delta in emergenza su torino
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 21 agosto 2008, 22:30
Re: delta in emergenza su torino
E' previsto che un aeromobile possa atterrare con un peso massimo consentito a patto che dopo venga sottoposto alle specifiche manutenzioni. Non è una cosa normale...preciso... è un intervento in emergenza. Quindi a seguito di un grave problema ci si può presentare all'atterraggio con un peso superiore al permesso.
-
- Rullaggio
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 30 giugno 2008, 17:40
Re: delta in emergenza su torino
Dal blog del complottista o'comandante (non metto link sgraditi) è saltata fuori la registrazione della telefonata con la responsabile all'aereoporto di Malpensa (?).
Da quel che dice
Cosa mi rispondete?Tale responsabile ha ragione?Io non ero lì, ragiono in base alle informazioni che mi pervengono.
Da quel che ho capito un fuel dumping completo si riesce a farlo in 45 minuti, un fuel dumping minimo (parziale) per un atterraggio d'emergenza è consentito (questo è il caso di Torino) in minor tempo, tipo che so, 10,15 minuti.
Sarebbe interessante avere a disposizione le foto originali con dei watermark, anche se dai soliti personaggi arriverebbero le solite speculazioni.
Grazie a tutti.
Da quel che dice
Codice: Seleziona tutto
Ella ha escluso in modo categorico che sia mai stato eseguito un fuel dumping il 10 agosto per il velivolo 767-300 della Delta Airlines.
Da quel che ho capito un fuel dumping completo si riesce a farlo in 45 minuti, un fuel dumping minimo (parziale) per un atterraggio d'emergenza è consentito (questo è il caso di Torino) in minor tempo, tipo che so, 10,15 minuti.
Sarebbe interessante avere a disposizione le foto originali con dei watermark, anche se dai soliti personaggi arriverebbero le solite speculazioni.
Grazie a tutti.
Fatti due risate con Straker su http://www.riosaeba78.altervista.org nella sezione debunker!
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5568
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: delta in emergenza su torino
A proposito di questo, volevo segnalare che digitando Md80 su google - (pagine in italiano), ho trovato due indignatissimi commenti che sosterrebbero con toni aspri e diretti che le foto postate da "caledonian" sarebbero un falso deliberato, realizzato per costruire una "falsa prova" di fuel dumping laddove invece un filmato realizzato da tal "Niko" mostrerebbe un rilascio intenzionale di "sostanze chimiche" nei cieli sopra Torino. Non si specifica, ahimé, quali sostanze, per volontà di chi (il mezzo lo si vede, apparentemente un bireattore di linea) né se tale filmato sia stato prontamente consegnato dall'autore all'autorità giudiziara perché venisse individuato e perseguito il reo (il comandante dell'aeromobile) e soprattutto i suoi mandanti. Ricordo a me stesso che in Italia vige l'obbligatorietà della denuncia di un reato contro la collettività; laddove molti reati minori sono perseguibili solo su querela di parte, che evidentemente non è obbligatoria.Draklor ha scritto:Oddio,leva subito queste foto altrimenti dicono che erano scie chimiche!!!
Facciamo un discorso serio.
Le accuse che leggo, se fossero vere, sarebbero parecchio ma parecchio gravi. Riassumiamo in dettaglio:
L'utente Caledonian (nickname che dovrebbe corrispondere a tal sig. [nome rimosso per ragioni di privacy. AS] secondo gli autori dei commenti citati, mi si corregga se sbaglio), affermano avrebbe INTENZIONALMENTE prodotto un FALSO, a mezzo fotomontaggio con Photoshop (o, aggiungerei io, altro equivalente strumento software fra gli svariati - più o meno sofisticati e versatili - disponibili sul mercato o come freeware), per "creare" una immagine di verosimile fuel dumping buono per l'occasione, ossia per "coprire" in realtà una azione deliberata di diffusione nella bassa atmosfera di non meglio precisate sostanze chimiche, che si lascia intendere avrebbero effetti non positivi (anche questi non precisati) sulla salute o sulla coscienza delle persone.
Questa diffusione, a quanto leggo, farebbe parte di un cosciente e pianificato disegno criminoso, del quale a questo punto il sig. [nome rimosso per ragioni di privacy. AS] , su questo sito iscritto come Caledonian, si sarebbe di fatto reso complice con una attiva azione di "depistaggio".
Sul piano legale; diffondere senza valido motivo e senza preventiva autorizzazione qualcosa nell'ambiente antropico, in particolar modo sostanze che si lasciano intendere nocive, costituisce reato ai sensi dell'art. 674 C.P., che riporto qui sotto nella sua ultima versione:
«Getto pericoloso di cose
Chiunque getta o versa, in un luogo di pubblico transito o in un luogo privato ma di
comune o di altrui uso, cose atte a offendere o imbrattare o molestare persone, ovvero,
nei casi non consentiti dalla legge, provoca emissioni di gas, di vapori o di fumo, atti a
cagionare tali effetti, è punito con l'arresto fino a un mese o con l'ammenda fino a 206
Euro.»
A questo punto il sig. [nome rimosso per ragioni di privacy. AS] avrebbe indubbiamente - se è vero quanto affermato - posto in essere azione cosciente e deliberata atta ad impedire che venga riconosciuto come tale, e pertanto perseguito un reato, e si sarebbe per conseguenza macchiato del reato di falso, nonché di favoreggiamento ai sensi degli artt. 378 e 379 C.P. Non si capisce per la verità, in teoria, cosa avrebbe impedito agli autori di tali indignati commenti di denunciare alla Procura della Repubblica competente immediatamente
1) il reato, documentato da filmato effettuato dal tal "Niki", che se effettivamente si può dimostrare raffiguri la diffusione di sostanze chimiche diverse dal carburante per aviazione, costituirebbe certamente prova di reato;
2) il falso intenzionato a mascherare il reato da evento accidentale non doloso, effettuato dal [nome rimosso per ragioni di privacy. AS]
3) tutto il portale http://www.Md80.it, perché invece di bandire dal suo sito il [nome rimosso per ragioni di privacy. AS] e denunciarlo per favoreggiamento lo ospita e commenta anche amabilmente le sue foto come se si trattasse (cose da pazzi) semplicemente di gradevoli immagini di aerei in volo. Riporto:
«Articolo 378 Favoreggiamento personale
Chiunque, dopo che fu commesso un delitto per il quale la legge stabilisce la pena di morte (1)o l'ergastolo o la reclusione, e fuori dei casi di concorso nel medesimo, aiuta taluno a eludere le investigazioni dell'Autorita', o a sottrarsi alle ricerche di questa, e' punito con la reclusione fino a quattro anni. Quando il delitto commesso e' quello previsto dall'articolo 416 bis, si applica, in ogni caso, la pena della reclusione non inferiore a due anni (2) . Se si tratta di delitti per i quali la legge stabilisce una pena diversa, ovvero di contravvenzioni, la pena e' della multa fino a lire un milione. Le disposizioni di questo articolo si applicano anche quando la persona aiutata non e' imputabile o risulta che non ha commesso il delitto. (1)La pena di morte e' stata soppressa e sostituita con l'ergastolo. (2) Comma aggiunto dalla L. 13 settembre 1982, n. 646. »
«Articolo 379 Favoreggiamento reale
Chiunque, fuori dei casi di concorso nel reato o dei casi previsti dagli articoli 648, 648 bis e 648 ter, aiuta taluno ad assicurare il prodotto o il profitto o il prezzo di un reato, e' punito con la reclusione fino a cinque anni se si tratta di delitto, e con la multa da lire centomila a due milioni se si tratta di contravvenzione (1). Si applicano le disposizioni del primo e dell'ultimo capoverso dell'articolo precedente (2) . (1) Comma cosi' modificato dalla L. 19 marzo 1990, n. 55. (2) Comma cosi' sostituito dalla L. 13 settembre 1982, n. 646.»
Queste non sono valutazioni soggettive, sono leggi dello Stato attualmente in vigore.
