servono le abilitazioni anche per andare al gabinetto... :mrgreen:
Ciao!
Gradirei farti notare una cosa levare e mettere una scala ad un aereo non è una cosa semplice come sembra,sè sbagli la manovra fai un danno che neanche te lo immagini,te lo dice uno che fino ad un anno e mezzo fà faceva queste cose e sbagliare è molto ma molto facile.
Worf hai quotato come se avessi scritto io la storia dei tacchi :P
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

blusky ha scritto:Non lo so perché Alitalia cargo perde, ma uno dei motivi potrebbe essere questo e non necessariamente essere colpa dei dipendenti. Tu li attacchi, ma non hai idea se il problema sia la loro produttivitá o sia dovuto ad altro. Peró intanto li attacchi. Comportamento quantomeno strano, e con cui non sono d´accordo.
Io non attacco a priori i dipendenti AZ.
Io attacco il loro modo di intervenire sui problemi di AZ su questo forum.
Intervengono sempre in modo "non tecnico".
Non si può affrontare un problema come il megadebito di AZ in modo non tecnico.
Siamo una democraia liberale.
Ci sono delle leggi (parlo del codice civile, parlo delle leggi sui bilanci, parlo dei regolamenti CONSOB, parlo delle norme antitrust) che vengono sistematicamente ignorate dai dipendenti AZ quando parlano dei problemi di AZ.
I dipendenti di AZ pensano solo ed esclusivamente alla difesa corporativa delle proprie prerogative.
Ho in mente una intervista ad un sindacalsita AZ quando le trattative AF fallirono (la sera stessa davanti alla sede della magliana).
Mettetla sul sito...fatela sentire....e poi capite cosa intendo dire per "interrvento non tecnico" sui problemi di AZ
In any case siamo già andati abbastanza off-topic.
d.
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

air.surfer ha scritto:
winter71 ha scritto: Il tuo commento finale al mio post, peraltro, mi sembra un po' gratuito.
Se uno non la pensa (e non la scrive) come te allora scrive cose che lasciano il tempo che trovano.
E' vero che sei dello staff...però un po' più di rispetto per gli altri utenti non sarebbe male...
d.
Il mio commento finale, che peraltro è una mia impressione, nella lingua italiana sta a significare che i tuoi post, non aggiungendo nulla di concreto alla discussione, lasciano le cose immutate. Questo a causa della tua affermazione di non credere ai dati ufficiali.
Non mi risulta che sia un offesa. Mi risulta invece lo sia apostrofare qualcuno con appellativi tipo Beria o chiamare il forum "covetto". Quindi se c'è qualcuno che non rispetta gli altri, questo sei proprio tu.

La tua lamentela pubblica all'amministratore, poi, è un comportamento che da sempre è considerato scorretto perchè come tutti gli utenti sanno, le lamentele vanno fatte via PM. Questi comportamenti uniti al postare OT ed ad offendere gli altri ti sono costati una prima ammonizione che solitamente è il preludio a qualcos'altro.

Invece ti do un consiglio piu' generale. Quando hai intenzione di prendertela con qualcuno nei forum che frequenti, devi considerare che giocoforza, ci sono utenti che per frequentazione, fedeltà, numero di messaggi e competenze sono piu' , diciamo, utili di chi arriva, scrive pochi messaggi e se ne va... a buon intenditor...

Saluti
"COVETTO" non l'ho usato io ma un altro utente.
Io l'ho solo ripreso.
d.
candida_puella
FL 200
FL 200

worf359 ha scritto:I due 11 mancanti sono in questi giorni in hangar per la revisione completa,attualmente sono quasi completamente smontati ci passo sotto quasi tutte le sere quando smonto se venite uno lo potete vedere di fronte l'hangar verniciatura.
Grazie worf....non ci credevano che az ha 7 md11 e che due son hangerati...grazie mille per la precisazione!! Bello che ci stai lavorando...stanno riverniciando con la nuova livrea vero? :D
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

Chiedi dati, ti vengono forniti e gli dici che non gli credi. Io gli credo perché non ho altri dati a disosizione, quindi se lui mi dicesse che in AZ gli asini volano, per me volano perché non sono in grado di contraddirlo. Se tu non gli credi, significa che hai altri dati. Quali?
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

air.surfer ha scritto:
d.

