Mio Dio!!!!!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Tiziana81
00500 ft
00500 ft

Mio Dio!!!!!!!

Messaggio da Tiziana81 »

Ragazzi, sinceramente nn so che dire, a quello che è successo oggi a Madrid..condoglianze e che Dio possa ristorare i familiare delle vittime....cosa sarà successo? Dicono un guasto al motore.....mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Worship&Praise"

Credere avendo fede?E' una scelta non una costrizione
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Mio Dio!!!!!!!

Messaggio da mcgyver79 »

Tiziana, le indagini determineranno la causa primaria che ha portato all'incidente, ma la sicurezza del trasporto aereo non è messa in discussione.

Ciaooooo.
McGyver
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

E' ancora presto per sapere ciò che è successo. Come al solito assistiamo da parte dei media ad una serie di ipotesi, più o meno realistiche, ma non è ancora possibile sapere ciò che è accaduto di preciso. E' nell'interesse di tutti capire al più presto le cause, perchè la prima regola è imparare dagli incidenti, così che non accadano più e intervenire se qualcosa non ha funzionato, e infatti gli investigatori degli enti preposti stanno già lavorando.

Abbiamo tutti noi il cuore spezzato oggi da quanto accaduto a Madrid e per le povere vittime, ma sarebbe sbagliato farsi impressionare dando giudizi affrettati magari mettendo in discussione la sicurezza di tutti gli aerei. Occorre guardare con tristezza certo ma anche con lucidità e razionalità all'evento, seppur tragico, e soprattutto scoprirne presto le cause.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

Si, una vera tragedia che ha colpito tante famiglie a cui siamo silenziosamente vicini con un grande abbraccio! Ciao Tiziana
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

Immagine
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Alt, fermi tutti che voglio capire!!!

Tiziana, siamo nell'area paura di volare, non in quella di analisi degli incidenti; ho lasciato il thread aperto perché ho dedotto che volessi partire dalla cronaca per poi andare a discutere della tua paura di volare; se così non è si sta discutendo dell'accaduto già altrove e questa non è l'area corretta.

Devi dirlo tu.

Ciaooooo.

[nel frattempo eliminato un post di Middle Marker sulle possibili cause dell'incidente, chiedendogli la cortesia di ripostarlo nell'altro thread]
McGyver
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

Tiziana81 ha scritto:Ragazzi, sinceramente nn so che dire, a quello che è successo oggi a Madrid..condoglianze e che Dio possa ristorare i familiare delle vittime....cosa sarà successo? Dicono un guasto al motore.....mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se hai qualcosa da chiederci, qualsiasi cosa che ti passa in testa in questo momento, attinente alle tue paure,noi siamo qui che ti aspettiamo! :wink:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
scarletphoenix
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da scarletphoenix »

Ce l'ho io la paura... Domenica devo partire da Bologna per Minorca con un aereo della Spanair.. se non avessi già pagato annullerei il viaggio.
candida_puella
FL 200
FL 200

Messaggio da candida_puella »

Tiziana81 ha scritto:Ragazzi, sinceramente nn so che dire, a quello che è successo oggi a Madrid..condoglianze e che Dio possa ristorare i familiare delle vittime....cosa sarà successo? Dicono un guasto al motore.....mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Tiziana, purtroppo noi non siamo in grado di stilare le cause dell'incidente, ci saranno delle indagini e si vedrà cosa è successo. Questo episodio però non fa vacillare il trasporto aereo che resta sempre ad alti livelli di sicurezza. Una cosa è certa mi associo per un pensiero che va ai familiari dei coinvolti.
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

scarletphoenix ha scritto:Ce l'ho io la paura... Domenica devo partire da Bologna per Minorca con un aereo della Spanair.. se non avessi già pagato annullerei il viaggio.
Ciao Scarletphoenix :D , dai, ora non esagerare,è normale che una persona dopo un fatto così triste come quello accaduto oggi irrazionalmente pensi ciò che hai detto tu. Però ragionandoci su, e considerando quanti aerei viaggiano ogni giorno al mondo (c'è un thread su questo argomento, dacci un'occhiata) capisci bene che la tragedia di oggi va considerata come un episodio isolato. "Devi volare con Spanair e vorresti annulare il volo" , è come se che ne so, dopo aver saputo di un incidente mortale con una Punto non compri più Fiat! Sarebbe stupido e infatti nessuno lo pensa! .E ti sto parlando di auto , uno dei mezzi in cui si rischia di più in assoluto,a differenza dell'aereo che resta sempre il mezzo di trasporto più sicuro! Quindi forza e coraggio, parti fiduciosa che ti aspetta un posto bellissimo! :wink:

Ps se vuoi continuare a postare apri un tuo thread, se non sai come si fa ti aiutano sicuramente gli amministratori Ciao :wink:

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
Tiziana81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Tiziana81 »

mcgyver79 ha scritto:Alt, fermi tutti che voglio capire!!!

