Ciao a tutti,
sono Federico (fastfreddy sul web) e scrivo il mio primo post per salutare tutto il forum...
Ho scoperto per caso MD80.it cercando informazioni sugli aerei Meridiana con i quali ho volato pochi giorni fa per sbarcare in Sardegna (per le meritate ferie

) ...che dire; di forum e ng ne ho frequentati diversi in questi anni e non posso esimermi dal farvi i complimenti: MD.80 é molto bello, completo e professionale (ho già avuto modo di leggermi un pò di discussioni e soprattutto qualche informazione tecnica della quale sono abbastanza a digiuno).
Non vi nascondo che sono innanzitutto appassionato di automobili, ma ho sempre avuto un debole per le macchine volanti

...ho molto da imparare e credo di aver trovato il posto giusto per farlo...vedrò di passare in rassegna gli argomenti più interessanti e, col tempo, di conoscere magari qualcuno di persona ai raduni (molto belli! ...ho già visto qualche foto).
Come dicevo, non ho coltivato molto la mia passione per l'aeronautica (anche se, ripensandoci é incredibile ma vero, sono stato a un passo dall'iscrivermi all'accademia

mentre oggi nella vita faccio tutt'altro ) e anche le mie esperienze di volo si limitano ai pochi trasferimenti vacanzieri...ogni volta vivo con una certa apprensione (positiva diciamo) il volo ma é un'emozione fantastica!

...in compenso ho volato parecchio con i simulatori

, grazie anche all'aiuto di un fratello appassionato di aerei e informatica, dal primissimo software della LAGO Soft (non so nemmeno se esiste più) con il quale facevo interminabili trasvolate oceaniche fino a notte inoltrata

ai più recenti e noti programmi, sia civili che militari (Falcon4 e FS su tutti...a dire il vero sono un pò arrugginito!

...non volo da parecchio tempo).
Queste invece sono le foto (pessime) che ho scattato al Deutsches Museum Flugwerft Schleißheim durante una delle immancabili visite annuali in quel di Monaco (dove sta il mio costruttore di auto preferite ... "...tra le molte cose per le quali dobbiamo essere grati all'aeronautica c'é anche la nascita della BMW..." cit.

); immagino che molti di voi lo conoscano...comunque eccole:
http://groups.msn.com/lOfficinadifastfr ... useum.msnw
Concludo dicendo che tra le macchine più note mi piacciono molto l'MD80 per il suo (secondo me) bellissimo profilo dovuto all'assenza dei motori sulle ali (non so cosa comporti tecnicamente....imparerò anche questo

), il Concorde perché rappresenta la massima espressione di prestazioni e stile nel volo civile, nonché il mitico F15
Beh...credo di essermi dilungato anche troppo

...come si suol dire, ci leggiamo