Partenza per il Brasile
Moderatore: Staff md80.it
- Tiziana81
- 00500 ft
Partenza per il Brasile
Ciao a tutti voi del forum, intanto complimenti per il sito , è davvero molto carino, ho potuto leggere un pò di post ieri...e così mi sono decisa a scrivere anche io!!!!Sn Tiziana e ho 27 anni, nella mia vita ho viaggiato 6 volte cn l'aereo, solamente in Italia, la prima volta fu a 19 anni e feci Milano-Catania-Catania-Milano con Alitalia...i successivi viaggi furono Venezia-Roma airone, Catania-Venezia volare web e gli ultimi due quest'anno a distanza di 4 anni Catania-Forlì e Forlì-Catania con windjet....allora premetto che ho avuto sempre paura di volare per i soliti motivi che un pò hanno detto qui nel forum..insomma in breve : non arrivare a destinazione..quello di quest'anno è stato davvero terrificante per me: sn stata per tutta la durata del viaggio, neanche un'ora, a pregare , leggere la bibbia e a cantare(sn credente evangelica) e nn ero sola nell'aereo!!! Mi è salita un'ansia talmente devastante che sn stata anche a guardare l'orologio in continuazione....sn stata un'ora in preda alla disperazione che nn mi muovevo neanche!!!!!
E dicevo:quanto manca?pareva che quel viaggio nn volesse terminare mai!!!Poi quando sono atterrata....tutto ok!!!
Quando ho fatto i primi viaggi , sn stata traquilla , avevo sempre paura, ma quello di quest'anno è stato davvero impressionante per me!!! Forse dopo l'11 settembre, in me si è scatenata la paura più totale di nn volere neanche sentire di prendere un aereo....
Se tutto va bene dovrei partire per il Brasile o entro la fine dell'anno o i primi del 2009, dovrei fare Catania-Milano, Milano-San Paulo e San Paulo-Cuiabà.....ben tre aerei!!!!
Io nn ho mai viaggiato per 12 ore di fila!!!!In effetti sarebbero 15 ore totali, 1 ora per Milano e poi 2 per Cuiaba'.
Sapere che dovrò stare tutto quel tempo li , già mi viene l'ansia....come devo fare per superarlo?
Sn consapevole che se deve capitare, capita ovunque di morire con qualsiasi mezzo, però vorrei affrontare questo viaggio serenamente, cercando anche di pensare che credo in Dio...ma il pensiero mi vola sempre nell'aereo!!!
Pensa che sono stata a guardami un pò di video per cercare di stare tranquilla...ma l'idea di stare li sopra per 12 ore e nn sapere se arrivo..mi fa stare male!!!!
Fisicamente nn risento del viaggio, anzi nn lo sento neanche...nn mi ricordo neanche se ho mai sentito turbolenze..quello che feci da Venezia a Roma fu il più bello!!!Neanche il tempo di partire che già ero arrivata!!!
Aiutatemi a capire como superare!!!
Grazie
E dicevo:quanto manca?pareva che quel viaggio nn volesse terminare mai!!!Poi quando sono atterrata....tutto ok!!!
Quando ho fatto i primi viaggi , sn stata traquilla , avevo sempre paura, ma quello di quest'anno è stato davvero impressionante per me!!! Forse dopo l'11 settembre, in me si è scatenata la paura più totale di nn volere neanche sentire di prendere un aereo....
Se tutto va bene dovrei partire per il Brasile o entro la fine dell'anno o i primi del 2009, dovrei fare Catania-Milano, Milano-San Paulo e San Paulo-Cuiabà.....ben tre aerei!!!!
Io nn ho mai viaggiato per 12 ore di fila!!!!In effetti sarebbero 15 ore totali, 1 ora per Milano e poi 2 per Cuiaba'.
Sapere che dovrò stare tutto quel tempo li , già mi viene l'ansia....come devo fare per superarlo?
Sn consapevole che se deve capitare, capita ovunque di morire con qualsiasi mezzo, però vorrei affrontare questo viaggio serenamente, cercando anche di pensare che credo in Dio...ma il pensiero mi vola sempre nell'aereo!!!
Pensa che sono stata a guardami un pò di video per cercare di stare tranquilla...ma l'idea di stare li sopra per 12 ore e nn sapere se arrivo..mi fa stare male!!!!
Fisicamente nn risento del viaggio, anzi nn lo sento neanche...nn mi ricordo neanche se ho mai sentito turbolenze..quello che feci da Venezia a Roma fu il più bello!!!Neanche il tempo di partire che già ero arrivata!!!
Aiutatemi a capire como superare!!!
Grazie
"Worship&Praise"
Credere avendo fede?E' una scelta non una costrizione
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
Re: Partenza per il Brasile
Ciao e benvenuta!!
Intanto congratulazioni (ed invidia!!) per il viaggio in Brasile!! Beata te!!
Direi che il tuo problema principale non e' "arrivare" a destinazione, in quanto l'aereo arriva sempre, ma piuttosto il grado di ansia che sviluppi tu dentro te stessa prima ancora di mettere piede sull'aereo che e' l'amplificatore naturale di un ansia pregressa, ma non la causa della vera ansia!
Ti posso dire intanto che la preoccupazione in un viaggio lungo e' solo quella di annoiarsi! La crociera e'[ una fase tranquilla e "noiosa".... aereo fermo in quota senza quasi muoversi e velocita' quasi sempre costante. Io personalmente dall'alto dei miei 190 cm ho qualche difficolta' a dormire a bordo, anche se quando c'e' qualche turbolenza mi lascio cullare e dormo come un pupo!
Piuttosto potresti informarti sul tipo di entertainment a bordo: se hai lo schermo personale puoi scegliere su un menu' una marea di film, telefilm, documentari, news, eventi sportivi, cartoni animati, giochi, ecc, e puoi passare il tempo in modo veramente rapido! In caso contrario: i-pod, libri, sudoku, ecc...!!
L'areo parte e arriva sempre a destinazione.... la tua ansia invece da dove parte?
Sei un soggetto ansioso nella vita? Nei precedenti voli sono successi episodi in particolare che ti hanno condizionato?
Raccontaci tutto!
In un mondo perfetto l'ansia dovrebbe salirci a 1.000 quando attraversiamo la strada, quando guidiamo auto e moto e quando saliamo sul tram! Sono da qualche ora a Toronto dopo un viaggio tranquillo ed un atterraggio in mezzo a qualche temporale bello forte. Ora su internet mi collego per vedere anche qalche news e vedo che in Italia c'e' stata un'altra carneficina per le strade e che addirittura un bus pieno di italiani ha avuto un incidente terribile nella repubblica dominicana...!! Quando leggo queste notizie mi sale l'ansia.... quando salgo sull'aereo non ne ho mai!!