A questo punto, essendo io nel mio piccolo un fotografo scientifico dal 1978, ed avendo approfondito per il mio mestiere anche molti dei principi di base della fotografia forense, sarei curioso di esaminare con maggiore attenzione le immagini del sig. [nome rimosso per ragioni di privacy. AS] . Ogni immagine, analogica o digitale, è suscettibile di analisi con metodi noti e ripetibili; perciò, forse contribuendo a fare chiarezza, mi piacerebbe avere la possibilità di esaminare le immagini del suddetto [nome rimosso per ragioni di privacy. AS] , per dare una mia valutazione qualitativa (non quantitativa, sarebbe un procedimento assia più complesso che mi impegnerebbe per molti giorni, dovrei essere per questo profumatamente retribuito, e non avrebbe senso sul piano pratico non avendo mai io richiesto l'iscrizione all'Albo dei periti del tribunale competente per territorio, cioè il Foro di Torino) sulla presunta veridicità o falsità delle immagini che vedo in questo thread.
Avrei bisogno di sapere:
1) se è vero che le foto sono di [nome rimosso per ragioni di privacy. AS] , e se ciò è vero se il suddetto può confermarmi che utilizza una reflex digitale amatoriale mod. Canon EOS 350 D da 8,2 Mpx totali/8Mpx effettivi, cosa che viene affermata in questi indignatissimi commenti ma che non leggo qui;
2) se le immagini che vedo postate costituiscono l'intera immagine così come inquadrata nel mirino, o se il sig. [nome rimosso per ragioni di privacy. AS] prima di postarle le ha inquadrate, eliminando una certa porzione di cielo in quanto a suo giudizio uniforme e non interessante;
3)IN QUESTO CASO sarebbe essenziale che io potessi esaminare l'inquadratura completa, anche della parte di cielo tolta, per ragioni inerenti all'"impronta" dell'ottica di cui accenno al seguente punto 5;
4) se è vero che il [nome rimosso per ragioni di privacy. AS] avrebbe utilizzato un 500 mm, e se sì esattamente quale (Tamron SP CAT 500/8? Sigma zoom 150-500mm F5-6.3 APO DG OS HSM? Canon EF 500 f/4.0 IS USM? Altri?); ogni ottica sulla base del suo progetto ottico ha delle caratteristiche di correzione delle aberrazioni, e dei difetti residui che la rendono di massima, confrontando con dati disponibili sul web piuttosto riconoscibile a uno che di fotografia ci viva da trent'anni e che tra l'altro, avendo l'hobby dell'astronomia, ha una certa particolare familiarità con le lunghe focali;
5) i settaggi della macchina. In dettaglio: Spazio colore sRGB o Adobe sRGB? risoluzione L, M o S? Scatto in RAW o JPG? Tempo? Diaframma? Sensibilità impostata? Taglio eventuale dell'immagine effettuato su file RAW o su JPG? Uno o più salvataggi successivi del formato .JPG prima di postare l'immagine finita? Eventuali correzioni del contrasto o della saturazione cromatica? Tempo e diaframma utilizzati? Correzioni dell'esposizione rispetto a quanto deliberato dall'apparecchio? Mi interessa ciò che il [nome rimosso per ragioni di privacy. AS] mi dichiarerebbe, per poterlo confrontare con le conclusioni che trarrei autonomamente io.
Ho fiducia di poter dare un parere di massima di ragionevole attendibilità, cosicché nel caso la Polizia Postale potrà chiudere il sito, il sig. [nome rimosso per ragioni di privacy. AS] potrà essere inquisito e condannato (purtroppo non potrebbe essere soggetto a pene alternative corporali, avendo la Repubblica Italiana inteso optare per una visione rieducativa piuttosto che afflittiva della pena) gli Inquirenti potranno far luce su fatti che, se veri, sarebbero gravissimi e costituirebbero la prova un immenso, venefico Complotto (di dimensioni tali da meritare la maiuscola). Chemtrails sulle popolazioni civili italiane, il logico, venefico seguito dell'Yprite usata sul fronte occidentale nella prima guerra mondiale, dei gas asfissianti il cui utilizzo sui civili e sui militari fu ordinato dal gen. Graziani durante la guerra contro l'Etiopia del 1935-36, dell'Agente Orange utilizzato dagli USA sul Vietnam... Sarebbe la notizia del secolo sul piano giudiziario, al cui confronto il delitto di Cogne farebbe sui media l'effetto del furto di un chewing-gum...
Tra l'altro, vigendo attualmente ancora - in Italia - l'obbligatorietà dell'azione penale da parte di pubblico ufficiale, la Polizia Postale potrebbe utilmente verificare se, e in che numero, cittadini italiani aventi la qualifica di Ufficiale di Polizia Giudiziaria abbiano visitato il sito http://www.youtube.com e visto il filmato di tal "NIko" omettendo di correre subito al più vicino commissariato o stazione dei carabinieri a sporgere denuncia contro gli autori dello spandimento delle famigerate sostanze chimiche non-combustibili. Il filmato in oggetto, se rappresenta ciò che afferma di rappresentare, costituisce certamente notitia criminis cui dovrebbe seguire immediata pubblica denuncia. In questo caso i pubblici ufficiali capitati per curiosità su youtube e che avessero visto - senza prendere immediatamente un foglio uso bollo per redarre almeno un esposto-denuncia - dovrebbero a rigore essere inquisiti e sanzionati adeguatamente tutti. Tutti.
Grazie per la collaborazione. Non vorrei proprio essermi iscritto ad un forum per imparare qualcosa di più sul mondo dell'aviazione, e ritrovarmi negli elenchi di un gruppo di persone che contribuiscono a celare alle coscienze un ignobile, vile complotto (militare?) contro l'Umanità.
E che cavolo, uno tranquillo tranquillo preme un pulsante credendo di chiamare l'ascensore e poi gli vengono a dire che ha dato con quel gesto l'ordine di lancio di un Minuteman con testata MIRV puntato sulla Bielorussia? Qua tocca stare attenti.
Sig. Caledonian, me fai sapé qualche cosa? Io sono molto preoccupato assai, oltretutto sono ad oggi incensurato, e non vorrei proprio ritrovarmi coinvolto nei vostri rapporti con... azzardo, la SPECTRE?...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: delta in emergenza su torino
Buongiorno Valerio,
per smarcare la tua seconda domanda ancora prima che Caledonian ti risponda sul resto ti posso dire che l'account free di Photobucket (sito su cui si è appoggiato per l'hosting della foto il nostro amico) ammette una dimensione massima di 1024x768, quindi il resize dell'immagine la fa il sito stesso in fase di upload.
Ovviamente non posso risponderti su altro, vedo solo i dati Exif e sembrano confermare le tue domande
Ciaooooo.
per smarcare la tua seconda domanda ancora prima che Caledonian ti risponda sul resto ti posso dire che l'account free di Photobucket (sito su cui si è appoggiato per l'hosting della foto il nostro amico) ammette una dimensione massima di 1024x768, quindi il resize dell'immagine la fa il sito stesso in fase di upload.
Ovviamente non posso risponderti su altro, vedo solo i dati Exif e sembrano confermare le tue domande
Ciaooooo.
McGyver
- Beorn
- 10000 ft
- Messaggi: 1328
- Iscritto il: 22 maggio 2005, 23:45
- Località: Ichnusa
Re: delta in emergenza su torino
Sperando sia uno scherzo, mi permetto di segnalare questo link:Valerio Ricciardi ha scritto:A proposito di questo, volevo segnalare che digitando Md80 su google - (pagine in italiano), ho trovato due indignatissimi commenti che sosterrebbero con toni aspri e diretti che le foto postate da "caledonian" sarebbero un falso deliberato, realizzato per costruire una "falsa prova" di fuel dumping laddove invece un filmato realizzato da tal "Niko" mostrerebbe un rilascio intenzionale di "sostanze chimiche" nei cieli sopra Torino.Draklor ha scritto:Oddio,leva subito queste foto altrimenti dicono che erano scie chimiche!!!
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 22#p417922
Riguardo l'attendibilità di certe persone...
[edit: corretto link]
Ultima modifica di Beorn il 24 agosto 2008, 17:14, modificato 1 volta in totale.
Gio'
-------------
-------------
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: delta in emergenza su torino
Hai linkato chi hai quotato?Beorn ha scritto:Sperando sia uno scherzo, mi permetto di segnalare questo link:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 44#p423244
Riguardo l'attendibilità di certe persone...

