solite info su oxford aviation accademy

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
maxpilot4
Banned user
Banned user

solite info su oxford aviation accademy

Messaggio da maxpilot4 »

volevo avere se possibile un paio di info su questa scuola:visitando il sito leggo che il ATPL integrated costo 63 000 sterline pari 80.504,57 EUR per essere precisi!senza vito e alloggio!!solo puro corso.

su altri topic leggevo che e anche compreso il TR sul 737..ciò e vero??il corso chiamato in italia modulare esiste presso OAA??sul sito ce scritto Modular ma la descrizione non mi convince!
ultima cosa..737 400..800..o cosa?
in attesa ringrazio.
Has met the standards for a class 1 medical certificate, JAA - JAR-FCL3
PPL in progress.
I-SMEP
00500 ft
00500 ft

Re: solite info su oxford aviation accademy

Messaggio da I-SMEP »

No, il TR non è compreso, ma la scuola ha moltissimi contatti con le linee aeree che assumono i loro allievi talvolta anche prima che comincino il corso! L'MCC viene fatto sul loro simulatore del Boeing 737-400 che vine usato anche per il Jet operations Course che è parte integrante del corso APPFO, ovvero dell'ATPL integrato. L'MCC è di 20h di simulatore ed il JOC di 16h. Se vuoi puoi farti inviare un fascicolo molto ben fatto sui vari programmi che la scuola offre (puoi farlo dal loro sito:inserisci nome ed indirizzo e dopo un po' ti arriva a casa). Anche se è molto costosa credo sia la migliore d'Europa. Secondo me il loro programma più valido è il Cadet Scheme con NetJets Europe.
IG_P2124
maxpilot4
Banned user
Banned user

Messaggio da maxpilot4 »

e un modulare nn esiste?
PPL in progress.
FR8396
00500 ft
00500 ft

Messaggio da FR8396 »

Sì il modulare esiste. E' un programma chiamato 'Waypoint'. Sul sito della scuola trovi tutte le info. Credo sia ottimo per risparmiarsi un po' di soldi, usufruire della qualità dei loro corsi e allo stesso tempo poter sfruttare il nome della Oxford che, come si sa, è ben nota nel settore e tra le compagnie aeree.
maxpilot4
Banned user
Banned user

Messaggio da maxpilot4 »

FR8396 ha scritto:Sì il modulare esiste. E' un programma chiamato 'Waypoint'. Sul sito della scuola trovi tutte le info. Credo sia ottimo per risparmiarsi un po' di soldi, usufruire della qualità dei loro corsi e allo stesso tempo poter sfruttare il nome della Oxford che, come si sa, è ben nota nel settore e tra le compagnie aeree.
visto che sei gia del campo...ti do gia il link dove trovare i prezzi e mi dici se hai tempo quale sarebbe il modualre perché nn credo che costi 4 000 sterline..!
http://www.oxfordaviation.net/prices_airline.htm
PPL in progress.
Federiko
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Federiko »

maxpilot4 ha scritto:
FR8396 ha scritto:quote]

visto che sei gia del campo...ti do gia il link dove trovare i prezzi e mi dici se hai tempo quale sarebbe il modualre perché nn credo che costi 4 000 sterline..!
http://www.oxfordaviation.net/prices_airline.htm
Ciao, sto facendo ( o meglio, oggi ho finito la groundschool :P ) il corso App ad Oxford, il prezzo che hai trovato di 4400£ è quello della Groundschool Modulare che dura 6 mesi (io ho cominciato il 21 Febbraio e finirò gli esami JAA il 4 Settembre) ed è identica a quella che fanno per i corsi APP (che sono i corsi ATPL integrati). Insieme al mio corso ne è partito uno parallelo (i modulari qui si chiamano CBR) al mio e piu o meno ne fanno partire uno ogni due mesi. Per quanto riguarda la groundschool ti posso dire che per 6 mesi ti fai un bel mazzo, gli istruttori sono eccellenti e soprattutto il sistema è ormai super rodato. Il pass rate first attempt è del 93.4%. Se ti servono altre info, chiedi pure!
"Conosci te stesso"
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Messaggio da 87Nemesis87 »

Ma per entrare alla Oxford bisogna fare un test d'ingresso della madonna oppure è tranquilla la cosa??
Va bene l'idoneità di prima classe fatta in Italia (IML Roma) o la devono far rifare?
Ci sono altri requisiti richiesti oltre a quelli classici di ogni scuola? (idoneità, buone conoscenze di inglese fisiche e matematiche)
grazie a chiunque risponda :P
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
maxpilot4
Banned user
Banned user

