TRTO su CRJ...

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
danyc77
05000 ft
05000 ft

TRTO su CRJ...

Messaggio da danyc77 »

Qualcuno sa darmi il nome di qualche TRTO che effettua TR su bombaridier CRJ???

Ho provato a cercare anche sul sito della CAE, ma per il CRJ propongono solo un contatto via mail per ricevere maggioni informazioni, io ho scritto loro ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche nome di TRTO.

thanks. :D
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine
dirk
10000 ft
10000 ft

Re: TRTO su CRJ...

Messaggio da dirk »

So che alla Bombardier in Canada (Montreal credo) lo fanno, ma credo di non dirti nulla di nuovo... :lol:
danyc77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da danyc77 »

dirk ha scritto:So che alla Bombardier in Canada (Montreal credo) lo fanno, ma credo di non dirti nulla di nuovo... :lol:
Grazie ma sicuramente quello sarà un TR approvato FAA. Non me ne faccio nulla... :roll:

Grazie ugualmente.
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

Conosco piloti italiani operanti con compagnie italiane che hanno fatto il passaggio lì se è per questo...
Che siano FAA JAA o cos'altro credo poco importi.
Ci sono moltissimi piloti che pur avendo licenze JAA fanno TR negli USA, te lo assicuro.
danyc77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da danyc77 »

dirk ha scritto:Conosco piloti italiani operanti con compagnie italiane che hanno fatto il passaggio lì se è per questo...
Che siano FAA JAA o cos'altro credo poco importi.
Ci sono moltissimi piloti che pur avendo licenze JAA fanno TR negli USA, te lo assicuro.
Si ma poi devi convertirti ugualmente l'abilitazione in JAA se vuoi che ENAC ti riporti il TR che hai fatto sulla tua licenza... a meno che tu non lavori all'estero e non in Italia.....e sono parecchi soldi, credimi!!!!
Chiaro che se uno vuole buttare altri soldi.....

Non solo, se vuoi farti un qualsiasi TR JAA, ENAC pretende che tu abbia svolto anche il base-trainig (T&Go con aereo vero) altrimenti niente scrittura della tua abilitazione..... :bounce:
JAA-ATPL(A)
CPL-ME-IR (A)
Citation C510 TR
Citation C560XL TR
Immagine
Immagine
dirk
10000 ft
10000 ft

Messaggio da dirk »

Non sapevo fosse così complessa la procedura.
Sapevo dei T\GO chiaramente.
Io effettivamente mi riferivo a piloti che hanno fatto il TR pagato dalla compagnia, che suppongo abbia curato l'iter per il riconoscimento in italia del passaggio... se il Type è self sponsored sta al singolo sbattersi.
Manda una mail alla Bombardier, se non sanno loro chi effettua TR sulle loro macchine...
Rispondi