Ciaooooo.
McGyver
-
- Rullaggio
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 30 giugno 2008, 17:40
Re: delta in emergenza su torino
Eccellente Valerio Ricciardi, noi siamo i primi che vogliamo la verità.
Tal personaggio con il nick di Straker dovrebbe fare immadiata denuncia a chi di competenza.
Stiamo ad aspettare una sua risposta su questo forum, credo lo abbiano riabilitato.
Tal personaggio con il nick di Straker dovrebbe fare immadiata denuncia a chi di competenza.
Stiamo ad aspettare una sua risposta su questo forum, credo lo abbiano riabilitato.
Fatti due risate con Straker su http://www.riosaeba78.altervista.org nella sezione debunker!
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: delta in emergenza su torino
Se viene qui a postare giuro che rivelo quante palanche mi danno i Governi per negare l'esistenza delle scie... anche se la cifra è facilmente intuibile.riosaeba ha scritto:Eccellente Valerio Ricciardi, noi siamo i primi che vogliamo la verità.
Tal personaggio con il nick di Straker dovrebbe fare immadiata denuncia verso chi di competenza.
Stiamo ad aspettare una sua risposta su questo forum, credo lo abbiano riabilitato.



Ma cosa vuoi che facciano denuncia, che poi si beccano un'incriminazione per procurato allarme.
Art. 658 - Procurato allarme presso l'Autorità -
Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l`autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da euro 10 a euro 516.
Ciaooooo.
McGyver
- Beorn
- 10000 ft
- Messaggi: 1328
- Iscritto il: 22 maggio 2005, 23:45
- Località: Ichnusa
Re: delta in emergenza su torino
Che scemo...mcgyver79 ha scritto: Hai linkato chi hai quotato?![]()
Ciaooooo.