Saluti
Per tornare on-topic mi spieghi perchè AZ CARGO (visto che di questo stiamo parlando) perde soldi pur avendo un numero dipendenti corretto e pur essendo detti dipendenti tutti efficienti e redditizi ?
d
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

candida_puella ha scritto:Grazie worf....non ci credevano che az ha 7 md11 e che due son hangerati...grazie mille per la precisazione!! Bello che ci stai lavorando...stanno riverniciando con la nuova livrea vero? :D
Non è questione di non credere, è che dei siti (anche il quasi sempre aggiornato airfleets.net) ne riportano 5 e soprattutto non sono ancora saltate fuori le marche degli altri due... così, per curiosità.

Ciaooooo.
McGyver
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

mcgyver79 ha scritto:
candida_puella ha scritto:Grazie worf....non ci credevano che az ha 7 md11 e che due son hangerati...grazie mille per la precisazione!! Bello che ci stai lavorando...stanno riverniciando con la nuova livrea vero? :D
Non è questione di non credere, è che dei siti (anche il quasi sempre aggiornato airfleets.net) ne riportano 5 e soprattutto non sono ancora saltate fuori le marche degli altri due... così, per curiosità.

Ciaooooo.
già, sta di fatto che poi non potrebbe essere AZ, visto che dagli 8 che c'erano versione pax, 5 sono ora az cargo l'altri (boni) se l'è pappati Lufthansa

48426 (468) MD-11 SF 27/03/1992 10/07/2005 I-DUPA To Alitalia
as EI-UPA
48427 (471) MD-11SF 27/11/1991 27/10/2005 I-DUPE To Alitalia
as EI-UPE
48428 (474) MD-11 SF 12/12/1991 31/08/2005 I-DUPI To Alitalia
as EI-UPI
48429 (500) MD-11 SF 17/07/1992 28/09/2005 I-DUPO To Alitalia
as EI-UPO
48430 (508) MD-11 SF 17/08/1992 25/07/2006 I-DUPU To Alitalia
as EI-UPU
48431 (534) MD-11 F 30/04/1993 01/09/2004 I-DUPB To Lufthansa
as D-ALCQ
48581 (565) MD-11 F 05/05/1994 21/12/2004 I-DUPC To Lufthansa
as D-ALCR
48630 (567) MD-11 F 10/06/1994 05/02/2005 I-DUPD To Lufthansa
as D-ALCS

Sono di qualche altra compagnia?
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

aeb ha scritto:Posso proporre Maxlanz come moderatore? Ne ha tutte le qualità (vedi risposta articolata a Maxfede qui sopra)
Ti ringrazio molto per questa manifestazione di stima nei miei confronti (stima che entrambi sappiamo essere reciproca) ma non so se ne sarei in grado.
Nel senso che quello di moderatore è un compitaccio che necessità di molte virtù, prima fra tutte la pazienza. :D

Ebbi modo di parlarne con Zeno (Kitano) quando ci conoscemmo di persona qualche mese fa e gli dissi che ammiro i moderatori per quello che fanno, è un impegno che comporta più oneri che onori. Io non ne sarei capace. :)
Non mi sto schermendo, è quello che penso davvero.
A volte li critichiamo ma senza il loro lavoro niente forum (adesso basta sennò li elogio troppo. :lol: )

Ancora un grazie per le tue parole ed una grossa stretta di mano as usual :wink:

Ciao
Massimo
Maxlanz
FL 300
FL 300

Messaggio da Maxlanz »

mcgyver79 ha scritto:Non è questione di non credere, è che dei siti (anche il quasi sempre aggiornato airfleets.net) ne riportano 5 e soprattutto non sono ancora saltate fuori le marche degli altri due... così, per curiosità.
Anca me a questo punto sono curioso, ostrega. 8)

Ciao
Massimo
i-cgia
02000 ft
02000 ft

Messaggio da i-cgia »

candida_puella ha scritto:
worf359 ha scritto:I due 11 mancanti sono in questi giorni in hangar per la revisione completa,attualmente sono quasi completamente smontati ci passo sotto quasi tutte le sere quando smonto se venite uno lo potete vedere di fronte l'hangar verniciatura.
Grazie worf....non ci credevano che az ha 7 md11 e che due son hangerati...grazie mille per la precisazione!! Bello che ci stai lavorando...stanno riverniciando con la nuova livrea vero? :D
per curiosità sapete quando rientreranno in servizio cioè a volare i 2 md11 az cargo che sono in mantenance? e per curiosità ancora, da quanto è che sono in mantenance quei md11?
I-CGIA