Intanto congratulazioni (ed invidia!!) per il viaggio in Brasile!! Beata te!!
Direi che il tuo problema principale non e' "arrivare" a destinazione, in quanto l'aereo arriva sempre, ma piuttosto il grado di ansia che sviluppi tu dentro te stessa prima ancora di mettere piede sull'aereo che e' l'amplificatore naturale di un ansia pregressa, ma non la causa della vera ansia!
Ti posso dire intanto che la preoccupazione in un viaggio lungo e' solo quella di annoiarsi! La crociera e'[ una fase tranquilla e "noiosa".... aereo fermo in quota senza quasi muoversi e velocita' quasi sempre costante. Io personalmente dall'alto dei miei 190 cm ho qualche difficolta' a dormire a bordo, anche se quando c'e' qualche turbolenza mi lascio cullare e dormo come un pupo!
Piuttosto potresti informarti sul tipo di entertainment a bordo: se hai lo schermo personale puoi scegliere su un menu' una marea di film, telefilm, documentari, news, eventi sportivi, cartoni animati, giochi, ecc, e puoi passare il tempo in modo veramente rapido! In caso contrario: i-pod, libri, sudoku, ecc...!!
L'areo parte e arriva sempre a destinazione.... la tua ansia invece da dove parte?
Sei un soggetto ansioso nella vita? Nei precedenti voli sono successi episodi in particolare che ti hanno condizionato?
Raccontaci tutto!
In un mondo perfetto l'ansia dovrebbe salirci a 1.000 quando attraversiamo la strada, quando guidiamo auto e moto e quando saliamo sul tram! Sono da qualche ora a Toronto dopo un viaggio tranquillo ed un atterraggio in mezzo a qualche temporale bello forte. Ora su internet mi collego per vedere anche qalche news e vedo che in Italia c'e' stata un'altra carneficina per le strade e che addirittura un bus pieno di italiani ha avuto un incidente terribile nella repubblica dominicana...!! Quando leggo queste notizie mi sale l'ansia.... quando salgo sull'aereo non ne ho mai!!
Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
- Tiziana81
- 00500 ft
Ciao grazie per avermi risposto!!!
I miei precedenti viaggi sn andati sempre bene, figurati che nn mi ricordo neanche se abbiamo preso delle turbolenze...nella vita nn sono ansiosa...forse lo sono stata in passato ma ora no...la mia paura rimane sempre nel fatto di entrare e nn sapere se uscirò dall'aereo....paura che succeda qualcosa....nn è un mezzo che prendo sempre come la macchina...ma anche se guardassi film o altro..la mia mente è sempre li: sono dentro l'aereo e sto volando...arriverò?
Dio volendo andrò li per fare una scuola missionaria eheheh
I miei precedenti viaggi sn andati sempre bene, figurati che nn mi ricordo neanche se abbiamo preso delle turbolenze...nella vita nn sono ansiosa...forse lo sono stata in passato ma ora no...la mia paura rimane sempre nel fatto di entrare e nn sapere se uscirò dall'aereo....paura che succeda qualcosa....nn è un mezzo che prendo sempre come la macchina...ma anche se guardassi film o altro..la mia mente è sempre li: sono dentro l'aereo e sto volando...arriverò?
"Worship&Praise"
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
E' davvero interessante il passaggio che fai: entri in macchina, mezzo estremamente pericoloso paragonato all'aereo, e sei sicura di arrivare mentre in aereo dove la sicurezza e' all'estremo non sei sicura di uscirne viva?Tiziana81 ha scritto:Ciao grazie per avermi risposto!!!
I miei precedenti viaggi sono andati sempre bene, figurati che nn mi ricordo neanche se abbiamo preso delle turbolenze...nella vita nn sono ansiosa...forse lo sono stata in passato ma ora no...la mia paura rimane sempre nel fatto di entrare e nn sapere se uscirò dall'aereo....paura che succeda qualcosa....nn è un mezzo che prendo sempre come la macchina...ma anche se guardassi film o altro..la mia mente è sempre li: sono dentro l'aereo e sto volando...arriverò?
Sei sull'aereo, mezzo di trasporto piu' sicuro al mondo, e arriverai sicuramente in sicurezza e confort...!
Sicura che il problema sia proprio il povero amico aereo...??
Michele.
- Flory
- 02000 ft
Ciao, Tiziana. Non sono una psicologa ma, leggendo i tuoi post, mi "si è accesa una spia luminosa": dici di non essere ansiosa, ma "butti un amo" con la frase forse in passato...Ecco, secondo me si dovrebbe cominciare proprio da questa frase. L'ansia è la manifestazione di un disagio...E se andassimo alla ricerca di questo disagio? L'undici settembre non può rappresentare un problema: pensa che, subito dopo tali tragici avvenimenti, io avevo la preoccupazione di viaggiare con i miei figli soprattutto sul treno (e chi li esegue i controlli di sicurezza su un treno? Eppure vi viaggiano mediamente cinquecento persone...), ma questo non mi ha impedito di prenderlo, nè di fargli provare l'esperienza dell'aereo quest'anno, esperienza che loro hanno trovato, com'era prevedibile, entusiasmante.
Più che della sicurezza del mezzo, dovresti preoccuparti di come ingannare il tempo, visto che la traversata sarà lunghissima e, in genere, sugli aerei trasmettono dei pipponi da indurti a fare harakiri...Ricordo ancora la mia trasvolata mediterranea, per andare in Africa: hanno rimandato per quattro ore Film Bianco...Avrei volentieri guardato una tribuna elettorale coreana...
Ciao.
Più che della sicurezza del mezzo, dovresti preoccuparti di come ingannare il tempo, visto che la traversata sarà lunghissima e, in genere, sugli aerei trasmettono dei pipponi da indurti a fare harakiri...Ricordo ancora la mia trasvolata mediterranea, per andare in Africa: hanno rimandato per quattro ore Film Bianco...Avrei volentieri guardato una tribuna elettorale coreana...

