meridiana e sicurezza

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giova-
02000 ft
02000 ft

meridiana e sicurezza

Messaggio da giova- »

ciao a tutti,chiedo consigli e un aiuto a tutti voi;ho sempre volato tante volte e volare è bellissimo,ma stasera ho sentito dell'incidente della spanair e domani devo prendere l'aereo e ho paurissima che possa accaddere pure a me ciò che è accaduto alle povere vittime della catastrofe.volerò da cagliari a roma con meridiana con i suoi md80,proprio come quello che si è schiantato oggi.ho bisogno di consigli e rassicurazioni,ho serio timore,grazie a tutti.
"Di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a piangere sulla propria situazione. Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose"

Malcom X
SicurezzaVolo
02000 ft
02000 ft

Re: meridiana e sicurezza

Messaggio da SicurezzaVolo »

Ciao, in questo momento in cui gli occhi del mondo su Madrid non ti devi dimenticare che le altre operazioni si svolgeranno come al solito. Non pensare a quel volo, ma pensa a tutti gli altri che ogni giorno partono e atterrano senza inconvenienti.

Tranquillo e goditi il volo e, se è il tuo caso, la vacanza.

Ciao
If Safety seems expensive: try an Accident
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

purtroppo è dura sentire di simili incidenti, ma non per questo bisogna pensare che sono avvenimenti frequenti. L'MD-80 in quanto velivolo è una macchina sicurissima, e lo stesso si può dire della Meridiana come compagnia, altrimenti non gli sarebbe permesso di volare.
Anche la Spanair ha un ottimo record di sicurezza, e proprio come diceva Tienetti nel thread relativo all'incidente (che bello leggere un suo messaggio, per un attimo ho avuto paura) è il primo che capita in 20 anni.
Riguardo agli '80 meridiana, dal punto di vista operativo non hanno niente da invidiare a nessuno, forse puoi trovare gli interni un pò consumati dall'età (anche se ho sentito di un recente rinnovo interni, è un pò che non ci volo) ma come sicurezza del volo e manutenzione non hai nulla da temere :wink:
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Siamo tutti naturalmente colpiti dall'incidente di Madrid, che ha coinvolto tra l'altro una macchina molto diffusa da noi in Italia.
Ma sarebbe sbagliato mettere in discussione la sicurezza di tutti gli MD80 in circolazione (anche perchè non si sa ancora nulla sulle cause dell'incidente, quindi non si può concludere niente per ora).

Meridiana è una compagnia ottima, e sulla manutenzione dei suoi 80 non devi temere :wink:

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

tutto questo panico per l'incidente spanair è ingiustificato, l'md80 è ancora uno degli aerei più usato e uno dei più sicuri, l'unico cavillo è il consumo... e poi scusa ma dopo il mega incidente in stile film americano sull'autostra vicino a venezia, tu hai smesso di prendere l'auto?
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

giova- ha scritto:ciao a tutti,chiedo consigli e un aiuto a tutti voi;ho sempre volato tante volte e volare è bellissimo,ma stasera ho sentito dell'incidente della spanair e domani devo prendere l'aereo e ho paurissima che possa accaddere pure a me ciò che è accaduto alle povere vittime della catastrofe.volerò da cagliari a roma con meridiana con i suoi md80,proprio come quello che si è schiantato oggi.ho bisogno di consigli e rassicurazioni,ho serio timore,grazie a tutti.
guarda io 4 anni fa ho volato con l´ATR due giorni dopo che ne era caduto uno... non é il modello, ma da tante circostanze...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Lucky Luke »

Non so se sia il thread / area giusti, diversamente chiedo venia, ma ieri sera ho visto, all'aeroporto di Torino, un MD82 di Meridiana al di fuori delle aree di parcheggio, era vicino alla recinzione perimetrale e, mi è sembrato, senza il motore destro. Qualcuno ne sa qualcosa? Fosse stata una normale manutenzione l'avrebbero portato in casa, giusto? Qualcuno sa di qualche guasto?
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

Lucky Luke ha scritto:Non so se sia il thread / area giusti, diversamente chiedo venia, ma ieri sera ho visto, all'aeroporto di Torino, un MD82 di Meridiana al di fuori delle aree di parcheggio, era vicino alla recinzione perimetrale e, mi è sembrato, senza il motore destro. Qualcuno ne sa qualcosa? Fosse stata una normale manutenzione l'avrebbero portato in casa, giusto? Qualcuno sa di qualche guasto?
per risparmiare sul caro carburante hanno deciso di volare con un motore solo. :shock: :shock: ....ma dai ...probabilmente è un md80 dismesso, dato che di solito queste cose(confermo ai tecnici) si fanno in un hangar...comunque io la trovo una cosa bellissimma...al cdg c'è il conocorde, al DMD tu-155 il 96 ecc... vai tranquillo....l'md80 è una macchine delle più sicure ...è anche la mia preferita...mi mancano i voli in md80...ormai si va solo su a319 o a320
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Semplicemente è stato sbancato un motore in attesa di quello nuovo :wink:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=38&t=22934

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Lucky Luke
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Lucky Luke »

Chiedo venia, a volte la funzione "cerca" viene dimenticata :lol: :lol:
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

il motore a IG a TRN l'hanno montato ieri pomeriggio.
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 »

JT8D ha scritto:Semplicemente è stato sbancato un motore in attesa di quello nuovo :wink:

http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=38&t=22934
Credo che sia un indizio sufficiente per non dubitare della sicurezza di Meridiana :D
Immagine
BA.ALE
FL 150
FL 150

Messaggio da BA.ALE »

l'aereo è partito ieri in prova.... tutto ok!!!!!
photoshop? no grazie le mie foto sono così come le vedete...

sono io che faccio la foto non il computer!!!

Immagine
Rispondi