"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
candida_puella
FL 200
FL 200

i-cgia ha scritto:
per curiosità sapete quando rientreranno in servizio cioè a volare i 2 md11 az cargo che sono in mantenance? e per curiosità ancora, da quanto è che sono in mantenance quei md11?
Io per la prima volta li ho visti posteggiati l'anno scorso ma non saprei dirti nè da quanto ci stessero nè quando finiranno la maintenance...
candida_puella
FL 200
FL 200

Draklor ha scritto:
AlphaSierra ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:

Ciaooooo.
già, sta di fatto che poi non potrebbe essere AZ, visto che dagli 8 che c'erano versione pax, 5 sono ora az cargo l'altri (boni) se l'è pappati Lufthansa

as EI-UPA
as EI-UPE
as EI-UPI
as EI-UPO
as EI-UPU
as D-ALCQ
as D-ALCR
as D-ALCS

Infatti è quello che mi chiedevo io prima!
Non è che magari sono 2 dei 5 di Alitalia Cargo che sono in manutenzione?(ergo al momento ne volano 3)
Perchè sennò vendere 3 Md-11 e poi ricomprarne 2 da un altra compagnia non so quanto sia intelligente come cosa...(a meno che non siano in leasing).

Candida Puella(e Worf) noi non è che non ci crediamo però di solito gli aerei non compaiono e scompaiono così all'improvviso!
Scusa ma ne volano 5 di 7 (ci lavoro al cargo lo saprò pure quanti cav...i di aerei abbiamo no?) e i 2 a terra sono AZ. SE vuoi dire che sono in leasing non lo so, ma di sicuro voleranno per AZ Cargo perchè sono suoi al momento.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

candida_puella ha scritto:Scusa ma ne volano 5 di 7 (ci lavoro al cargo lo saprò pure quanti cav...i di aerei abbiamo no?) e i 2 a terra sono AZ. SE vuoi dire che sono in leasing non lo so, ma di sicuro voleranno per AZ Cargo perchè sono suoi al momento.
Lasciami essere spaccap***e ancora una volta :twisted: : appena puoi ci dici le marche per favore, così sappiamo da dove saltano fuori??

Ciaooooo.
McGyver
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

mi associo alla richiesta delle reg, sia mai tocca chiamare il webmaster di corsa e aggiornare una pagina al volo! :lol:
http://www.alitaliacargo.com/Default.aspx?tabid=85
Se te intendi l'A300 turco, libico o chicchesia e magari qualche altro wetlease, forse ci troviamo, ma sono esclusi dalla flotta az cargo di per sè.
Boh dicci te le reg e qui la faccenda si chiude, sennò saranno 7 e buonanotte :drunken:
candida_puella
FL 200
FL 200

mcgyver79 ha scritto:
candida_puella ha scritto:Scusa ma ne volano 5 di 7 (ci lavoro al cargo lo saprò pure quanti cav...i di aerei abbiamo no?) e i 2 a terra sono AZ. SE vuoi dire che sono in leasing non lo so, ma di sicuro voleranno per AZ Cargo perchè sono suoi al momento.
Lasciami essere spaccap***e ancora una volta :twisted: : appena puoi ci dici le marche per favore, così sappiamo da dove saltano fuori??

Ciaooooo.
Mhmmmmmmm!! Prego puoi esser spaccap*** ma non le conosco le marche! Chiedilo al rampista che li ha visti in hangar e chiedigli che je va a dare 'n'occhiata alle marche!! Non le so io! Uffi! :evil:
:lol:
i-cgia
02000 ft
02000 ft

Messaggio da i-cgia »

se intendete marche, cioè matricole, una potrebbe essere I-DUPE? però non so se vola ancora per az cargo......
I-CGIA

"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
air.surfer
FL 500
FL 500

i-cgia ha scritto:se intendete marche, cioè matricole, una potrebbe essere I-DUPE? però non so se vola ancora per az cargo......
Seguire una discussione, no eh?

