
Grazie mille!!
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Moderatore: Staff md80.it
potrei avere anche la mia di scala !MikeAlphaX-ray ha scritto:beh, io la scala non te la metto se non ci sono i tacchi (o chocks) in piu tenere troppo a lungo i parking brakes inseriti rovinano gli stessi....in pratica si attaccano!è per questo che sono stati inventati, piu sicurezza 1 e meno usura dei freni di parcheggio!
la pressione che mantiene il freno parcheggio inserito cala dopo tempo, non hai le pompe idrauliche in moto !N176CM ha scritto:Questa non la sapevo, quindi per le lunghe soste (tipo le notturne) i parking brakes vengono rilasciati e si usano solo i tacchi?
Tacchi?!Fairies1970 ha scritto:Ciao ragazzi, domanda scema. Ma quando un aereo atterra, viene bloccato in un qualche modo? nel senso vengono messi tipo dei ceppi sotto le ruote? E in tal caso, come si chiamano?![]()
Grazie mille!!
Quindi non è un rilascio volontario dei parking brakes ma una conseguenza naturale della diminuzione di pressione idraulica. Graziezittozitto ha scritto:la pressione che mantiene il freno parcheggio inserito cala dopo tempo, non hai le pompe idrauliche in moto !N176CM ha scritto:Questa non la sapevo, quindi per le lunghe soste (tipo le notturne) i parking brakes vengono rilasciati e si usano solo i tacchi?
a motori spenti, il parcheggio è tenuto inserito dall'accumulatore che col tempo perde la sua pressione.
si, ma per evitare di avere l'accumulatore scarico, si lascia l'aereo sui tacchi e parking released.N176CM ha scritto:Quindi non è un rilascio volontario dei parking brakes ma una conseguenza naturale della diminuzione di pressione idraulica. Graziezittozitto ha scritto:la pressione che mantiene il freno parcheggio inserito cala dopo tempo, non hai le pompe idrauliche in moto !N176CM ha scritto:Questa non la sapevo, quindi per le lunghe soste (tipo le notturne) i parking brakes vengono rilasciati e si usano solo i tacchi?
a motori spenti, il parcheggio è tenuto inserito dall'accumulatore che col tempo perde la sua pressione.
già....N176CM ha scritto:Ok, grazie. E questo indipendentemente dal tipo di aereo, deduco.
su qualsiasi aereo che ha bisogno di una pompa idraulica per generare pressione negli impianti.N176CM ha scritto:Ok, grazie. E questo indipendentemente dal tipo di aereo, deduco.
Non è un semplice blocco meccanico, ma, come tu hai scritto, è un impianto idraulico in pressione che, come in tutti gli impianti idraulici, col tempo tende a diminuire (piccoli trafilamenti nella pompa)zittozitto ha scritto:molti aerei azionano i freni come le automobili ... pompa collegata col principio del torchio idraulico alle pinze dei freni. questo sistema non richiede nessuna pompa per generare pressione nell'impianto. ( metodo usato su velivoli GA )
ovvio che con questo sistema il parching brake è un semplice blocco meccanico che mantiene i freni tirati.
questo sistema non da nessun problema per i lunghi tempi di stazionamento.