paura compagnie aeree africane
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
paura compagnie aeree africane
Ciao a tutti,innanzitutto spero che abbiate passato un buon ferragosto,secondo vorrei avere delle informazioni sulla egiptair,la quale dovrò prendere per andare a sharm.Il mio timore è dovuto al fatto che sento sempre parlare delle compagnie africane che sn poco sffidabili e che nn rispettano tutti i protocolli di sicurezza.E' vero ?
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Re: paura compagnie aeree africane
Su Egyptair stai pure tranquillo. E' vero, in linea di massima, che ci sono alcune compagnie africane, soprattutto della fascia centrale dell'africa, che possono dare qualche perplessità per la vetustà della flotta e qualche dubbio sugli standard di sicurezza..
Ma Egyptair ha standard europei sotto tutti i punti di vista, fa parte di Star Alliance, ha accordi di code sharing con molte compagnie europee, la flotta è moderna.
Quindi nessuna preoccupazione
Paolo
Ma Egyptair ha standard europei sotto tutti i punti di vista, fa parte di Star Alliance, ha accordi di code sharing con molte compagnie europee, la flotta è moderna.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- Rullaggio
Grazie Paolo per questa importantissima informazione,purtroppo sn un pò ansioso perchè ho paura di volare,ma grazie a voi la sto sorpassando un po alla volta.Il mio desiderio è quello di poter prendere l'aereo con la stessa sicurezza che ho quando prendo la mia automobile e poter fare lunghi viaggi senza farmi distruggere dall'ansia.
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Beh, pensa che l'aereo è senza nessun dubbio molto molto più sicuro dell'automobile, oltre che più rilassanteDaniele Ricciuti ha scritto:Grazie Paolo per questa importantissima informazione,purtroppo sono un pò ansioso perchè ho paura di volare,ma grazie a voi la sto sorpassando un po alla volta.Il mio desiderio è quello di poter prendere l'aereo con la stessa sicurezza che ho quando prendo la mia automobile e poter fare lunghi viaggi senza farmi distruggere dall'ansia.

Quindi prendilo con assoluta sicurezza.
Ci vuole un pò per vincere questa paura, è un percorso a volta lungo: ma vedrai che arriverà il giorno in cui prenderai l'aereo tranquillamente, pensando solo a goderti quella magnifica esperienza che è il volo

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
Confermo in pieno su Egyptair e comunque, soprattutto per le compagnie africane, puoi consultare sul sito dell'ENAC la blacklist delle compagnie aeree: la maggioranza sono africane e asiatiche, quindi se hai qualche dubbio e vuoi stare tranquillo consultala pure!JT8D ha scritto:Su Egyptair stai pure tranquillo. E' vero, in linea di massima, che ci sono alcune compagnie africane, soprattutto della fascia centrale dell'africa, che possono dare qualche perplessità per la vetustà della flotta e qualche dubbio sugli standard di sicurezza..
Paolo
Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"