Ah già... Cathay For Ever!
candida_puella
FL 200
FL 200

Draklor ha scritto:
AlphaSierra ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:

Ciaooooo.

as EI-UPA
as EI-UPE
as EI-UPI
as EI-UPO
as EI-UPU
as D-ALCQ
as D-ALCR
as D-ALCS

Infatti è quello che mi chiedevo io prima!
Non è che magari sono 2 dei 5 di Alitalia Cargo che sono in manutenzione?(ergo al momento ne volano 3)
Perchè sennò vendere 3 Md-11 e poi ricomprarne 2 da un altra compagnia non so quanto sia intelligente come cosa...(a meno che non siano in leasing).

Candida Puella(e Worf) noi non è che non ci crediamo però di solito gli aerei non compaiono e scompaiono così all'improvviso!
Mhmmmmmmm!! So 7! So 7! Due so a fco in rifacimento e 5 operativi! Non lo so di che marca sono, non so se sono alitalia o se li hanno comprati, se ja dati su nonna, non lo sooo! :lol:
So solo che so 7! E lo so per certo perchè conosco a meraviglia l'operativo dei miei all-cargo tanto amati!! :x :D
i-cgia
02000 ft
02000 ft

Messaggio da i-cgia »

cathay per sempre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I-CGIA

mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

candida_puella ha scritto: So solo che so 7! E lo so per certo perchè conosco a meraviglia l'operativo dei miei all-cargo tanto amati!! :x :D
Ma porcaccia la miseria, c'avete l'operativo senza le marche dei velivoli che volano? E' come ave' 'na carrozzeria e non sape' le targhe delle macchine che stai a sistema'!! :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen:

L'operativo che fa se manco sa di che aereo dispone la compagnia?

Ciaooooo.
McGyver
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

candida_puella ha scritto: Mhmmmmmmm!! So 7! So 7! Due so a fco in rifacimento e 5 operativi! Non lo so di che marca sono, non so se sono alitalia o se li hanno comprati, se ja dati su nonna, non lo sooo! :lol:
So solo che so 7! E lo so per certo perchè conosco a meraviglia l'operativo dei miei all-cargo tanto amati!! :x :D
alitalia_corporate_fleet.jpg
ehmm, qualcuno dovrebbe dire al cda az che si sono persi degli aerei.... :roll: :oops:

Non è successo nulla di grave, ti sei confusa..... :roll:
Dal documento di cui ho inserito una pagina (la relazione 1° quadrimestre 2008 AZ) , risultano 6 aerei cargo:
5MD-11 ed 1 A300 (in lease); inoltre mi sembra che lo scorso anno AZ avesse (in lease) anche un 737 cargo.

Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
candida_puella
FL 200
FL 200

mcgyver79 ha scritto:
candida_puella ha scritto: So solo che so 7! E lo so per certo perchè conosco a meraviglia l'operativo dei miei all-cargo tanto amati!! :x :D
Ma porcaccia la miseria, c'avete l'operativo senza le marche dei velivoli che volano? E' come ave' 'na carrozzeria e non sape' le targhe delle macchine che stai a sistema'!! :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen:

L'operativo che fa se manco sa di che aereo dispone la compagnia?

Ciaooooo.
Ma a me che mme frega de che marca sta l'aereo su cui vola merce che prenoto!! Che me frega dico!! Po esse curiosità! Ma ai fini della merce no! Te stai a fissà co ste marcheee! :lol: :lol:
Famo così: domani me 'nformo e te dico! Ok? Te va?
candida_puella
FL 200
FL 200

albert ha scritto:
candida_puella ha scritto: Mhmmmmmmm!! So 7! So 7! Due so a fco in rifacimento e 5 operativi! Non lo so di che marca sono, non so se sono alitalia o se li hanno comprati, se ja dati su nonna, non lo sooo! :lol:
alitalia_corporate_fleet.jpg
ehmm, qualcuno dovrebbe dire al cda az che si sono persi degli aerei.... :roll: :oops:

Non è successo nulla di grave, ti sei confusa..... :roll:
Dal documento di cui ho inserito una pagina (la relazione 1° quadrimestre 2008 AZ) , risultano 6 aerei cargo:
5MD-11 ed 1 A300 (in lease); inoltre mi sembra che lo scorso anno AZ avesse (in lease) anche un 737 cargo.