Messaggio da maxpilot4 »

allora per i test di ingresso non sono difficili e impossibili..te lo puo confermare FR!!!
ti chiedono trigonometria..roba semplice quindi..poi solito..fisica..matematica..inglese abb buono poi ricordati che paghi te...e in un corso si atpl integrato sono in 12-15 persone...85 000 euro non so ki possa sborsarli li per li eh!!!
e privata...paghi e hai risultato!
comunque i prezzi sono quelli...ho scaricato vari preventivi..
-OAA: integrated:63 000 £ piu vito e alloggio
waypoint: devo ancora capire bene il totale come stiamo sui 27 000 £ piu corsi vari e arriviamo credo sui 40 000 £anche li

-Atlantic Flight Training: Atpl frozen: 48 752,13£ + UK VAT e UK CAA FEES
waypoint: 21 800 £ piu var corso e arriveremo a 35 000-40 000 pur li

-Cabair: Atpl integrated: completo 59 220 £.
Modular: 37 500-40 000 £ questo a Bournemouth(UK)
Modular: 47 500-50 500 EURO questo a Requena(SPAIN)

Questo sono le 3 scuole + importanti inglesi dove pescano pilots!
PPL in progress.
87Nemesis87
FL 150
FL 150

maxpilot4 ha scritto:allora per i test di ingresso non sono difficili e impossibili..te lo puo confermare FR!!!
ti chiedono trigonometria..roba semplice quindi..poi solito..fisica..matematica..inglese abb buono poi ricordati che paghi te...e in un corso si atpl integrato sono in 12-15 persone...85 000 euro non so ki possa sborsarli li per li eh!!!
waypoint: devo ancora capire bene il totale come stiamo sui 27 000 £ piu corsi vari e arriviamo credo sui 40 000 £anche li

Grazie 1000 maxpilot sei stato gentilissimo!! :)
...certo 63000 sterline nn sono per niente poche...beh...vedremo più il là il da farsi
e la visita medica di prima classe accettano quella italiana o te la fanno rifare??

maxpilot4
Banned user
Banned user

Messaggio da maxpilot4 »

87Nemesis87 ha scritto:
maxpilot4 ha scritto:allora per i test di ingresso non sono difficili e impossibili..te lo puo confermare FR!!!

Grazie 1000 maxpilot sei stato gentilissimo!! :)
...certo 63000 sterline nn sono per niente poche...beh...vedremo più il là il da farsi
e la visita medica di prima classe accettano quella italiana o te la fanno rifare??

appunto conviene molto il waypoint.
comunque mi pare di si..ma se hai superato la prima classe in Italia non dovresti avere problemi in UK..sono meno rigidi.
Uscendo un momento dal topic..perche ti hanno dato il rinnovo ogni 6 mesi a te?a me per esempio un anno.
PPL in progress.
87Nemesis87
FL 150
FL 150

maxpilot4 ha scritto: comunque mi pare di si..ma se hai superato la prima classe in Italia non dovresti avere problemi in UK..sono meno rigidi.
Uscendo un momento dal topic..perche ti hanno dato il rinnovo ogni 6 mesi a te?a me per esempio un anno.
Normalmente ti danno un anno, ma se hai dei difetti che rientrano nella norma, ma richiedono degli aggiornamenti controllati ti danno ogni 6 mesi...almeno per ora, forse al mio primo rinnovo mi daranno anche a me un anno se il mio difetto si è stabilizzato. Io ho un pò di miopia e per quella nn c'è problema perchè raggiungo facilmente i 10/10, ma ho anche un deficit uditivo :( che è accettabile ma potrebbe scendere (speriamo mai!!!). Penso sia per questo che mi hanno chiesto un controllo tra sei mesi...boh al rinnovo si vedrà...speriamo bene. Comunque se dici che sono meno rigidi in UK semmai decidessi di andare alla Oxford dovrei stare tranquillo.

maxpilot4
Banned user
Banned user

Messaggio da maxpilot4 »

anche io sono miope..con la correzione raggiungo i 12/10..comunque batsano 10/10.
da quello che so sono meno rigidi in vista..qualkosina udito..non sono sicuro..comunque no problem.
PPL in progress.
Rispondi