kitano ti amo...grazie a tutti voi: ho volato!!!
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
kitano ti amo...grazie a tutti voi: ho volato!!!
amici, vi devo solo ringraziare!!! ho aspettato 43 anni e mezzo per scoprire che volare può essere un'esperienza bellissima nonostante io sia: 1. claustrofobica, non prendo ascensori chiusi, impazzisco sugli intercity quando il controllore blocca i finestrini, affronto le gallerie con la gioia con cui un nobile affrontava la ghigliottina ai tempi della rivoluzione francese; 2. di conseguenza, ansiosa: controllo il gas cento volte e se arriva un telegramma non penso certo allo zio d'america che mi ha lasciato erede di fortune inaspettate; e invece sapete cos' è successo? da tempo covavo il desiderio di visiatre Israele, o per meglio dire la Terrasanta (luogo tranquillo!!!) l'occasione si è proposta quando il mio parroco cercava una persona "giovane" che lo aiutasse a tenere a bada il gruppo di arzilli vecchietti pronto per la gita: un breve summit con marito e figli, assolutamente certi che qall'ultimo momento mi sarei tirata indietro e gli sguardi di compatimento degli amici (ma per cominciare a volare devi andare proprio LA'? dicevano!) e ho iniziato con mesi di anticipo a preparare i documenti e a prepararmi per il viaggio, controllando: il sito della Malpensa quotidianamente, poi quando ho conosciuto il nome della compagnia con cui avremmo volato (NEOS, magica!) a documentarmi con la perizia dell'ingegnere aeronautico su come gli aerei erano fatti, quanto vecchi ecc. ecc. e alla fine...ho cliccato su google "paura di volare" e siete apparsi VOI!!! con felicità ho letto lettere che avrei potuto scrivere io, i dubbi vostri erano i miei, così come le paure e la grande domanda:ma se tutti volano perchè non devo farlo anch'io? e poi ho letto le quattro regole di kitano che ho memorizzato subito! man mano che il 23 luglio si avvicinava, pur leggendovi quotidianamente un leggero serpentello di paura si insinuava lentamente in me: non dico che volevo fare testamento, ma...sono partita per milano dicendo ai miei che non garantivo che sarei salita sull'aereo....il volo alle cinque del mattino, un'attesa un po' snervante all'aeroporto dove c'era tutto chiuso, mentre il resto del gruppo si trastullava..arriva il bus che ci porta a quest'aereo azzurro, nuovo,bello (mai visto da così vicino)...metto un piede sulla scaletta, poi l'altro, poi ancora...mi trovo davanti allo steward cui urlo in faccia "è la prima volta che volo, sono ansiosa e pure claustrofobicaaaa"!!! mi accompagna sorridendo al posto e giura che tornerà a vedere come sto...sono in mezzo a due persone che hanno già volato e afferro con violenza le loro mani mentre batto la testa contro il sedile davanti dicendomi "ma perchè lo sto facendo?" poi chiudo gli occhi, aspettando che qualcosa di apocalittico succeda...quando una delle due signore sedute vicino a me mi tocca una spalla e dice: "signora?guardi che stiamo già volando!" cosa? milano è un mare di luci sotto ed io: SONO SU UN AEREO E STO VOLANDO e come dice Kitano, le ali flettono e questo è un bus su un rettilineo e via dicendo...e la paura mi passa...anzi sono curiosa!la gente dorme, parla, mangia, dagli schermi un film da ridere, mi alzo e vado anche a far pipi (ah, le famose toilettes degli aerei!)...il volo è tranquillo sembra davvero di stare su un rettilineo, solo un po' di nausea quando inizia l'atterraggio...scende scende scende e ...ploc...sono a tel aviv!!!!il primo pensiero va a questo sito, sto già pensando a quando tornerò e scriverò un mare di ringraziamenti a tutti , il secondo va a tutti quelli che credevano che non sarei partita (e lo capiscono quando il cellulare per una telefonata di un minuto ti mangia dieci euro!) trascorre una lieta settimana in cui assistiamo tra l'altro al disinnesco di un possibile ordigno davanti al nostro albergo (entusiasmo dei vecchietti che pensano di essere a sul set di un film!) e, il 31 luglio si torna: di nuovo un po' d'ansia, di nuovo a memoria le regole di kitano e il pensiero di tutti voi...mi sento un leone e poi, quando vedo che il pilota è una donna, tutto il panico scompare:sono certa che guiderà "con prudenza" e bene (è donna, del resto!!!) e mi godo la visione della grecia e delle coste adriatiche...solita nausea all'atterraggio..solito ploc...eccoci a Milano!!! i maligni, delusi dal fatto che non ho aggredito le hostess, spaccato i finestrini e via dicendo dicono frasi tipo: sei stata fortunata...non c'erano turbolenze...ah quella volta sull'atlantico che sono scese le maschere dell'ossigeno...e io rispondo: embè?la paura esiste a 360 gradi e quindi anche un volo tutto sommato tranquillo poteva scatenare il panico incontrollato e invece è andata bene; grazie a tutti voi, a kitano (esiste davvero?) a tutti gli interventi possibili e immaginabili che ho consultato e che mi hanno confortato !!! spero che questa mia possa essere d'aiuto al culb dei fifoni di cui anch'io faccio parte; per il momento ahimè non proevedo altri viaggi aerei, ma quanso succederà spero di affrontarli positivamente, naturlamente consultando tutti voi!!! a presto e... BUON VOLO !!!! (si dice o porta sfiga?boh!) CIAO A TUTTI!!!
- mcgyver79
- md80.it Staff
Re: kitano ti amo...grazie a tutti voi: ho volato!!!
Usti che testimonianza. Non garantisco che Kitano contraccambi questa "sobria" manifestazione d'affetto ma ho la certezza che sarà estremamente contento per te.
Bravissima, e considera che la gran parte del merito è tua!!!
Ciaooooo.