Ciao!
Il 737 non c'è mai stato! L'A-300 non è nostro spiacente!!! Non l'abbiamo manco in lease. L'A300 è dei turchi e a volte ci fanno pure l'embargo a caricare la merce (l'A300 è quello che noi chiamiamo carghetto :lol: )
worf359
10000 ft
10000 ft

Messaggio da worf359 »

Allora attualmente di 11 negli hangar a fco c'è ne sono due uno è di una compagnia di cui non ricordo il nome(domani vedo id capire di chi é) mentre il secondo è come detto primo nell'hangar di fronte a quello di verniciatura,ora le marche non riesco a leggerle,perchè è completamente ricoperto dalle impalcature ed è quasi completamente smontato,domani ci passo e vedo di segnarmi le marche oltretutto non ha nessuna livrea,è total bianco.
Flory
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Flory »

winter71 ha scritto:Per tornare on-topic mi spieghi perchè AZ CARGO (visto che di questo stiamo parlando) perde soldi pur avendo un numero dipendenti corretto e pur essendo detti dipendenti tutti efficienti e redditizi ?
d
E sono tre giorni che ve lo chiede...e rispunniti, no????
Winter, non so come aiutarti, visto che non ne capisco niente di numeri (occupandomi di tutt'altro)e non mangiando con uno stipendio Alitalia. Ti dico solo questo, però: l'hanno chiesto più volte a Passera, a chiusura dell'approfondito studio dei libri contabili...Ha fatto spallucce...Ora, i punti sono due: o Passera non ne capisce una beatissima min**ia di contabilità, oppure...oppure...oppure.... :roll:
winter71
Banned user
Banned user

Messaggio da winter71 »

Flory ha scritto:
winter71 ha scritto:Per tornare on-topic mi spieghi perchè AZ CARGO (visto che di questo stiamo parlando) perde soldi pur avendo un numero dipendenti corretto e pur essendo detti dipendenti tutti efficienti e redditizi ?
d
E sono tre giorni che ve lo chiede...e rispunniti, no????
Winter, non so come aiutarti, visto che non ne capisco niente di numeri (occupandomi di tutt'altro)e non mangiando con uno stipendio Alitalia. Ti dico solo questo, però: l'hanno chiesto più volte a Passera, a chiusura dell'approfondito studio dei libri contabili...Ha fatto spallucce...Ora, i punti sono due: o Passera non ne capisce una beatissima min**ia di contabilità, oppure...oppure...oppure.... :roll:
Passera non è un cretino...ha pure messo rimesso in pista le poste (e ce ne voleva a rimettere in pista le poste ).
quindi vale l'opzione oppure..oppure...oppurre...
Tra l'altro sembra che in AZ si stiano pure a perdere gli aerei :D :D :D :D .
Saluti
Winter 71.
p.s. uno di questi giorni salirò su un AZ...perchè ci dovrò salire...una gentilissima AAVV mi si avvicinerà e mi dirà: lei è il passeggero winter 71 ? ed io: si...Il comandante AIR SURFER le chiede gentilmente di scendere dall'areomobile :D :D :D Ovviamente si tratta di una battuta per smorzare i toni della polemica di ieri che effettivamente erano un po' fortini.
air.surfer
FL 500
FL 500

winter71 ha scritto: p.s. uno di questi giorni salirò su un AZ...perchè ci dovrò salire...una gentilissima AAVV mi si avvicinerà e mi dirà: lei è il passeggero winter 71 ? ed io: si...Il comandante AIR SURFER le chiede gentilmente di scendere dall'areomobile
Si, ma portati il paracadute. Perchè te lo chiederà a 370 di livello.... :mrgreen: :D
candida_puella
FL 200
FL 200