Tiziana, siamo nell'area paura di volare, non in quella di analisi degli incidenti; ho lasciato il thread aperto perché ho dedotto che volessi partire dalla cronaca per poi andare a discutere della tua paura di volare; se così non è si sta discutendo dell'accaduto già altrove e questa non è l'area corretta.

Devi dirlo tu.

Ciaooooo.

[nel frattempo eliminato un post di Middle Marker sulle possibili cause dell'incidente, chiedendogli la cortesia di ripostarlo nell'altro thread]
ciao...a parte che nn so dove si trova l'area analisi degli incidenti....(sn nuova nel forum)...si sempre tengo la paura di volare..nn mi è passata del tutto e vorrei capire meglio grazie ciao
"Worship&Praise"

carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

Tiziana81 ha scritto:
mcgyver79 ha scritto:Alt, fermi tutti che voglio capire!!!

Devi dirlo tu.

Ciaooooo.

ciao...a parte che nn so dove si trova l'area analisi degli incidenti....(sono nuova nel forum)...si sempre tengo la paura di volare..nn mi è passata del tutto e vorrei capire meglio grazie ciao
Infatti, mc ha lasciato il tuo thread aperto in quest'area da usare come punto di partenza per poter parlare della tua paura di volare. Cosa vorresti capire meglio? La natura delle tue paure? O cosa? Come ti avevo precedentemente scritto, siamo qui! :wink: Ciao

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
Tiziana81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Tiziana81 »

Si oltre alle solite paure...mi è venuta anche quella di affidare la mia vita nelle mani di gente che nn so se fanno bene il loro lavoro, se sn attenti o distratti quando fanno manutenzione...per me il disastro è avvenuto per sbaglio umano o poca attenzione nel valutare bene la carlinga se era in grado di volare...io la mia vita l'affido a Dio, ma quando volo voglio essere certa che nn mi accadrà niente....se parto dovrò prendere ben tre aerei in 2 gg credo....che terrore ahaha meglio che la prendo a ridere!!!! comunque grazie ragazzi per il vostro supporto :D
"Worship&Praise"

posturika
01000 ft
01000 ft

Messaggio da posturika »

Tiziana81 ha scritto:Si oltre alle solite paure...mi è venuta anche quella di affidare la mia vita nelle mani di gente che nn so se fanno bene il loro lavoro
Siamo uomini ed in quanto tali possiamo sbagliare.
Tiziana81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Tiziana81 »

posturika ha scritto:
Tiziana81 ha scritto:Si oltre alle solite paure...mi è venuta anche quella di affidare la mia vita nelle mani di gente che nn so se fanno bene il loro lavoro
Siamo uomini ed in quanto tali possiamo sbagliare.
Sicuramente ma non con la vita altrui!! :D
"Worship&Praise"

scarletphoenix
Rullaggio
Rullaggio

Infatti non ho mai comprato una Fiat e mai la comprerò :)
A parte gli scherzi, qualunque sia la mia automobile, so che la guido io, ci sto attento e le faccio fare una regolare manutenzione da meccanici in gamba. Questi avevano già provato a decollare senza successo, sono rimasti un'ora a terra per riparare il motore sinistro, poi pensando che tutto vada bene decidono di partire lo stesso. Bel risultato. A parte che nemmeno la mia lavatrice ha 15 anni di servizio (e il massimo che le può capitare è che mi allaghi il bagno o che smetta di girare il cestello), possibile che con 164 persone a bordo non ci si accorga di una cosa del genere? E' la terza volta che leggo il nome di questa compagnia per cose spiacevoli se ben piu' lievi (ritardi di 24 ore per presunti problemi tecnici...) Boh... rimango basito.