Corretto, grazie!
Gio'
-------------
-------------
- caledonian
- 05000 ft
- Messaggi: 759
- Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
- Località: canavese
Re: delta in emergenza su torino
salve ,io dico che tutti questi pazzi delle scie chimiche ,dovremmo fare un fascio e buttare via le chiavi.
pensate che se fosse un fotomontaggio lo avri messo qui?
ma statevene a casa a non rompere la anima alla gente.
pensate che se fosse un fotomontaggio lo avri messo qui?
ma statevene a casa a non rompere la anima alla gente.
Ultima modifica di caledonian il 24 agosto 2008, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
- caledonian
- 05000 ft
- Messaggi: 759
- Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
- Località: canavese
Re: delta in emergenza su torino
PS canon 350 d TELE sigma 170-500 1:5-6.3apodg
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
-
- Rullaggio
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 30 giugno 2008, 17:40
Re: delta in emergenza su torino
Caledonian saimo sicuri che non sia un falso perchè lo sappiamo, lo sai anche tu,se fosse un falso tu rischieresti non solo la faccia ma anche una denuncia.
La tipa responsabile di Milano, mi piacerebbe sapere se sapeva del fuel dumping o semplicemente negava per non creare allarme.
Straker, se hai le palle fai una denuncia ai carabinieri.
Mh...quasi quasi contatto io qualcuno...
La tipa responsabile di Milano, mi piacerebbe sapere se sapeva del fuel dumping o semplicemente negava per non creare allarme.
Straker, se hai le palle fai una denuncia ai carabinieri.
Mh...quasi quasi contatto io qualcuno...
Fatti due risate con Straker su http://www.riosaeba78.altervista.org nella sezione debunker!
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: delta in emergenza su torino
E non si potrebbero definire altrimenti persone (???) che speculano anche con le sciagure:caledonian ha scritto:I MATTI non sono nei manicomi BENSI fuori.
Se l'aeromobile aveva problemi, è stato fatto rientrare al parcheggio, riparato (?) e poi è ripartito, evidentemente l'ordine era quello di farlo partire ad ogni costo.
...
Potrebbe essere che il carburante fosse additivato con qualche sostanza chimica (chemtrails) che ha abbassato la potenza di combustione dell'unico motore "buono" rimasto???
Ciaooooo.
McGyver
- flyer99
- Rullaggio
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 2 luglio 2008, 18:29
Re: delta in emergenza su torino
Post rimosso dallo staff [JT8D]
Di quello che fa il sig Marcianò e se tu lo hai conosciuto a me non importa nulla: può fare quello che vuole, tanto a parte i suoi quattro tirapiedi nesuno gli crede, e più passa il tempo più figuracce accumula.
Ed è giusto così, perchè è da pazzi credere alle sue teorie fantascientifiche, illogiche, false e antiscientifiche.
Se lui vuole continuare a farsi ridere dietro sono fatti suoi, non riguardano md80.it che intende essere un sito di aviazione serio e professionale, il cui pensiero verso questi signori è ben noto.
Di quello che fa il sig Marcianò e se tu lo hai conosciuto a me non importa nulla: può fare quello che vuole, tanto a parte i suoi quattro tirapiedi nesuno gli crede, e più passa il tempo più figuracce accumula.
Ed è giusto così, perchè è da pazzi credere alle sue teorie fantascientifiche, illogiche, false e antiscientifiche.
Se lui vuole continuare a farsi ridere dietro sono fatti suoi, non riguardano md80.it che intende essere un sito di aviazione serio e professionale, il cui pensiero verso questi signori è ben noto.
- flyer99
- Rullaggio
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 2 luglio 2008, 18:29
Re: delta in emergenza su torino
Precisiamo allora che le foto sono ritagliate rispettivamente a 900X668 e 986x876mcgyver79 ha scritto:Buongiorno Valerio,
per smarcare la tua seconda domanda ancora prima che Caledonian ti risponda sul resto ti posso dire che l'account free di Photobucket (sito su cui si è appoggiato per l'hosting della foto il nostro amico) ammette una dimensione massima di 1024x768, quindi il resize dell'immagine la fa il sito stesso in fase di upload.
Ovviamente non posso risponderti su altro, vedo solo i dati Exif e sembrano confermare le tue domande
Ciaooooo.
- caledonian
- 05000 ft
- Messaggi: 759
- Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
- Località: canavese
Re: delta in emergenza su torino
eccola formato originale con dati exisf.

