Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e, come avrete capito dal titolo, a breve (il 5/9) prenderò un volo BPA per Marsa Alam. Premetto che avendo paura di volare uno dei modi migliori per tranquillizzarmi è informari accuratamente su internet (vari forum, airfleets.net...) sulla compagnia su cui volerò. Premetto che la mia paura non mi ha mai impedito di viaggiare (ricordo ancora un volo terrificante da mombasa a nairobi su un 737-200 Kenya Airways) e prendo spesse volte l'aereo. Nell'ultimo mese ho preso un paio di volte dei voli Blue express per Catania e devo dire nulla da obiettare, serietà e professionalità assoluta (a parte smarrimento bagaglio a causa rottura dei nastri trasporto al terminal aa di fiumicino, non imputabile di certo alla compagnia). Quello che più mi interessa non sono nè i ritardi nè le dimensioni dei posti: l'essenziale per me è arrivare, quindi la mia attenzione si focalizza sulla sicurezza dell'aereomobile. Ho letto molto su Blue Panorama e, a parte i soliti turisti che hanno da ridire anche su cosa passano a bordo, ho notato anche aluni interventi su dei forum di ex dipendenti che mettevano in dubbio la sicurezza di BPA. Ora, al di là dei dipendenti che sputano sul piatto in cui hanno mangiato, qualche dubbio comunque nasce e questo non mi tranquillizza affatto. Inoltre ho visto anche la vetustità della flotta BPA che anche se sostenuta da ottima manutenzione un pò fà tremare. A proposito ho letto una risposta di un pilota BLue su questo forum (david se non vado errato) che parlavà di aerei di dieci anni di anzianità come aerei non vecchi ma nel pieno della maturità...il problema è che i 734 BPA hanno anche 20 anni di età (ad esempio l'ultimo arrivato da Futura...ma sto benedetto Pecci comprerà mai aerei nuovi per il medio raggio?). Inoltre è una compagnia relativamente giovane con già qualche problema tecnico,anche di rilievo, alle spalle.
Quindi, appurato che prenderò quel volo, mi rivolgo a voi per chiedere spiegazioni sulla sicurezza BPA e per sentire la vostra.
Grazie di tutto.
Ciao
Blue Panorama per Marsa Alam
Moderatore: Staff md80.it
- pilotino88
- 00500 ft
Re: Blue Panorama per Marsa Alam
Ciao!!
Innanzitutto benvenuto!!
Quello che ti posso dire molto brevemente è che puoi stare tranquillo.. Ogni aereo di ogni compagnia viene sottoposto a periodici controlli, molto scrupolosi.
Ciao!!
Innanzitutto benvenuto!!

Quello che ti posso dire molto brevemente è che puoi stare tranquillo.. Ogni aereo di ogni compagnia viene sottoposto a periodici controlli, molto scrupolosi.
Ecco.. visto che non sei uno di quelli che si lamenta dei piccoli ritardi o disservizi (che sono all'ordine del giorno in tutte le compagnie aeree, e che se succedono è solo per la sicurezza del passeggiero), ti posso anche assicurare che la sicurezza a bordo della flotta BPA è uguale a quella di una qualsiasi altra compagnia Italiana o estera. Il fatto che gli aerei hanno una certa età non è indice di poca sicurezza.Tutti gli aerei vengono sottoposti a periodicamente a una serie di check, e i manutentori per qualsiasi manutenzione che devono esegueri, piccola o grande che sia, hanno una procedura ben precisa a cui attenersi.stelt ha scritto: Quello che più mi interessa non sono nè i ritardi nè le dimensioni dei posti: l'essenziale per me è arrivare, quindi la mia attenzione si focalizza sulla sicurezza dell'aereomobile. Ho letto molto su Blue Panorama e, a parte i soliti turisti che hanno da ridire anche su cosa passano a bordo, ho notato anche aluni interventi su dei forum di ex dipendenti che mettevano in dubbio la sicurezza di BPA.
Se ti riferisci all'episodio del B 767 con il motore in fiamme, ti invito a leggere la discussione "ancora Blue Panorama", qui sul forum, dove ci sta una piccola discussione sull'episodio, oltre al rapporto dell'ANSV.stelt ha scritto: Inoltre è una compagnia relativamente giovane con già qualche problema tecnico,anche di rilievo, alle spalle.
Yes.. siamo i primi in Italia a prendere i B 787!!!!!stelt ha scritto:..ma sto benedetto Pecci comprerà mai aerei nuovi per il medio raggio?