Riporto dall'ANSA:
Sebbene ancora non vi siano versioni ufficiali sulle cause dell'incidente, molti puntano il dito contro la compagnia low-cost Spanair (una sussidiaria della Scandinavian airlines System, o Sas) che negli ultimi tempi aveva iniziato ad accusare i colpi del caro-gasolio, ed aveva annunciato una riduzione di personale di più di 1000 unità e un taglio a molte delle rotte. E' dallo scorso anno che la Sas sta cercando senza successo di vendere la Spanair, che nel primo semestre del 2008 ha perso 81 milioni di dollari. E poche ore prima del disastro, i piloti avevano minacciato di scioperare.

Cioè boh, devo affidare la mia vita a sta gente? Già che volare mi da un senso di oppressione ogni volta anche quando volo con Lufthansa, figuriamoci con questa..
Tiziana81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Tiziana81 »

scarletphoenix ha scritto:Infatti non ho mai comprato una Fiat e mai la comprerò :)
A parte gli scherzi, qualunque sia la mia automobile, so che la guido io, ci sto attento e le faccio fare una regolare manutenzione da meccanici in gamba. Questi avevano già provato a decollare senza successo, sono rimasti un'ora a terra per riparare il motore sinistro, poi pensando che tutto vada bene decidono di partire lo stesso. Bel risultato. A parte che nemmeno la mia lavatrice ha 15 anni di servizio (e il massimo che le può capitare è che mi allaghi il bagno o che smetta di girare il cestello), possibile che con 164 persone a bordo non ci si accorga di una cosa del genere? E' la terza volta che leggo il nome di questa compagnia per cose spiacevoli se ben piu' lievi (ritardi di 24 ore per presunti problemi tecnici...) Boh... rimango basito.

Riporto dall'ANSA:
Sebbene ancora non vi siano versioni ufficiali sulle cause dell'incidente, molti puntano il dito contro la compagnia low-cost Spanair (una sussidiaria della Scandinavian airlines System, o Sas) che negli ultimi tempi aveva iniziato ad accusare i colpi del caro-gasolio, ed aveva annunciato una riduzione di personale di più di 1000 unità e un taglio a molte delle rotte. E' dallo scorso anno che la Sas sta cercando senza successo di vendere la Spanair, che nel primo semestre del 2008 ha perso 81 milioni di dollari. E poche ore prima del disastro, i piloti avevano minacciato di scioperare.

Cioè boh, devo affidare la mia vita a sta gente? Già che volare mi da un senso di oppressione ogni volta anche quando volo con Lufthansa, figuriamoci con questa..
Infatti.....
"Worship&Praise"

posturika
01000 ft
01000 ft

Messaggio da posturika »

scarletphoenix ha scritto:possibile che con 164 persone a bordo non ci si accorga di una cosa del genere?
Di che genere di cosa non si sono accorti? Nel rispetto delle vittime dell'incidente, mi sembra doveroso evitare di fare discussioni da bar, evitiamo di fare processi basati sul nulla.
scarletphoenix ha scritto:E' la terza volta che leggo il nome di questa compagnia per cose spiacevoli se ben piu' lievi (ritardi di 24 ore per presunti problemi tecnici...) Boh... rimango basito.
Cosa ti rende basito? Dovevano decollare puntuali fregandosene del problema tecnico??
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

scarletphoenix ha scritto:Infatti non ho mai comprato una Fiat e mai la comprerò :)

Riporto dall'ANSA:

Non entro nel merito della professionalitá dei giornalisti, né sulla qualitá di FIAT
Nemmeno dell'utilizzo del nome Spanair e la parola Low-Cost nella stessa frase
Ripeto che l'aereo é tornato al parking ma NON per un problema al motore (quindi iniziamo ad usare qualche forse e qualche credo, ma molto meglio se aspettiamo che la commissione d'inchiesta faccia il suo lavoro)
A parte tutto questo, grazie del "bel risultato", un onore per uno che si impagna tutti i giorni con la massima professionalitá proprio in quella compagnia

Le chiacchiere stanno a zero, se dobbiamo parlare di "PAURA DI VOLARE" lo facciamo, ma in termini consoni e non come chiacchiere da bar...
Per qualsiasi chiarimento puo mandarmi un PM
David
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Ecco, appunto, se non avete letto il mio post in alto e quello di Tienneti appena sopra ve lo ripeto: NON VOGLIO CHE IN QUEST'AREA (PAURA DI VOLARE) SI FINISCA IN DISCORSI CHE NIENTE HANNO A CHE FARE CON L'AEROFOBIA... niente ipotesi, niente congetture, niente accuse, niente.

Se qualcuno ha visto acuiti i propri timori a seguito dell'evento è un conto, altrimenti ci sono altri thread in aree più consone in cui si possono discutere queste cose (magari senza riportare chiacchiericcio).