ORA CHIEDO agli amministratori ,cortesemente per la 2-3 volta ,di chiudere questo post.
MI stanno arrivando spam da tutti.

ORA CHIEDO agli amministratori ,cortesemente per la 2-3 volta ,di chiudere questo post.
MI stanno arrivando spam da tutti.
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
- caledonian
- 05000 ft
- Messaggi: 759
- Iscritto il: 28 settembre 2007, 22:14
- Località: canavese
Re: delta in emergenza su torino
come vedete ,era moolto alto,non ha 200 metri.....
Chi abusa di photoshop avvelena anche te, digli di smettere!...... Campagna a favore della fotografia vera
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: delta in emergenza su torino
Guarda che lo spam ti arriva non per colpa di questo thread ma per colpa di Straker (o meglio vibravito) che ha postato sul proprio blog la tua mail... e questa, indicizzata dai motori di ricerca, è diventata preda degli spider; quindi ora ricevi mail dai seguaci di Straker e anche spam in stile viagra/cialis.caledonian ha scritto:ORA CHIEDO agli amministratori ,cortesemente per la 2-3 volta ,di chiudere questo post.
MI stanno arrivando spam da tutti.
Ho già scritto di contattarmi in MP se ricevi ingiurie dagli strakeriani... oppure ti rivolgi alla Polizia Postale con le mail comprensive di headers (ho scritto più indietro come averli).
Ciaooooo.
McGyver
- flyer99
- Rullaggio
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 2 luglio 2008, 18:29
Re: delta in emergenza su torino
Contenuto del post eliminato dallo staff [JT8D]
Gentile utente, questo sito non intende ospitare video spazzatura riguardanti le scie chimiche.
Che ti stia simpatico il sig Straker sono fatti tuoi, per noi è un ciarlatano che spara menzogne e scredita l'aviazione, con le sue FALSE teorie.
Gli insulti che ci rivolge, da codice penale, quelli sì che sarebbero da far vedere alle autorità.
Il nostro pensiero lo conosci, quindi evita di postare simili video in futuro, tanto verranno rimossi.
Paolo
Gentile utente, questo sito non intende ospitare video spazzatura riguardanti le scie chimiche.
Che ti stia simpatico il sig Straker sono fatti tuoi, per noi è un ciarlatano che spara menzogne e scredita l'aviazione, con le sue FALSE teorie.
Gli insulti che ci rivolge, da codice penale, quelli sì che sarebbero da far vedere alle autorità.
Il nostro pensiero lo conosci, quindi evita di postare simili video in futuro, tanto verranno rimossi.
Paolo
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: delta in emergenza su torino
Scusa Paolo, ma in quelle due telefonate il NOE e l'Arpa si prendono gioco del nostro amico sciachimista... io i due link li avrei lasciati.
Ciaooooo.

