ciao a tutti!!!!!!

Area riservata ai nuovi utenti. Potrai presentarti e farti conoscere a tutti gli amici del Forum di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
apemanto
Rullaggio
Rullaggio

ciao a tutti!!!!!!

Messaggio da apemanto »

Ciao a tutti

Sono un ..uomo (anche se mi viene sempre da scrivere ragazzo) di quasi 40anni, ormai sono quasi quattro anni che non volo, anche perché ho due gemelli di 3 anni circa e non ho ancora voluto far loro il battesimo dell’aria.(con i bimbi la mia fobia si è centuplicatal). Ho conosciuto anni fa il sito md 80 e sono uno dei pochi fra tutti i miei amici a sapere che l’aereo da cui prende il nome viene soprannominato mad dog ed anche a conoscerne il motivo.
Volare è una delle mia più grandi paure, insieme ovviamente a quella delle funivie e ad altre non piccole patofobie.
Ciò nonostante grazie alla tranquillità di mia moglie ho viaggiato per tutto il mondo con tante compagnie e con i più svariati aeromobili. L’ultimo decollo effettuato con un aereo a reazione è stato proprio un md80 dell’alitalia (forse il mantova?) dall’aeroporto di barajas. La cosa buffa è che per la prima volta sono riuscito a dormire in un volo a breve/medio raggio, ero solo tra l’altro perché la mogliettina era stata per problemi di spazio trasferita in business (bella fortuna). Da solo ero ancora più tranquillo.
Ieri sera leggendo le notizie dai portali, come l’uomo comune fa, mi sono ricordato del sito e volevo vedere cosa ne pensavano i sostenitori e gli amanti proprio di questo modello di aereo, anche perché nelle dichiarazioni della stampa e nelle interviste relative alla sciagura di madrid tante cose non mi quadravano.
Devo dire che voglio fare i complimenti agli amministratori per le qualità tecniche e non solo del forum e di tutto il sito, ho scritto solo per esternare una sensazione che ho avuto, mi scuso se questo non è il topic adatto ma perdonate un neo utente che dispone davvero di minuti contati, ho passato due ore a leggere tutti i post della sciagura di barajas e devo dire che è stato utilissimo conoscere le opinioni di tutti e ancora una volta sono d’accordo che spesso le notizie dei massmedia vengano scritte e fornite in modo molto sommario e solo per ragione commerciali anziché di informazione vera e propria. Con questo nn sparo sulla classe dei giornalisti, forse è difficile avere il giusto eclettismo per non scrivere fandonie. L’unica sensazione negativa che ho avuto è stata la piccola baruffa che si è scatenata a suon di post sempre peraltro nei limiti della buona educazione, a proposito della sciagura e della cause della stessa. Nel mio posto di lavoro ahimè sono anche un rappresentante sindacale e mi rendo conto della difficoltà nel mettere d’accordo tante persone, però credo che di fronte alla delicatezza di certi argomenti bisognerebbe fare uno sforzo e cercare di trovare un modo di esporre le proprie argomentazioni in modo consono, rispettoso e privo di scintille.

Rinnovo i complimenti agli amministratori e agli utenti tutti.

A presto.

Ps. qualcuno mi convinca a portare i bimbi in aereo come se li portassi in auto all’asilo ?
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: ciao a tutti!!!!!!

Messaggio da mcgyver79 »

Benvenuto (finalmente come utente, oserei dire) su md80.it! :)

Quando avrai tempo e voglia puoi aprire un tuo nuovo topic nell'area "Paura di Volare" e darci qualche particolare in più rispetto alla tua paura: come e quando ti assale, effetti collaterali, ecc ecc. Un thread tutto tuo in cui cercare di fare un po' di luce.

Ciaooooo.
McGyver
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Benvenuto :D

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

carlik
FL 500
FL 500

Messaggio da carlik »

Ciao, benvenuto e un arrivederci nel tuo thread! :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard

Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

Immagine
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

Benvenuto! :D
Wolf359