Aborted Landing Video
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Aborted Landing Video
Ho pescato questo video molto interessante, segnalato da Airliners.it.
http://www.youtube.com/watch?v=rQfESkzHPtM
Da quello che ho percepito dal video, ma potrei sbagliarmi, l'aereo "rimbalza" due volte sulla pista dopodichè ridà potenza. Qualche pilota che può aiutare a ricostruire l'accaduto?
http://www.youtube.com/watch?v=rQfESkzHPtM
Da quello che ho percepito dal video, ma potrei sbagliarmi, l'aereo "rimbalza" due volte sulla pista dopodichè ridà potenza. Qualche pilota che può aiutare a ricostruire l'accaduto?
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Re: Aborted Landing Video
Secondo me è atterato un po' lunghetto e si è accorto di non avere spazio di frenata....o meglio....magari c'era ma ha preferito non rischiare.
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Re: Aborted Landing Video
Ho ragionato un attimo: dal video ho contato i secondi dal touch down sui markers alla decisone di riattaccare. 9 secondi. Prendiamo che ipoteticamente, non conoscendo il peso dell'aereo,velocità sia 130 nodi (a naso). Bene vuol dire che in quei 9 secondi di saltarelli l'aereo ha persorso 500 metri di pista senza frenare. (500 metri dai markers) Fila?



- Tiennetti
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Re: Aborted Landing Video
Da quali markers? In realtá la prima toccata non é molto piú in la rispetto agli aiming point
David
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Re: Aborted Landing Video
A me non sembra un flap di atterraggio. In riattaccata mi sembra che rimanga nella stessa posizione. L'impressione è che sia anche veloce alla toccata. Però non ho esperienza in merito e non riesco a riconoscere il tipo di aereo, quindi potrebbe essere tutto errato.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Aborted Landing Video
Si hai ragione scusa ho detto una str****a mi sono confuso. Ho scambiato i threshold markings con quelli della touch down zoneTiennetti ha scritto:Da quali markers? In realtá la prima toccata non é molto piú in la rispetto agli aiming point

sorry, forget it.


- McHammer
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Re: Aborted Landing Video
Ho letto il primo post e quindi ho visto il video, dopodiche' ho letto tutto il resto ed anche io, nella mia assoluta inesperienza, ritengo che i flap non erano in posizione di atterraggio.tartan ha scritto:A me non sembra un flap di atterraggio. In riattaccata mi sembra che rimanga nella stessa posizione. L'impressione è che sia anche veloce alla toccata. Però non ho esperienza in merito e non riesco a riconoscere il tipo di aereo, quindi potrebbe essere tutto errato.
Aspetto il commento di qualche pilota......
- Zortan
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Re: Aborted Landing Video
In teoria nella riattaccata dovrebbero vedersi i flap ridursi un pò, giusto ?
- coach
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Re: Aborted Landing Video
E' probabile che con forte vento con raffiche i flaps non vengano estesi completamente?Quello e' un airbus 319 o 320
"....non dar retta ai tuoi occhi e non credere a quello che vedi.gli occhi vedono solo cio' che e' limitato.guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci gia'.allora imparerai come si vola".
R.Bach il gabbiano jonathan livingston
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Re: Aborted Landing Video
...nei "piccoletti"(Cessna) quando c'è vento di norma non si estendono completamente i flap. Nonn essendo pilota di liner non so se si fà lo stesso [mi piacerebbe saperlo :=) ]
Da quel poco che si vede l'aereo oltre che continuare a rimbalzare (segno di una Vref sostenuta, tipica delle situazioni"ventose") rolla...segno che c'era davvero vento al traverso e non riuscendo a stabilizzare, il Com.te ha saggiamente preferito farsi un altro giretto....
Da quel poco che si vede l'aereo oltre che continuare a rimbalzare (segno di una Vref sostenuta, tipica delle situazioni"ventose") rolla...segno che c'era davvero vento al traverso e non riuscendo a stabilizzare, il Com.te ha saggiamente preferito farsi un altro giretto....