Ciao.
- Tiziana81
- 00500 ft
Ciao e grazie per avermi risposto..sei simpaticissima!!!!!!Flory ha scritto:Ciao, Tiziana. Non sono una psicologa ma, leggendo i tuoi post, mi "si è accesa una spia luminosa": dici di non essere ansiosa, ma "butti un amo" con la frase forse in passato...Ecco, secondo me si dovrebbe cominciare proprio da questa frase. L'ansia è la manifestazione di un disagio...E se andassimo alla ricerca di questo disagio? L'undici settembre non può rappresentare un problema: pensa che, subito dopo tali tragici avvenimenti, io avevo la preoccupazione di viaggiare con i miei figli soprattutto sul treno (e chi li esegue i controlli di sicurezza su un treno? Eppure vi viaggiano mediamente cinquecento persone...), ma questo non mi ha impedito di prenderlo, nè di fargli provare l'esperienza dell'aereo quest'anno, esperienza che loro hanno trovato, com'era prevedibile, entusiasmante.
Più che della sicurezza del mezzo, dovresti preoccuparti di come ingannare il tempo, visto che la traversata sarà lunghissima e, in genere, sugli aerei trasmettono dei pipponi da indurti a fare harakiri...Ricordo ancora la mia trasvolata mediterranea, per andare in Africa: hanno rimandato per quattro ore Film Bianco...Avrei volentieri guardato una tribuna elettorale coreana...![]()
Ciao.
Io non sono ansiosa come persona, dicevo forse in passato perchè nn me lo ricordo neanche!!
Il mio è timore di stare dentro un aereo , come mezzo non lo conosco, non lo guido e nn lo prendo tutti i gg!!!
Siamo sempre la......la mia paura rimane: uscirò viva da qui? ehehhehee
"Worship&Praise"
- Tiziana81
- 00500 ft
Leggendo qua nel forum...noto che c'è una certa ansia nel decollo...perchè potrebbe succedere che nn va bene? o che cade l'aereo, che nn prende quota? spiegatemi
"Worship&Praise"
- carlik
- FL 500
L'ansia del decollo è data dal fatto che quello è il momento in cui ti stacchi da terra e inizi a ............volare, quello in alcune persone è un momento che può creare ansia, non perchè ci sia la possibilità che l'aereo cada, stai tranquilla

