massyjeppesen ha scritto:Avevo 5 anni ero all'asilo dalle suore , ad un certo punto inciampo su una radice di pino cado e batto la testa....a parte gli scherzi , fin da piccolo ho sempre passato le mie giornate a disegnare aerei e a costruirli quindi non so dare un preciso riferimento temporale alla mia passione, mi piace e basta come l'amore non sai i motivi...

Idem.
Di preciso non saprei dire il "cosa" ed il "perchè" ed il "quando".
So solo che il volo mi ha sempre attratto. Fin da piccolo perdevo tempo a costruire modellini e a leggere pubblicazioni varie. Una delle prime, mi ricordo, fu Mach1.
Però ricordo di preciso come fosse oggi la prima volta che vidi da vicino un vero F 104. Non ci fu nulla da fare, fu amore a prima vista. Era un biposto. Mi parve un opera d'arte che in più volava pure! Anno 1983.
Ricordo anche quando uno zio di un mio amico (che entrò in Accademia aeron. Corso Nibbio IV) ci chiamò entrambi perchè sulla pista di Falconara dove lui prestava servizio erano atterrati due F 14 del VF 102, uno dei quali in avaria. Uno rimase a terra per problemi ad un motore, l'altro ripartì subito ed io non feci in tempo a vederlo, ma quello con l'avaria gli abbiamo girato attorno per un bel pezzo e ci siamo goduti anche le prove motori dopo la riparazione qualche giorno dopo (lo zio del mio amico ci disse che era arrivato un C-2 Greyhound di notte con i tecnici e il pezzo di ricambio) ed abbiamo conosciuto pure il pilota e il navigatore, che acconsentirono a farci avvicinare alla piazzola dove era parcheggiato l'aereo, che gran bel Micione! Una cosa simile si ripetè, sempre con un F14, in seguito anche nel 1995, ma ormai eravamo troppo cresciutelli e non ci fecero entrare.
Comunque, se devo dire cosa abbia contribuito di più ad avvicinarmi all' aviazione, credo sia stata colpa di Top Gun visto e rivisto in troppo tenera età....anno 1986. Fu un "danno" psicologico enorme....avevo solo 14 anni! Certe ferite non si rimarginano...
Corsi subito dallo zio di quel mio amico e non gli detti pace finchè non mi portò per aria con un Cessna 172. Si prese la sua vendetta: manovrò e manovrò finchè non cominciai a vomitare e vomitare.....ricordo che quando finii le buste di plastica, disperato cominciai a vomitare nello zainetto di scuola che mi ero portato per la merenda....Passai alla storia, ancora mi ci prendono in giro.
Il volo più bello, un pomeriggio d'estate su un Tampico (Bristol, o Aerospatiale? Nun me ricordo).
Il mio volo più lungo però e stato un Amsterdam- San Francisco con un 747 KLM.
Ecco, è stata tutta colpa sua, è lui che me lha detto....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".