Ciao a tutti
Sto seguendo da parecchio tempo questo forum anche se mi sono iscritto solo oggi. Ho letto di moltissimi che aspirano alla carriera aeronautica e che conseguono licenze FAA volando negli States a costi più contenuti. Io ho il PPL con fonia inglese conseguito in Italia e circa 140 ore. Ho già un lavoro e, per il momento, non sto pensando a un altro. Siccome ho in previsione, tra breve, un paio di mesi liberi, mi piacerebbe approfittarne per fare un “full immersion” di 40/60 ore e pensavo quindi agli Stati Uniti. L’aereo su cui volo adesso è il classico e spartano Pa28 di Aeroclub. Mi piacerebbe provare a volare anche su “Glass cockpit” senza dovermi però dissanguare economicamente. C’è nessuno già sul posto che possa darmi qualche suggerimento? (e che magari abbia anche un istruttore italiano). Come ci si organizza per vitto e alloggio? Esistono anche scuole che coordinano il tutto? Da dove si comincia?
Ringrazio chiunque mi vorrà rispondere.
Ore di volo a costi più contenuti
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- sognodivolare
- 02000 ft
Re: Ore di volo a costi più contenuti
dove sono io un'ora di volo su cessna 172 con G1000 costa circa 140 dollari l'ora, l'istruttore 45 l'ora.
per quanto riguarda l'appartamento si fitta a parte, non ci pensa la scuola
per quanto riguarda l'appartamento si fitta a parte, non ci pensa la scuola
JAA CPL/IR-SEP/MEP /w ATPL Theory and MCC - FAA CPL/IR-MEP