I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

~ A. Bougeard
Non ho un blog.....

- Flory
- 02000 ft
Ciao, Tiziana. Grazie per i complimenti, tutti meritati...
Sul decollo ti posso dire la mia che, non essendo del settore, vale meno di una grattata di formaggio sugli spaghetti con le cozze...
Io soffro molto di crisi cervicali, regali di un incidente di molti anni fa. Le conseguenze sono i capogiri che durano pochi secondi, ma poichè mi conosco, cerco di stare tranquilla e tutto si risove in pochissimi istanti, lasciandomi la lucidità di godermi quello che, secondo me, è il momento più bello del volo.
Ti chiedi se uscirai mai viva dall'abitacolo di un aereo? Io raccomando l'anima a Dio tutti i giorni, percorrendo i 50 km autostradali più pericolosi d'Italia per andare a lavoro. Potrebbe essere retorica, ma è così, te lo assicuro. Perciò, calma e tranquilla. Perchè non ci racconti, se ti va di farlo, cosa andrai a fare in Brasile? Parli di un viaggio missionario...Ti andrebbe di farci sapere di più? Ecco concentrarsi sull'obbiettivo, sul fine, potrebbe essere una buona motivazione per vincere le resistenze. Un saluto. Flo

Sul decollo ti posso dire la mia che, non essendo del settore, vale meno di una grattata di formaggio sugli spaghetti con le cozze...

