si, chiamata finale per AviatorAZ.
Troppo, tutto insieme, per certi versi immeritato, sia per la strumentalizzazione che ne è stata fatta, sia per la visibilità improvvisa e stravolgente, che ha fatto impazzire i contatori di visite.
Ma forse è il momento di fare un passo indietro, fermarsi, capire cosa, chi, perchè e come.
Non mi va di porgere il fianco ad attacchi gratuiti. Non mi va di fare da spalla a chi vuole screditare un'azienda nella quale lavoro e credo, nella quale ci metto l'anima tutti i giorni, nonostante quello che si possa credere, non mi va di dover stare a spiegare che la passione per ciò in cui credi a volte ti trascina in avventure forti, belle, vitali, ma che sono come viaggiare oltre il muro del suono... il rumore e la sua eco li senti solo tempo dopo esserci passato.
Mi dispiace per chi mi seguiva, per chi vedeva le cose che postavo con lo spirito e l'occhio giusti, non di chi sta a denigrare, ma di chi dice "questo non va, cerchiamo di migliorarlo", per chi viaggiava con me stando seduto, e per chi ha intrapreso questo mestiere proprio dopo aver cominciato a leggermi... strano ma vero.
Ma la stampa, quella con la s minuscola, ha deciso di dare un'interpretazione univoca, strumentale, faziosa, dei miei racconti, prendendo a caso foto "significative" finchè inserite nel loro contesto, e svuotate del loro significato e passibili di qualsiasi interpretazione prese "stand alone" e non commentate.
E quindi, final call, mi imbarco, stavolta su un volo che per ora ha solo il biglietto d'andata, e mi ci imbarco come must/go, ma non avrò la stanzetta all'Executive a Milano.
Un grazie lo rivolgo a chi mi è stato e mi è vicino, nei modi più vari, con sms, mms, mail, telefonate e bigliettini di tutti i tipi.
Sarei grato all'Amministrazione se volesse chiudere questo thread immediatamente dopo il mio post, non per evitare commenti, ma per cercare di far calare il sipario su una vicenda strumentalizzata fin troppo.
Grazie.
Ah, e per i giornalisti di Repubblica, dell'edizione cartacea di oggi 14 agosto 2008, vi prego, steward - ma io preferisco assistente di volo - si scrive con la "D" finale, non la "T"; Stewart è un nome (e a volte cogome) proprio di persona... almeno quello speravo di avervelo insegnato...
Final call
Moderatore: Staff md80.it
- worf359
- 10000 ft
- Messaggi: 1069
- Iscritto il: 17 settembre 2007, 20:17
- Località: Roma
Re: Final call
come ti ho detto nel pm nell'altro forum spero che questa assurda vicenda non ti crei probblemi molto più seri,hai tutta la mia solidarietà,spero di fare un volo insieme prima o poi.
- Flory
- 02000 ft
- Messaggi: 394
- Iscritto il: 22 febbraio 2008, 18:13
Re: Final call
Mi spiace molto per la vicenda. Spero che tutto decanti in breve tempo. In bocca al lupo.Flo
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Final call
3ad bloccato come da richiesta di AviatorAZ.
Tieni duro, sguaraus.
Tieni duro, sguaraus.