blusky ha scritto:Non lo so perché Alitalia cargo perde, ma uno dei motivi potrebbe essere questo e non necessariamente essere colpa dei dipendenti. Tu li attacchi, ma non hai idea se il problema sia la loro produttivitá o sia dovuto ad altro. Peró intanto li attacchi. Comportamento quantomeno strano, e con cui non sono d´accordo.
Blu...sei un tesoro..... :wink:
ma purtroppo c'è chi per partito preso attacca i dipendenti alitalia è perchè non c'ha un c**** da fare, perchè deve seguire una massa di gente come una pecorella ma senza poi relamente saper nulla su quell'argomento. Prendrsela coi dipendenti di un'azienda è alquanto facile perchè basta additarli su più argomentazioni è il gioco è fatto. E' parlare male di un'azienda dal punto di vista amministrativo che non riescono, perchè? Perchè non ci sono dentro e quindi parlano solooo per sentito dire, dai giornali e giornalisti il che è molto aleatorio....
....semplicemente a chi attacca un dipendente alitalia gli sorrido in faccia! Fanno i gradassi ma quando te li ritrovi come passeggeri, loro davanti ad una divisa alitalia diventano degli agnellini :lol: :lol: o fano i cascamorti :lol: :lol: dandoti del tu come se vi conosceste da secoli :lol: :lol: "grazie sei stata carinissima" :lol: :lol: ma chi te conosce che mi dai del tu :lol: :lol: e poi so stata carina a fa che? E' il lavoro ti ho stampato la carta d'imbarco!!! Poi appena scendono dall'aereo a destinazione ricominciano a sparar a zero!! Quindi... :lol: :lol:
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Mi sembra che anche al pax-tipo si dia addosso parecchio; ammetto di essere tra coloro che cade nella tentazione di dare del "tu" ad uno che reputa coetaneo o più giovane (a terra e in volo), ma non vado ad arruffianarmi.
candida_puella ha scritto:E' parlare male di un'azienda dal punto di vista amministrativo che non riescono, perchè? Perchè non ci sono dentro e quindi parlano solooo per sentito dire, dai giornali e giornalisti il che è molto aleatorio....
Sì, vero, però anche chi sta dentro non riesce o non vuole dire tutto ciò che sarebbe utile sapere... anche a chi parla male dell'azienda.

Ciaooooo.
McGyver
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

....semplicemente a chi attacca un dipendente alitalia gli sorrido in faccia! Fanno i gradassi ma quando te li ritrovi come passeggeri, loro davanti ad una divisa alitalia diventano degli agnellini :lol: :lol: o fano i cascamorti :lol: :lol: dandoti del tu come se vi conosceste da secoli :lol: :lol: "grazie sei stata carinissima" :lol: :lol: ma chi te conosce che mi dai del tu :lol: :lol: e poi so stata carina a fa che? E' il lavoro ti ho stampato la carta d'imbarco!!! Poi appena scendono dall'aereo a destinazione ricominciano a sparar a zero!! Quindi... :lol: :lol:
Non mi sembra sia proprio così. Mia figlia lavora in AZ Airport e spesso, dico spesso, ha dovuto chiamare in aiuto polizia, finanzieri e quanto altro sotto mano per farsi difendere da passeggeri stupidi, ignoranti e bestie che diventavano agnellini solo davanti a divise diverse da quelle Alitalia. Tutta gente che ragiona con frasi fatte e senza un minimo di cultura aeronautica, che non vuol dire semplicemente conoscere le procedure. Per fortuna mia non sono mai stato presente.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
candida_puella
FL 200
FL 200

mcgyver79 ha scritto:Mi sembra che anche al pax-tipo si dia addosso parecchio...

[
Eh giàaaaa! Il pax-tipo è tosto eh?
:lol: :lol: comunque alcuni sono simpaticissimi e fanno cose che rasentano la realtà tipo quello che tra tuttte le valigie sul nastro mi ci ha messo anche un'anguria :lol: :lol: :lol: embè? era un pax inglese e si stava portando l'anguria perchè gli era piaciuta!! E la voleva far provare a casa ai parenti...... :lol: :lol: :lol:
Oppure la signora siciliana che rientrava in germania e si era portata la sua sediolina da campeggio e non voleva assegnato il posto a bordo :lol: :lol: :lol:
Oppure quando non trovavo un pax sul volo e gli ho chiesto "ma con quale compagnia vola?" e lui "con mia moglie e i miei figli" :lol: :lol: :lol:
Poi di contro ci sono quelli invece molto aggressivi che ti menano e ci vuole l'intervento della polizia....una volta ricordo che la mia capoturno mise me ed un'altra mia collega a gestire una linate in overbooking...è finita veramente male....
Rispondi