Io soffro molto di crisi cervicali, regali di un incidente di molti anni fa. Le conseguenze sono i capogiri che durano pochi secondi, ma poichè mi conosco, cerco di stare tranquilla e tutto si risove in pochissimi istanti, lasciandomi la lucidità di godermi quello che, secondo me, è il momento più bello del volo.
Ti chiedi se uscirai mai viva dall'abitacolo di un aereo? Io raccomando l'anima a Dio tutti i giorni, percorrendo i 50 km autostradali più pericolosi d'Italia per andare a lavoro. Potrebbe essere retorica, ma è così, te lo assicuro. Perciò, calma e tranquilla. Perchè non ci racconti, se ti va di farlo, cosa andrai a fare in Brasile? Parli di un viaggio missionario...Ti andrebbe di farci sapere di più? Ecco concentrarsi sull'obbiettivo, sul fine, potrebbe essere una buona motivazione per vincere le resistenze. Un saluto. Flo
- Tiziana81
- 00500 ft
Ciao Flo grazie sempre per rispondermi....
allora vi dico un pò cosa andrò a fare li... Dio volendo sempre eh!!!
Dovrei fare una scuola per missione chiamata JOCUM...sarebbe in italiano Gioventù in missione, che prepara ragazzi per predicare l'evangelo con arte, ossia mimi, teatri, balli, ect...io sono cristiana evangelica, non so se hai mai sentito dire evangelici in Italia...comunque questa scuola dura 6 mesi e oltre a focalizzare l'attenzione sul pratico come ho detto prima, ti prepara ad avere intima comunione con Dio, capire la volontà sua nelle nostre vite, ma soprattutto ti insegna il valore di una vita consacrata a lui...e predicare l'evangelo con allegria!!!!
Il mio obiettivo e fare si, la missionaria e andare nei paesi dove c'è veramente bisogno di Dio, dove la gente nn ha più un sorriso, dove c'è miseria e fame, dove la gente pensa che nn c'è soluzione...ho in cuore questo, aiutare gli altri e ho bisogno prima di una preparazione e di un'attitudine disposta a servire il prossimo!!!
Spero nn ti ho annoiato,,, ma dovevo parlarti di questo per farti capire cosa vado a fare ehehehehe
Buona domenica
allora vi dico un pò cosa andrò a fare li... Dio volendo sempre eh!!!
Dovrei fare una scuola per missione chiamata JOCUM...sarebbe in italiano Gioventù in missione, che prepara ragazzi per predicare l'evangelo con arte, ossia mimi, teatri, balli, ect...io sono cristiana evangelica, non so se hai mai sentito dire evangelici in Italia...comunque questa scuola dura 6 mesi e oltre a focalizzare l'attenzione sul pratico come ho detto prima, ti prepara ad avere intima comunione con Dio, capire la volontà sua nelle nostre vite, ma soprattutto ti insegna il valore di una vita consacrata a lui...e predicare l'evangelo con allegria!!!!
Il mio obiettivo e fare si, la missionaria e andare nei paesi dove c'è veramente bisogno di Dio, dove la gente nn ha più un sorriso, dove c'è miseria e fame, dove la gente pensa che nn c'è soluzione...ho in cuore questo, aiutare gli altri e ho bisogno prima di una preparazione e di un'attitudine disposta a servire il prossimo!!!
Spero nn ti ho annoiato,,, ma dovevo parlarti di questo per farti capire cosa vado a fare ehehehehe
Buona domenica
"Worship&Praise"
- Flory
- 02000 ft
Ciao, Tiziana...Conosco gli Evangelici, certamente, avendo dei parenti che professano tale fede.
Ma in Brasile ci vai come docente o discente? E ci devi stare sei mesi?
- Tiziana81
- 00500 ft
Ciao... vado come studente, la scuola dura sei mesi ma io vorrei stare li un anno ciaooooooFlory ha scritto:Ciao, Tiziana...Conosco gli Evangelici, certamente, avendo dei parenti che professano tale fede.

"Worship&Praise"
- spaceodissey
- 05000 ft
Spiegami una cosa: tu sei pronta a tutto questo e hai paura di un banale viaggio in aereo?Tiziana81 ha scritto:andare nei paesi dove c'è veramente bisogno di Dio, dove la gente nn ha più un sorriso, dove c'è miseria e fame, dove la gente pensa che nn c'è soluzione...

Scherzi a parte: prima di tutto complimenti per la scelta di vita coraggiosa che fai.
Quanto al viaggio aereo: come ti hanno già detto, a dare l'ansia non è l'aereo in sè ma il significato che l'aereo assume. Chi lasci a casa? Amici? Parenti? Affetti? Persone che dipendono da te?
Tranne decollo e atterraggio (le uniche fasi un po' emozionanti del viaggio in aereo) la crociera di un volo lungo è interessante ed emozionante quanto un posteggio vuoto.
E ti va bene che - come hai già fatto - per "resistere" puoi cantare. Se mi metto a cantare io con la mia voce melodiosa e intonato come uno gnu, su un aereo, dopo 10 secondi, se non arriva il pilota a darmi delle bastonate, gli altri passeggeri si coalizzano e mi buttano di sotto senza paracadute.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
- carlik
- FL 500
Ci sei??