Ciaooooo.
McGyver
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20389
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: delta in emergenza su torino
Come giustamente detto sopra, nei due video che ho rimosso gli enti chiamati praticamente si prendono gioco di chi effetta la chiamata e gli ridono dietro.
E' quello che succede ogni volta che questi complottisti si rivolgono ad un ente: vengono presi in giro e presi per matti
Ed è giusto così, perchè in effetti si meritano solo il pubblico sberleffo (cosa che vi garantisco spesso succede, anche se loro non ve lo diranno mai
)
Però non intendo ugualmente ospitare video che linkano a quei siti spazzatura
Paolo
E' quello che succede ogni volta che questi complottisti si rivolgono ad un ente: vengono presi in giro e presi per matti

Ed è giusto così, perchè in effetti si meritano solo il pubblico sberleffo (cosa che vi garantisco spesso succede, anche se loro non ve lo diranno mai

Però non intendo ugualmente ospitare video che linkano a quei siti spazzatura

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- flyer99
- Rullaggio
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 2 luglio 2008, 18:29
Re: delta in emergenza su torino
JT8D ha scritto:Come giustamente detto sopra, nei due video che ho rimosso gli enti chiamati praticamente si prendono gioco di chi effetta la chiamata e gli ridono dietro.
E' quello che succede ogni volta che questi complottisti si rivolgono ad un ente: vengono presi in giro e presi per matti
Ed è giusto così, perchè in effetti si meritano solo il pubblico sberleffo (cosa che vi garantisco spesso succede, anche se loro non ve lo diranno mai)
Però non intendo ugualmente ospitare video che linkano a quei siti spazzatura
Paolo
Mi duole eccepire, ma così facendo portate acqua al mulino di chi vi taccia di occultatori.
Chiedo scusa per il fastidio arrecato e vi saluto. Eventualmente, se il Dottor Ricciardi vorrà chiarimenti su quanto qui esposto e prontamente censurato dagli admin, sarò lieto di rendermi, nel limite delle mie possibilità, utile in PM.
Riguardo al comportamento del NOE (Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri), dubito fortemente che, in quanto stipendiati dai cittadini tutti), sia loro diritto "prendersi gioco" (citazione) di chi, evidentemente preoccupato (se con ragione o no, non è mio compito dirlo), chiede risposte adeguate e confacenti al ruolo istituzionale che il NOE medesimo ricopre.
Codialità
M.M. (Flyer99)
- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: delta in emergenza su torino
E' stato fatto notare dal NOE che la cosa non era di loro competenza, non capisco perché si vuole andare a sindacare sui compiti altrui.flyer99 ha scritto:Mi duole eccepire, ma così facendo portate acqua al mulino di chi vi taccia di occultatori.
Chiedo scusa per il fastidio arrecato e vi saluto. Eventualmente, se il Dottor Ricciardi vorrà chiarimenti su quanto qui esposto e prontamente censurato dagli admin, sarò lieto di rendermi, nel limite delle mie possibilità, utile in PM.
Riguardo al comportamento del NOE (Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri), dubito fortemente che, in quanto stipendiati dai cittadini tutti), sia loro diritto "prendersi gioco" (citazione) di chi, evidentemente preoccupato (se con ragione o no, non è mio compito dirlo), chiede risposte adeguate e confacenti al ruolo istituzionale che il NOE medesimo ricopre.
Se si vuole fare una denuncia seria basta presentarsi di persona, non chiamare un cavolo di numero di telefono; poi magari il risultato è lo stesso (anzi, ne sono sicuro visto come vengono poste le questioni) ma tanto cosa costa? Sfottuto per sfottuto...
Ciaooooo.
McGyver
- Aldus
- FL 350
- Messaggi: 3791
- Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
- Località: Varese
Re: delta in emergenza su torino
Ancora a menarla con queste puttanate delle scie chimiche?
Ma bastaaaaa.
Ma perchè chi crede a queste baggianate non si fa un bel clistere chimico prima di andare a dormire, e la pianta di rompere i maroni alla gente con queste imbecillate?
La foto di Caledonian è una normalissima foto che:
1- Ritrae un liner che fa una procedura di fuel damping.
Punto.
Che la foto l'abbia fatta lui, o lo zio pino, o il nonno arturo, o topogigio, non ce ne frega una mazza.
Il fuel dumping esiste, e quella è una delle tante foto (non è la prima e neanche l'ultima!) che mostrano questa procedura.
Fine.
Il fuel dumpig esiste.
Le pirlate chimiche NO!!
2- Il liner ha l'inconfondibile livrea DELTA, ossia è un aereo passeggeri civile che corrisponde esattamente all'episodio capitato alla Delta Airlines.
E gli aerei passeggeri civili NON trasportano cretinate chimiche!!
C'è anche il comunicato che dice chiaro e tondo che quel giorno un liner della DELTA ha fatto una procedura di fuel dumping a causa di un'emergenza.
Fine.
3- Ho sfoderato tutto il mio occhio in tema di fotoritocchi e pastrocchi, ho analizzato quella foto in ogni dettaglio, e la foto di Caledonian non presenta traccia di fotoritocco alcuno.
E neppure può averla presa in rete da qualche parte, perchè ho fatto una abbondante ricerca di liner della DELTA che effettuano procedure di fuel dumping, e non esiste nessuna foto come quella.
Nemmeno una.
La foto dunque è assolutamente originale, autentica, non fotoritoccata.
E giusto per fare un raffronto di come sono le scie da fuel dumping....
http://www.airliners.net/photo/KLM---Ro ... 0287389/L/
Serve altro?
Chessò...magari la prossima volta gli facciamo aprire i finestri e diciamo a tutti i passeggeri di buttare giù i loro biglietti di imbarco, così almeno si vede che è un liner Delta Airlines?
Ma bastaaaaa.
Ma perchè chi crede a queste baggianate non si fa un bel clistere chimico prima di andare a dormire, e la pianta di rompere i maroni alla gente con queste imbecillate?

