Qualcuno sa darmi il nome di qualche TRTO che effettua TR su bombaridier CRJ???
Ho provato a cercare anche sul sito della CAE, ma per il CRJ propongono solo un contatto via mail per ricevere maggioni informazioni, io ho scritto loro ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche nome di TRTO.
Conosco piloti italiani operanti con compagnie italiane che hanno fatto il passaggio lì se è per questo...
Che siano FAA JAA o cos'altro credo poco importi.
Ci sono moltissimi piloti che pur avendo licenze JAA fanno TR negli USA, te lo assicuro.
dirk ha scritto:Conosco piloti italiani operanti con compagnie italiane che hanno fatto il passaggio lì se è per questo...
Che siano FAA JAA o cos'altro credo poco importi.
Ci sono moltissimi piloti che pur avendo licenze JAA fanno TR negli USA, te lo assicuro.
Si ma poi devi convertirti ugualmente l'abilitazione in JAA se vuoi che ENAC ti riporti il TR che hai fatto sulla tua licenza... a meno che tu non lavori all'estero e non in Italia.....e sono parecchi soldi, credimi!!!!
Chiaro che se uno vuole buttare altri soldi.....
Non solo, se vuoi farti un qualsiasi TR JAA, ENAC pretende che tu abbia svolto anche il base-trainig (T&Go con aereo vero) altrimenti niente scrittura della tua abilitazione.....
Non sapevo fosse così complessa la procedura.
Sapevo dei T\GO chiaramente.
Io effettivamente mi riferivo a piloti che hanno fatto il TR pagato dalla compagnia, che suppongo abbia curato l'iter per il riconoscimento in italia del passaggio... se il Type è self sponsored sta al singolo sbattersi.
Manda una mail alla Bombardier, se non sanno loro chi effettua TR sulle loro macchine...