I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....

~ A. Bougeard
Non ho un blog.....

- LIDT
- FL 200
...ci sono delle volte in cui mi emoziono tantissimo per un parcheggio vuoto...spaceodissey ha scritto:emozionante quanto un posteggio vuoto.

Tiziana, è molta l'acqua che dovrà passare da qui a fine anno/inizio 2009... e questo grande lasso di tempo ci permetterà di approfondire (se lo vorrai!) i tuoi pensieri rispetto al volo.
Come ti hanno già detto, il decollo ha una connotazione carica di valori simbolici, ma una denotazione semplice: comincia il viaggio. (Anche se per me il viaggio comincia quando chiudo la porta di casa

- carlik
- FL 500
Sagge parole!!LIDT ha scritto:...ci sono delle volte in cui mi emoziono tantissimo per un parcheggio vuoto...spaceodissey ha scritto:emozionante quanto un posteggio vuoto.![]()
![]()
Tiziana, è molta l'acqua che dovrà passare da qui a fine anno/inizio 2009... e questo grande lasso di tempo ci permetterà di approfondire (se lo vorrai!) i tuoi pensieri rispetto al volo.
Come ti hanno già detto, il decollo ha una connotazione carica di valori simbolici, ma una denotazione semplice: comincia il viaggio. (Anche se per me il viaggio comincia quando chiudo la porta di casa)

Comunque anch'io quando trovo un parcheggio vuoto mi emoziono

~ A. Bougeard
Non ho un blog.....

~ A. Bougeard
Non ho un blog.....

- Tiziana81
- 00500 ft
Voglio approfondire tutto ragazzi!!!!me deve passà sta paura stupida che ho ehehhehe 

"Worship&Praise"
- carlik
- FL 500
Ciao Tiziana, certo che ti passerà la paura, vedrai, e chi ti parla è una persona che aveva il terrore dell'aereo insito nelle cellule!Tiziana81 ha scritto:Voglio approfondire tutto ragazzi!!!!me deve passà sta paura stupida che ho ehehhehe
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....

~ A. Bougeard
Non ho un blog.....

- Tiziana81
- 00500 ft
E come hai fatto a nn aver più paura?carlik ha scritto:Ciao Tiziana, certo che ti passerà la paura, vedrai, e chi ti parla è una persona che aveva il terrore dell'aereo insito nelle cellule!Tiziana81 ha scritto:Voglio approfondire tutto ragazzi!!!!me deve passà sta paura stupida che ho ehehhehe

"Worship&Praise"
- LIDT
- FL 200
Ha scoperto questo forum.Tiziana81 ha scritto:E come hai fatto a nn aver più paura?carlik ha scritto:Ciao Tiziana, certo che ti passerà la paura, vedrai, e chi ti parla è una persona che aveva il terrore dell'aereo insito nelle cellule!Tiziana81 ha scritto:Voglio approfondire tutto ragazzi!!!!me deve passà sta paura stupida che ho ehehhehe
- candida_puella
- FL 200
Ti passerà volando......"sentendo" lil cielo che ti circonda....Tiziana81 ha scritto:Voglio approfondire tutto ragazzi!!!!me deve passà sta paura stupida che ho ehehhehe
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..
- Tiziana81
- 00500 ft
candida_puella ha scritto:Ti passerà volando......"sentendo" lil cielo che ti circonda....Tiziana81 ha scritto:Voglio approfondire tutto ragazzi!!!!me deve passà sta paura stupida che ho ehehhehe
eheheh guarda io sono affascinata dal volo in se stesso...dalla divisa...pensa che avrei voluto diventare ufficiale di bordo della marina...amo il mare e mio padre è un ex marinaio mercantile...però quando penso che dovrò entrare dentro un aereo...inizio a pensare.....

