Camaur ha scritto:C'è sempre qualcosa da imparare. Grazie!
Posso salire un attimo in cattedra (deformazione professionale...)? Consentimi, Candida, di precisare che la CAT non ha necessariamente a che fare con le correnti a getto, come sembra di capire dalla tua peraltro ottima spiegazione. Infatti può formarsi anche in corrispondenza di catene montuose, e in poche altre situazioni, e comunque in tutti i casi in cui due masse d'aria, con differenti velocità, si incontrano. Quando ciò accade a quote di 10-11.000 metri, in genere è a causa dei jet stream, venti occidentali che soffiano anche a 60-120 km/h (ma anche diverse centinaia di km/h) a causa della rotazione terrestre.
Personalmente non mi disturbano, le turbolenze. Anzi, mi ricordano che sono in un aereo, e non in un dannatissimo salotto... mi conciliano il sonno. Qualche giorno fa al ritorno da NY abbiamo ballato parecchio, sull'oceano, le quattro del mattino ora USA, e ho trovato la cosa per niente spiacevole. Gli altri passeggeri dormivano tranquillamente.
ciao
Mauro
Le precisazioni sono sempre bene accette, aiutano a intensificare l'argomento e ad arricchirlo; e se viene arricchito significa che piace, ti ringrazio anche per aver detto che la mia spiegazione è ottima (è carina...ma ottima è eccessivo.. )...ma lo è ancor di più grazie a voi utenti che l'arricchite.
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..
Ro60 ha scritto:Non è mia intenzione creare polemiche Candida, ma trovo poco "cortese" l'apertura di argomenti aventi oggetto identico come in questo caso su più forum di aviazione...
Anch'io sono iscritto anche in altro forum ma non per questo rimbalzo con identici thread su due forum differenti.
Ciao.
Le polemiche son sempre bene accette dalle persone intelligenti, è chi le crea che lo è meno. (Candida_puella)
Ro60 ha scritto:Non è mia intenzione creare polemiche Candida, ma trovo poco "cortese" l'apertura di argomenti aventi oggetto identico come in questo caso su più forum di aviazione...
Anch'io sono iscritto anche in altro forum ma non per questo rimbalzo con identici thread su due forum differenti.
Ciao.
io non ci vedo niente di male ad approfondire argomenti smilli o anche uguali,su forum diversi dove magari partecipano utenti diversi
Ciao.
Le polemiche son sempre bene accette dalle persone intelligenti, è chi le crea che lo è meno. (Candida_puella)
Mi fa piacere che ti sia messa in causa per aver creato questa di polemica...
Ciao.
Mi fa piacere che ti sia messa in causa per aver creato questa di polemica...
La polemica fino a prova contraria l'hai creata tu. E con questa tua affermazione confermo quello che ho scritto sopra....senza ombra di dubbio....
Intervengo solo per ricordare che non siamo in un area tecnica, ma in Paura di Volare.
Sarebbe auspicabile che la discussione proseguisse tenendo conto del fatto che certe affermazioni, fatte senza la dovuta attenzione, potrebbero amplificare anzichè dissipare alcuni timori in chi legge ed ha paura di volare.
Relativamente ai posts che invece non hanno alcuna attinenza con l'argomento trattato, ricordo che esiste la funzione PM.Usatela.
MD82_Lover ha scritto:Intervengo solo per ricordare che non siamo in un area tecnica, ma in Paura di Volare.
Sarebbe auspicabile che la discussione proseguisse tenendo conto del fatto che certe affermazioni, fatte senza la dovuta attenzione, potrebbero amplificare anzichè dissipare alcuni timori in chi legge ed ha paura di volare.
Relativamente ai posts che invece non hanno alcuna attinenza con l'argomento trattato, ricordo che esiste la funzione PM.Usatela.
Grazie.
Brava,giusto!!!!
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!
Ringrazio tantissimo il forum e Candida_puella che ha aperto l'argomento.
Mi son fatto FCO-LGW e ritorno con 737 BA tenendo a mente tutte le note tecnico-scientifiche fin qui spiegate dagli esperti,in caso di scossoni..
Posso dire che ormai la paura della turbolenza mi è passata.Al ritorno (LGW-FCO) delle 21,15 del 11-8 c'e' stata turbolenza appena decollati,penso moderata per almeno 3-4 minuti..NON HO AVUTO PAURA!!
Bene ora posso girare il mondo,portafogli permettendo,su ogni aereo:la paura è vinta!!
Saluti e grazie..
qyellin ha scritto:Ringrazio tantissimo il forum e Candida_puella che ha aperto l'argomento.
Mi son fatto FCO-LGW e ritorno con 737 BA tenendo a mente tutte le note tecnico-scientifiche fin qui spiegate dagli esperti,in caso di scossoni..
Posso dire che ormai la paura della turbolenza mi è passata.Al ritorno (LGW-FCO) delle 21,15 del 11-8 c'e' stata turbolenza appena decollati,penso moderata per almeno 3-4 minuti..NON HO AVUTO PAURA!!
Bene ora posso girare il mondo,portafogli permettendo,su ogni aereo:la paura è vinta!!
Saluti e grazie..
Bravissimooooooooo!!! Sono stracontentaaaa non puoi capire quanto!!
Bravo bravo bravo. Continua così!!
E' bellissimo! Ti faccio i miei piu grandi complimenti
E quindi occhiali da sole, zaino e viiiiaaaaaaaa a scoprire il moooondoooooooo!!!!
qyellin ha scritto:Ringrazio tantissimo il forum e Candida_puella che ha aperto l'argomento.
Saluti e grazie..
Mitticcooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.
Devo dire che ho ben tenuto a mente tutto ciò che ho letto sul forum,soprattutto le leggi fisiche.
Certo servono anche gli incoraggiamenti e l'aiuto psicologico,ma se chi ha paura della turbolenza potesse ricordare la legge fisica,essere razionale e fosse in grado di ragionare in maniera pragmatica,come ho fatto io,son sicuro che vincerebbe la sua paura..
E io ne avevo tanta http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=27&t=22318
Bene,a questo punto datemi un aereo e un temporale..per me non c'è problema..
qyellin ha scritto:Devo dire che ho ben tenuto a mente tutto ciò che ho letto sul forum,soprattutto le leggi fisiche.
Certo servono anche gli incoraggiamenti e l'aiuto psicologico,ma se chi ha paura della turbolenza potesse ricordare la legge fisica,essere razionale e fosse in grado di ragionare in maniera pragmatica,come ho fatto io,son sicuro che vincerebbe la sua paura..
E io ne avevo tanta http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=27&t=22318
Bene,a questo punto datemi un aereo e un temporale..per me non c'è problema..
Grande!! Grandissimo!!! Stai andando come un treno. Io tempo fa scrissi che la cura esiste ma il paziente la deve coadiuvare e tu devi fare i complimenti a te stesso