La foto di Caledonian è una normalissima foto che:
1- Ritrae un liner che fa una procedura di fuel damping.
Punto.
Che la foto l'abbia fatta lui, o lo zio pino, o il nonno arturo, o topogigio, non ce ne frega una mazza.
Il fuel dumping esiste, e quella è una delle tante foto (non è la prima e neanche l'ultima!) che mostrano questa procedura.
Fine.
Il fuel dumpig esiste.
Le pirlate chimiche NO!!
2- Il liner ha l'inconfondibile livrea DELTA, ossia è un aereo passeggeri civile che corrisponde esattamente all'episodio capitato alla Delta Airlines.
E gli aerei passeggeri civili NON trasportano cretinate chimiche!!
C'è anche il comunicato che dice chiaro e tondo che quel giorno un liner della DELTA ha fatto una procedura di fuel dumping a causa di un'emergenza.
Fine.
3- Ho sfoderato tutto il mio occhio in tema di fotoritocchi e pastrocchi, ho analizzato quella foto in ogni dettaglio, e la foto di Caledonian non presenta traccia di fotoritocco alcuno.
E neppure può averla presa in rete da qualche parte, perchè ho fatto una abbondante ricerca di liner della DELTA che effettuano procedure di fuel dumping, e non esiste nessuna foto come quella.
Nemmeno una.
La foto dunque è assolutamente originale, autentica, non fotoritoccata.
E giusto per fare un raffronto di come sono le scie da fuel dumping....
http://www.airliners.net/photo/KLM---Ro ... 0287389/L/
Serve altro?

Chessò...magari la prossima volta gli facciamo aprire i finestri e diciamo a tutti i passeggeri di buttare giù i loro biglietti di imbarco, così almeno si vede che è un liner Delta Airlines?
- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
Re: delta in emergenza su torino
Anche io credevo che fossero matti quelli delle scie chimiche. Ora invece ho la certezza che sono perfettamente normali: provate a immaginare quanti soldi si fanno con questa storiella ben confezionata! Sono furbi, non matti. Semmai quelli che li ascoltano avranno qualche deficit 

Marco
Paragliding flyer
Paragliding flyer
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20389
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: delta in emergenza su torino
Beh certo: non troppo a posto un pò lo sono perchè anche solo immaginare i loro scenari (e non solo sulle scie, di complotti in generale), vuol dire avere qualche problema abbastanza grave !!marcoferrario ha scritto:Anche io credevo che fossero matti quelli delle scie chimiche. Ora invece ho la certezza che sono perfettamente normali: provate a immaginare quanti soldi si fanno con questa storiella ben confezionata! Sono furbi, non matti. Semmai quelli che li ascoltano avranno qualche deficit
Certo poi Straker e company hanno trovato anche il sistema di lucrarci su, imbrogliando la gente e diffondendo le loro infondate teorie, guadagnando un sacco di soldi.
Prima o poi finiranno tutti in seri guai giudiziari per procurato allarme e abuso della credulità popolare (oltre che per diffamazione aggravata): è solo questione di tempo, non c'è da preoccuparsi, poi tutto il loro clamore finirà in qualche aula di tribunale !! E allora sarà un gran giorno per la gente seria e per il mondo dell'aviazione in generale.
E' grave che ci sia gente che gli crede, quello sì !! Per questo noi lavoriamo per diffondere una giusta e scientifica cultura: chi ci legge capisce subito che i sostenitori delle chemtrails sono degli imbroglioni e dei falsi senza scrupoli.
Sulla foto, l'originale c'è e dimostra la veridicità della cosa.
Quello che scrivono i complottisti sui loro blog fantasiosi è carta straccia, del tutto inventato solo per screditare noi.
Non è che mi importi poi molto delle cavolate assurde che scrivono e dei loro infantili tentativi di screditarci: ripeto, sono della gente di bassissimo livello, non hanno nessun credito verso la gente e vengono continuamente sbugiardati, smentiti e presi in giro. Ormai c'è solo il club di tirapiedi che gli crede, ma loro non fanno testo.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Re: delta in emergenza su torino
Esistono però aree precise all'interno delle quali è possibile fare il dumping...
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: delta in emergenza su torino
A chi non dovesse conoscerlo, segnalo lo spassossimo Perle Complottiste, una raccolta spassosissima (ma rigorosa) delle stupidate dei complottsti nei più diversi rami.
http://complottismo.blogspot.com/
http://complottismo.blogspot.com/
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20389
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: delta in emergenza su torino
Ultima osservazione, poi direi che si può anche chiudere il discorso dato che è evidente l'originalità della foto dato che è stato postato l'originale che tutti possono osservare. Se si vuole parlare seriamente di fuel dumping, si può accodarsi ad uno dei numerosi thread già esistenti nelle aree tecniche senza problemi.
Nel blog di quella gentaglia, come già stato fatto notare, si va a fare speculazioni addiruttura sulle tragedie, dando la colpa a fantomatici complotti e a additivi strani anche per la sciagura che ha recentemente colpito l'aviaizone.
Non hanno nemmeno rispetto per le vittime !!
E poi in un commento del loro blog si legge pure, riferito agli aerei che girano sulle nostre teste (e che secondo le loro menti malate sono tutti aerei facenti parte del complotto...): " magari ne cadesse qualcuno ogni tanto...."
Questi delinquenti si augurano insomma che gli aerei cadano !!!
Penso che sia ormai chiaro che razza di gentaglia malata sono !!
Ed è chiaro che è gente cha va isolata ed evitata.
Paolo
Nel blog di quella gentaglia, come già stato fatto notare, si va a fare speculazioni addiruttura sulle tragedie, dando la colpa a fantomatici complotti e a additivi strani anche per la sciagura che ha recentemente colpito l'aviaizone.
Non hanno nemmeno rispetto per le vittime !!
E poi in un commento del loro blog si legge pure, riferito agli aerei che girano sulle nostre teste (e che secondo le loro menti malate sono tutti aerei facenti parte del complotto...): " magari ne cadesse qualcuno ogni tanto...."
Questi delinquenti si augurano insomma che gli aerei cadano !!!
Penso che sia ormai chiaro che razza di gentaglia malata sono !!
Ed è chiaro che è gente cha va isolata ed evitata.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- mcgyver79
- md80.it Staff
- Messaggi: 8506
- Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04
Re: delta in emergenza su torino
Ma io sono d'accordo, me lo auguro anch'io... dei Predator (quindi senza alcun essere umano a bordo) che precipitano sulle loro case (o navicelle spaziali, visto le balle altrettanto spaziali che raccontano).
Quel pezzo di m***a
Ciaooooo.
Quel pezzo di m***a