Bravissima, e considera che la gran parte del merito è tua!!!
Ciaooooo.
McGyver
-
- FL 500
Bellissima testimonianza Francesca.
Bravissima ed alla prossima!
Ah!Kitano esiste...mangia sushi dalla mattina alla sera ed è magro come un chiodo!

Bravissima ed alla prossima!
Ah!Kitano esiste...mangia sushi dalla mattina alla sera ed è magro come un chiodo!

- carlik
- FL 500
Bellissima lettera Francesca, noi abbiamo qualcosa in comune: anch'io ho aspettato 43 anni prima di volare perchè il terrore mi pietrificava
, e invece ho volato grazie ai preziosi consigli di questo efficientissimo staff!
Le tue parole sono davvero un' ulteriore dimostrazione che la paura anche se è dura si può vincere! Un abbraccio Carlik

Ultima modifica di carlik il 11 agosto 2008, 23:33, modificato 1 volta in totale.
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Una bellissima testimonianza di cui ti ringraziamo Francesca 
Dimostrazione ulteriore che la paura del volo si può battere e che si può renderla solo un brutto ricordo. Ci vuole magari un pò di tempo e un pò di fatica, ma alla fine la si può sconfiggere. E queste bellissime testimonianze lo dimostrano
Paolo

Dimostrazione ulteriore che la paura del volo si può battere e che si può renderla solo un brutto ricordo. Ci vuole magari un pò di tempo e un pò di fatica, ma alla fine la si può sconfiggere. E queste bellissime testimonianze lo dimostrano

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
complimenti anche da parte mia!
ora l'unica paura che ti rimane è quella di dover rimpiangere tutta la vita di aver fatto così tardi un'esperienza così meravigliosa e utile!
Dai... c'è sempre tempo per recuperare su!

ora l'unica paura che ti rimane è quella di dover rimpiangere tutta la vita di aver fatto così tardi un'esperienza così meravigliosa e utile!
Dai... c'è sempre tempo per recuperare su!

Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"