Ciao!!

Perito Tecnico Aeronautico - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

-
- Rullaggio
Mi riferivo ad altri incidenti...a memoria se non ricordo male a Bologna (carrello) e Cuba...quello di Fiumicino mi fà stare tranquillo perchè si capisce la bravura dei piloti (a riconferma del mio parere che di piloti come gli italiani non ce ne sono in giro)...
i 787 nn sono per il lungo raggio in sostituzione dei 763? Io mi riferivo ai 734.
Grazie per la risposta.
i 787 nn sono per il lungo raggio in sostituzione dei 763? Io mi riferivo ai 734.
Grazie per la risposta.
- davymax
- B737 Captain
Ciao, ti dico solo vai tranquillo!stelt ha scritto:Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e, come avrete capito dal titolo, a breve (il 5/9) prenderò un volo BPA per Marsa Alam. Premetto che avendo paura di volare uno dei modi migliori per tranquillizzarmi è informari accuratamente su internet (vari forum, airfleets.net...) sulla compagnia su cui volerò. Premetto che la mia paura non mi ha mai impedito di viaggiare (ricordo ancora un volo terrificante da mombasa a nairobi su un 737-200 Kenya Airways) e prendo spesse volte l'aereo. Nell'ultimo mese ho preso un paio di volte dei voli Blue express per Catania e devo dire nulla da obiettare, serietà e professionalità assoluta (a parte smarrimento bagaglio a causa rottura dei nastri trasporto al terminal aa di fiumicino, non imputabile di certo alla compagnia). Quello che più mi interessa non sono nè i ritardi nè le dimensioni dei posti: l'essenziale per me è arrivare, quindi la mia attenzione si focalizza sulla sicurezza dell'aereomobile. Ho letto molto su Blue Panorama e, a parte i soliti turisti che hanno da ridire anche su cosa passano a bordo, ho notato anche aluni interventi su dei forum di ex dipendenti che mettevano in dubbio la sicurezza di BPA. Ora, al di là dei dipendenti che sputano sul piatto in cui hanno mangiato, qualche dubbio comunque nasce e questo non mi tranquillizza affatto. Inoltre ho visto anche la vetustità della flotta BPA che anche se sostenuta da ottima manutenzione un pò fà tremare. A proposito ho letto una risposta di un pilota BLue su questo forum (david se non vado errato) che parlavà di aerei di dieci anni di anzianità come aerei non vecchi ma nel pieno della maturità...il problema è che i 734 BPA hanno anche 20 anni di età (ad esempio l'ultimo arrivato da Futura...ma sto benedetto Pecci comprerà mai aerei nuovi per il medio raggio?). Inoltre è una compagnia relativamente giovane con già qualche problema tecnico,anche di rilievo, alle spalle.
Quindi, appurato che prenderò quel volo, mi rivolgo a voi per chiedere spiegazioni sulla sicurezza BPA e per sentire la vostra.
Grazie di tutto.
Ciao
Riguardo all'età, io ti ho parlato dei nostri aerei non quelli Futura. Quindi se devi farti domande sull'età degli aerei futura, appunto chiedilo a loro perchè io non so neanche che configurazione posti abbiano gli spagnoli.
Non ti preoccupare e goditi il viaggio. A proposito, parti da Malpensa? In tal caso potresti trovare il sottoscritto, quindi non ti lamentare altrimenti ti butto di sotto

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- Rullaggio
fortunatamente parto da Fiumicino
comunque mi riferivo al 734 registrato EC-KRD preso da futura in leasing il primo luglio di quest anno.
Ciao

comunque mi riferivo al 734 registrato EC-KRD preso da futura in leasing il primo luglio di quest anno.
Ciao