Ciaooooo.
McGyver
- Aldus
- FL 350
- Messaggi: 3791
- Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
- Località: Varese
Re: delta in emergenza su torino
E intanto sotto sotto ci fa reclame della madonna gratis.
Da quando questo macaco ha cominciato a parlare di "Md80.it di quì"...."Md80.it di là"..."Md80.it di sù"... "Md80.it di giù"... abbiamo raddoppiato, triplicato, quadruplicato gli accessi al sito, tutti che vengono a leggerci, tutti che ci conoscono, tutti che ci vogliono un bene della madonna, abbiamo sempre i server straintasati.
Come agente pubblicitario non è male.
Bisognerebbe offrirgli una birra.
Chimica naturalmente.


Da quando questo macaco ha cominciato a parlare di "Md80.it di quì"...."Md80.it di là"..."Md80.it di sù"... "Md80.it di giù"... abbiamo raddoppiato, triplicato, quadruplicato gli accessi al sito, tutti che vengono a leggerci, tutti che ci conoscono, tutti che ci vogliono un bene della madonna, abbiamo sempre i server straintasati.

Come agente pubblicitario non è male.
Bisognerebbe offrirgli una birra.
Chimica naturalmente.


- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 20389
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: delta in emergenza su torino
Ah su questo non vi è dubbio !!!Aldus ha scritto:E intanto sotto sotto ci fa reclame della madonna gratis.![]()
Da quando questo macaco ha cominciato a parlare di "Md80.it di quì"...."Md80.it di là"..."Md80.it di sù"... "Md80.it di giù"... abbiamo raddoppiato, triplicato, quadruplicato gli accessi al sito, tutti che vengono a leggerci, tutti che ci conoscono, tutti che ci vogliono un bene della madonna, abbiamo sempre i server straintasati.![]()
Come agente pubblicitario non è male.
Bisognerebbe offrirgli una birra.
Chimica naturalmente.![]()
Ci fa una pubblicità enorme, i dati lo dimostrano, e poi la gente qui capisce che razza di delinquenti sono gli sciachimichisti e di conseguenza ci vuole bene !!
Ma cosa vuoi, troppo furbi non lo sono mai stati


Di certo in parte dobbiamo ringraziarli


Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


- Aldus
- FL 350
- Messaggi: 3791
- Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
- Località: Varese
Re: delta in emergenza su torino
Verissimo.marcoferrario ha scritto:Anche io credevo che fossero matti quelli delle scie chimiche. Ora invece ho la certezza che sono perfettamente normali: provate a immaginare quanti soldi si fanno con questa storiella ben confezionata! Sono furbi, non matti.
Infatti rientrano perfettamente nella categoria "impostori, truffatori, ciarlatani" (che ogni cittadino onesto odia), non nella categoria "malati di mente" (che ogni cittadino onesto compatisce).
E comunque neanche tanto furbi sono (direi più...scimuniti), dato ci fanno reclame gratis.


- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
Re: delta in emergenza su torino
In realtà mi spicerebbe un sacco se chiudessero il loro sito, mi ci faccio delle grasse risate!
Pagherei per vedere il demente con il mano il collimatore laser
Pagherei per vedere il demente con il mano il collimatore laser

Marco
Paragliding flyer
Paragliding flyer
- Hitman079
- 01000 ft
- Messaggi: 191
- Iscritto il: 14 febbraio 2008, 18:13
Re: delta in emergenza su torino
scusate non ho avuto il tempo di leggere 4 pagine
vorrei sapere..L'MD80 NON ha il fuel dumping, vero?
vorrei sapere..L'MD80 NON ha il fuel dumping, vero?
