Ma guarda che ci sono scritte le regole per il trasporto animali in cabina...
Anche se hai pagato, ma il tuo cane ha la rabbia e non la smette di abbaiare il cpt può rifiutarsi di farlo salire in cabina... ora parlo da passeggera, avere accanto 1 cane che puzza come una carogna non renderebbe piacevole il viaggio, o sbaglio??
Cito la regolamentazione di Meridiana (ma è così per tutte le compagnie):
"Small domestic pets (cats and dogs only) may be carried in the cabin as long as the passenger has the necessary sanitary documentation in accordance to the current legislation.
The animal is under the care of the passenger and should be kept in an appropriate, sturdy, and secure container with a leak proof floor and openings for adequate ventilation. The container should not exceed the following measurements: 48x33x29 cm.
The weight of the container, pet and food included, should not exceed a total of 10 Kg. In addition, pets should not emanate an offensive smell and must remain in the kennel at all times aboard the aircraft.
In any case, if the pet disturbs other passengers, the Captain has the authority to transfer the pet to the aircraft’shold. Company regulations stipulate that a maximum of two bags may be taken on board and no more than one per passenger is permitted."
Passeggini sottobordo in transito a FCO
Moderatore: Staff md80.it
- Carla
- 02000 ft
- air.surfer
- FL 500
Re: Passeggini sottobordo in transito a FCO
MikeAlphaX-ray ha scritto: ricordo che il comandante comanda solo sull'aereo con le porte chiuse...Solo allora ha il comando!
Se hai problemi con l'inglese ti posto quello AZ che è in italiano.
In addition, pets should not emanate an offensive smell and must remain in the kennel at all times aboard the aircraft.
In any case, if the pet disturbs other passengers, the Captain has the authority to transfer the pet to the aircraft’shold.
Per quanto riguarda CFS, limiti dell'autorità del Comandante, motori e bagagli il consiglio che ti do' è di non mettere troppa carne al fuoco.
Hai già il tuo bel da fare a dimostrarmi che non posso sbarcare/mettere in stiva un semplice PETC (Pet In Cabin /animale in cabina pax per i non addetti) .

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Confermo, una volta m'ha fatto volare in stiva.
Comuqnue, a parte gli scherzi, la traduzione, ma già lo sapevo, è l'esatta spiegazione di Surferone. Anche perchè, molto semplicemente, se cannasse su 'ste cose proprio lui mi preoccuperei parecchio.
Comuqnue, a parte gli scherzi, la traduzione, ma già lo sapevo, è l'esatta spiegazione di Surferone. Anche perchè, molto semplicemente, se cannasse su 'ste cose proprio lui mi preoccuperei parecchio.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- MikeAlphaX-ray
- 05000 ft
8 anni a Londra sono piu che sufficienti per parlare un po di inglese che dici???air.surfer ha scritto:MikeAlphaX-ray ha scritto: ricordo che il comandante comanda solo sull'aereo con le porte chiuse...Solo allora ha il comando!Se hai problemi con l'inglese ti posto quello AZ che è in italiano.
In addition, pets should not emanate an offensive smell and must remain in the kennel at all times aboard the aircraft.
In any case, if the pet disturbs other passengers, the Captain has the authority to transfer the pet to the aircraft’shold.
Per quanto riguarda CFS, limiti dell'autorità del Comandante, motori e bagagli il consiglio che ti do' è di non mettere troppa carne al fuoco.
Hai già il tuo bel da fare a dimostrarmi che non posso sbarcare/mettere in stiva un semplice PETC (Pet In Cabin /animale in cabina pax per i non addetti) .
io non metto in dubbio che si possa fare ma non mi venite a dire che l'ha messo in stiva perchè puzzava dai....
è stata una scelta arbitraria (a mio avviso sbagliata) del comandante!io non c'ero e non ho le prove fotografiche Air.Surfer ma di certo dal post si capisce benissimo...
se poi vogliamo parlare di quello che puo o non puo fare un CPT apriamo un thread... e ci divertiamo

- air.surfer
- FL 500
Bene. Il tuo tono mi piace già di piu'...MikeAlphaX-ray ha scritto: io non metto in dubbio che si possa fare ma non mi venite a dire che l'ha messo in stiva perchè puzzava dai....
è stata una scelta arbitraria (a mio avviso sbagliata) del comandante!io non c'ero e non ho le prove fotografiche Air.Surfer ma di certo dal post si capisce benissimo...
Divertiti tu. Io già so che cosa puo' o non puo' fare il Comandante.MikeAlphaX-ray ha scritto: se poi vogliamo parlare di quello che puo o non puo fare un CPT apriamo un thread... e ci divertiamo
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
@a.s perdonami, ma certe volte è proprio questo atteggiamento che dà fastidio dei comandanti, tu sai già tutto. non ti capita mai di dimenticare qualcosa? sei così perfetto? non ti è mai capitato che la procedura ti dicesse una cosa e il buon senso un'altra? non fraintendermi, non è una critica, io sono la prima a cercare la collaborazione e la comprensione con l'equipaggio del mio volo, ma certe volte mi sembra di sbattere la testa contro un muro.air.surfer ha scritto:Bene. Il tuo tono mi piace già di piu'...MikeAlphaX-ray ha scritto: io non metto in dubbio che si possa fare ma non mi venite a dire che l'ha messo in stiva perchè puzzava dai....
Divertiti tu. Io già so che cosa puo' o non puo' fare il Comandante.MikeAlphaX-ray ha scritto: se poi vogliamo parlare di quello che puo o non puo fare un CPT apriamo un thread... e ci divertiamo
Ti!
- air.surfer
- FL 500
Tranquilla Mermaid... con le rampe femmine non sono cosi' cattivo e poi adesso passo raramente per MXP percio' dormi tranquilla....mermaid ha scritto: @a.s perdonami, ma certe volte è proprio questo atteggiamento che dà fastidio dei comandanti, tu sai già tutto. non ti capita mai di dimenticare qualcosa? sei così perfetto? non ti è mai capitato che la procedura ti dicesse una cosa e il buon senso un'altra? non fraintendermi, non è una critica, io sono la prima a cercare la collaborazione e la comprensione con l'equipaggio del mio volo, ma certe volte mi sembra di sbattere la testa contro un muro.
ROTFL (Sbonk!)

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management