Ciaooooo.
McGyver
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Riporto dall'ANSA:

Complimenti !!! Un post veramente idiota, infarcito di ca**ate.
Abbi almeno la cortesia di verificare quanto scrivi, datro che non è vero nulla di ciò che hai riportato. Eri sul posto?

Un altro post del genere, in paura di volare tra l'altro, e tu dici addio a questo forum.
Perchè dire le cose giuste (nelle apposite aree) va bene, ma sparare ca**ate facendo terrorismo psicologico assolutamente no.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

LIDT
FL 200
FL 200

Messaggio da LIDT »

scarletphoenix ha scritto:Ce l'ho io la paura... Domenica devo partire da Bologna per Minorca con un aereo della Spanair.. se non avessi già pagato annullerei il viaggio.
scarletphoenix, permettimi un consiglio:

vai nell'area Check-in dove potrai presentarti (come abbiamo fatto tutti), raccontarci qualcosa di te - se lo vorrai - e poter ricevere il benvenuto da chi avrà il piacere di dartelo.
Poi apri un argomento tutto tuo in paura di volare: raccontaci cos'è che ti fa star male pensando al volo. Vedrai che da qui a domenica mattina molte persone (non io, però, perché non sono in grado...) sapranno offrirti il conforto ed i consigli che cerchi. (Se li cerchi)

LIDT

Così come potrà fare Tiziana, adesso :wink:
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT
scarletphoenix
Rullaggio
Rullaggio

Ok lo faccio subito visto che non mi è rimasto molto tempo.. Ho parlato via MP con tienneti, che è stato gentile a rassicurarmi, ma la mia è veramente una fobia. Nonostante domenica sia il 97esimo volo della mia vita, e ne ho fatti di parecchio lunghi. Tuttavia, ogni volta per me è come se dovessi morire. Vado a vedere l'area che mi hai consigliato tu..
carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

Tiziana81 ha scritto:Si oltre alle solite paure...mi è venuta anche quella di affidare la mia vita nelle mani di gente che nn so se fanno bene il loro lavoro, se sono attenti o distratti quando fanno manutenzione...per me il disastro è avvenuto per sbaglio umano o poca attenzione nel valutare bene la carlinga se era in grado di volare...io la mia vita l'affido a Dio, ma quando volo voglio essere certa che nn mi accadrà niente....se parto dovrò prendere ben tre aerei in 2 gg credo....che terrore ahaha meglio che la prendo a ridere!!!! comunque grazie ragazzi per il vostro supporto :D
La certezza che non ti accada nulla nella vita non ce l'avrai mai..................manco lavandoti i denti! Comunque, se vogliamo parlare di cose certe e concrete come sicuramente è la" paura di volare," siamo qui.Se invece vuoi parlare d' altro ti consiglio di postare nell'apposita area !!
Vedi tu Tiziana!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
Tiziana81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Tiziana81 »

La certezza che non ti accada nulla nella vita non ce l'avrai mai..................manco lavandoti i denti! Comunque, se vogliamo parlare di cose certe e concrete come sicuramente è la" paura di volare," siamo qui.Se invece vuoi parlare d' altro ti consiglio di postare nell'apposita area !!
Vedi tu Tiziana![/quote]

certo di cosa sto parlando se no?
"Worship&Praise"

carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

Tiziana81 ha scritto:Si oltre alle solite paure...mi è venuta anche quella di affidare la mia vita nelle mani di gente che nn so se fanno bene il loro lavoro, se sono attenti o distratti quando fanno manutenzione...per me il disastro è avvenuto per sbaglio umano o poca attenzione nel valutare bene la carlinga se era in grado di volare...io la mia vita l'affido a Dio, ma quando volo voglio essere certa che nn mi accadrà niente....se parto dovrò prendere ben tre aerei in 2 gg credo....che terrore ahaha meglio che la prendo a ridere!!!! comunque grazie ragazzi per il vostro supporto :D
Di questo :wink:

Comunue, tu hai aperto un tuo thread im paura di volare, giusto?, Che ne dici di trasferirci li, così vediamo i post e cerchiamo di riapprofondirli??? :D

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....

Immagine
Tiziana81
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Tiziana81 »

si certo....nn avevo visto che era stato aperto un post per l'incidente, sn nuova ancora nn ho visto tutto il forum...scusate
"Worship&Praise"

Rispondi