Qualcuno conosce una buona scuola di volo in europa che si aggiri intorno ai 60000 euro per un ATPL integrato??
Grazie mille a chiunque mi risponda ^_^
Moderatore: Staff md80.it
Con 57mila€ un'ottimo ATPL Integrato te lo fai a Professione Volare a Forlì. Se hai la possibiltà telefona lì e vai a visitare la scuola, come ho fatto io, te lo consiglio87Nemesis87 ha scritto:Ciao a tutti...scusate se magari è stato un argomento già trattato, ma non sono riuscito a trovare informazioni precise...![]()
Qualcuno conosce una buona scuola di volo in europa che si aggiri intorno ai 60000 euro per un ATPL integrato??
Ok farò come dici...^_^ , ma da PV fate anche un corso di inglese per arrivare a ICAO4? perchè ho letto che ora è obbligatorio...e se lo fate è incluso nel prezzo?Danilik ha scritto:Con 57mila€ un'ottimo ATPL Integrato te lo fai a Professione Volare a Forlì. Se hai la possibiltà telefona lì e vai a visitare la scuola, come ho fatto io, te lo consiglio87Nemesis87 ha scritto:Ciao a tutti...scusate se magari è stato un argomento già trattato, ma non sono riuscito a trovare informazioni precise...![]()
Grazie Dirk! ^_^ ma la conosci come scuola? che ne pensi?dirk ha scritto:http://www.aeroclubvarese.it/sito_new/l ... PL_int.asp
A occhio però i prezzi non sono aggiornatissimi, sono leggermente più alto (siamo comunque abbastanza lontani dai 60k)
Ciao dirk, io tra un anno mi iscriverò nella scuola li a Venegono, hai Msn che ne parliamo un attimo?dirk ha scritto:Si la conosco abbastanza bene, frequentandola.
Corso teorico eccezionale, buoni istruttori di volo, sia VFR sia IFR, flotta numericamente consistente ed efficiente, curata da un'officina veramente valida, aeroporto attrezzato, strutture nuove e funzionali, simulatore compreso.
E' una scuola di volo seria e con molta esperienza (FTO 003), poi è chiaro che uno deve anche sapersi gestire, non sono un'ente di beneficenza, ma questo vale per qualunque scuola.
Buoni contatti con alcune compagnie aeree per chi dimostra serietà e professionalità.
Ci sono altri utenti di questo forum che l'hanno frequentata.
Non uso MSN, ma se vuoi ci sono gli MP.SkyRider ha scritto:Ciao dirk, io tra un anno mi iscriverò nella scuola li a Venegono, hai Msn che ne parliamo un attimo?dirk ha scritto:Si la conosco abbastanza bene, frequentandola.
Corso teorico eccezionale, buoni istruttori di volo, sia VFR sia IFR, flotta numericamente consistente ed efficiente, curata da un'officina veramente valida, aeroporto attrezzato, strutture nuove e funzionali, simulatore compreso.
E' una scuola di volo seria e con molta esperienza (FTO 003), poi è chiaro che uno deve anche sapersi gestire, non sono un'ente di beneficenza, ma questo vale per qualunque scuola.
Buoni contatti con alcune compagnie aeree per chi dimostra serietà e professionalità.
Di dove sei? Quanto ti manca?
Ci stà un conflitto di idee quiI-AINC ha scritto:Vieni a Professione Volare!! Non c'è paragone
dirk ha scritto:Si la conosco abbastanza bene, frequentandola.
Vedo di risponderti a tutte magari per punti87Nemesis87 ha scritto:Ci stà un conflitto di idee quiI-AINC ha scritto:Vieni a Professione Volare!! Non c'è paragone![]()
Ma a Professione Volare come siete messi? La flotta è stabile? ...la licenza si prende veramente entro quanto dicono oppure ci sono anche li degli inconvenienti (tipo aerei che non volano) che alla fine ti ci fanno mettere molto più tempo?
...il corso di inglese per arrivare ad ICAO 4 è incluso nel prezzo? si fa insieme all'ATPL?
e un ultima cosa...
....come siete messi con gli alloggi? tu come ti sei organizzato? come funziona li a Forli? Quanto costa un alloggio mensilmente più o meno?
...scusa per le numerose domande![]()
.....grazie a tutti per la pazienza![]()
Cavoli complimentidirk ha scritto:Da noi la tolleranza è 50 ft.. dilettanti!![]()