"Worship&Praise"
- carlik
- FL 500
Prima di tutto ho avuto un intenso scambio di post con i partecipanti di questo forum, che mi hanno aiutato tantissimo. Poi una volta sull'aereo (e devo dire che non avevo un bell'aspetto: sudata, tremante, quasi piangendo, con crampi terribili alla pancia dove ti lascio immaginare il motivo!
),appena seduta al mio posto pensavo di svenire da un momento all'altro , mi giravo e vedevo solo persone serene, qualcuno dormiva pure,e già questo mi ha leggermente tranquillizzato, poi, vicino a me si è seduto un signore che mi è stato molto vicino spiegandomi tutte le fasi del volo.Credimi, già dopo il decollo,(che immaginavo quasi come quello di un missile) mi sono tranquillizzata molto, quando l'aereo sussultava ho subito ricordato le parole dei componenti di questo forum dove spiegavano che le turbolenze erano delle cose assolutamente normali, e me lo ripetevo all'infinito!! Così pure le regole di Kitano,sono molto utili quando sei in volo! L'atterraggio è stato perfetto, e il viaggio del ritornoè stato molto tranquillo.Certo, non mi considero ancora guarita al 100%, può darsi che nel mio prossimo viaggio batterò ancora un pò i denti, ma sono sicura che non riproverò mai più quelle brutte sensazioni di panico che mi hanno attanagliato per anni, impedendomi di prendere l'aereo sino a tre mesi fa! 

~ A. Bougeard
Non ho un blog.....

~ A. Bougeard
Non ho un blog.....

- Tiziana81
- 00500 ft
quando arriverò a prendere l'aereo sarò con il sorriso sulle labbra....aahahha emozionata 

"Worship&Praise"
- carlik
- FL 500
Tiziana81 ha scritto:quando arriverò a prendere l'aereo sarò con il sorriso sulle labbra....aahahha emozionata
Non ho capito,

~ A. Bougeard
Non ho un blog.....

~ A. Bougeard
Non ho un blog.....

- Tiziana81
- 00500 ft
Era una battuta!!!
ma spero veramente di essere con il sorriso ehehehhe

"Worship&Praise"
- carlik
- FL 500
Ok ora ho capito...............grazie!Tiziana81 ha scritto:Era una battuta!!!ma spero veramente di essere con il sorriso ehehehhe
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....

~ A. Bougeard
Non ho un blog.....

- candida_puella
- FL 200
carlik ha scritto:Ok ora ho capito...............grazie!Tiziana81 ha scritto:Era una battuta!!!ma spero veramente di essere con il sorriso ehehehhe

Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..
- Tiziana81
- 00500 ft
eheheh a parte gli scherzi...ci voglio arrivare serena e sorridente ...........candida_puella ha scritto:carlik ha scritto:Ok ora ho capito...............grazie!Tiziana81 ha scritto:Era una battuta!!!ma spero veramente di essere con il sorriso ehehehhe
...ti quoto Carly! Ho capito anch'io. E ringrazio anch'io!

"Worship&Praise"
- carlik
- FL 500
Io veramente non stavo scherzando quando ti ho postato la mia esperienza, o ............almeno non credo!Tiziana81 ha scritto:eheheh a parte gli scherzi...ci voglio arrivare serena e sorridente ...........candida_puella ha scritto:carlik ha scritto:Ok ora ho capito...............grazie!Tiziana81 ha scritto:Era una battuta!!!ma spero veramente di essere con il sorriso ehehehhe

~ A. Bougeard
Non ho un blog.....

~ A. Bougeard
Non ho un blog.....

- Tiziana81
- 00500 ft
io mi riferivo alla mia battuta che nn centra niente con la tua esperienzacarlik ha scritto:Io veramente non stavo scherzando quando ti ho postato la mia esperienza, o ............almeno non credo!Tiziana81 ha scritto:eheheh a parte gli scherzi...ci voglio arrivare serena e sorridente ...........candida_puella ha scritto:carlik ha scritto:Ok ora ho capito...............grazie!Tiziana81 ha scritto:Era una battuta!!!ma spero veramente di essere con il sorriso ehehehhe
![]()

"Worship&Praise"
- Tiziana81
- 00500 ft
Miiii ancora la mia paura nn passa eheheh
Soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti....
Io nn vedo l'ora di andare in Brasile...ma sapere di essere li dentro per 12 ore.....ragazzi mi aiutate? puo essere che la mia partenza si avvicina...aiutoooooooooo caossssssssss
Soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti....
Io nn vedo l'ora di andare in Brasile...ma sapere di essere li dentro per 12 ore.....ragazzi mi aiutate? puo essere che la mia partenza si avvicina...aiutoooooooooo caossssssssss

"Worship&Praise"