paura che va paura che viene...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
alisa83
Rullaggio
Rullaggio

paura che va paura che viene...

Messaggio da alisa83 »

ciao a tutti,
premesso che già mi sono rivolta a voi in passato, e che mi siete stati di grande aiuto...
premesso che provo continuamente a fare leva su quella razionalità di cui vado fiera durante le mie giornate...
premesso che da quado vi ho incontrato ho trovato anche un lavoro che presuppone molti spostamenti, almeno nazionali, ogni settimana...
la paura è tornata!!!
ovviamente la causa è una mia certa propensione naturale all'ansia e a tutta una serie di disturbi cognitivo-comportamentali, tra cui l'attenzione selettiva alle notizie delle ultime ore...
anche io mi ripeto che ogni volta che esco in auto rischio di più, ma divento sempre irrazionale quando provo a confrontarmi con le mie paure...ed il problema è che lun ho un volo roma milano a cui non posso rinunciare perchè altrimenti mi licenziano!!!
aiuto...
Ultima modifica di alisa83 il 10 dicembre 2008, 15:37, modificato 1 volta in totale.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: paura che va paura che viene...

Messaggio da Slowly »

E allora inizia a non farti licenziare, saremmo già a buon punto!

Lasciamo perdere le notizie recenti e il fatto che "in macchina rischi di più". Lo sanno pure i sassi ormai. :D

Io trovo che un bel roma milano sia un ottimo "banco di prova": é molto breve. Al di là del fatto che devi, mi concentrerei anche sul fatto che "dovresti comunque".

Facciamo una bella cosa, nei prossimi giorni ci spieghi meglio cosa provi e vediamo di arrivare a lunedì belli pimpanti e pronti.
E poi vedrai che una volta arrivata ti chiederai come mai di tante preoccupazioni.
Garantito.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
alisa83
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da alisa83 »

si mi è già capitato di chieermi una cosa del genere...

ma sarà il periodo, l'attenzione esagerara dei media, non so...

mi sembra però di ricordare che ogni volta che succede qualcosa che riguarda gli aerei , immediatamente ne scoppia tutta una serie...che poi spesso tutto questo si verifica in estate, quando milioni di persone prendono aerei da/per ogni parte del mondo...

forse c'è qualche motivo per cui in questo periodo dell'anno si verificano più incidenti aerei??

peraltro oggi ho sentito che in questi giorni la paura di volare colpisce il 30% degli italiani...

siamo un popolo di fobici o è una reazione comune a tutti?
alisa83
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da alisa83 »

eccoci al punto di partenza, è proprio il caso di dirlo...
il lavoro mi obbliga a riprendere l'aereo...
e se fino a ieri i vostri consigli hanno tenuto l'ansia ben lontana, oggi, alla vigilia della partenza, la sento insinuarsi nei mie pensieri...
peraltro ho purtroppo capito che gli aerei non cadono, ma che gli incidenti avvengono più spesso quando l'aereo è ancora a terra che non durante la crociera, per cui il pensiero che roma-milano sia un viaggio breve non mi consola molto!
la cosa strana è che ogni volta che sono a bordo di un'aereo, passato qualche minuto dal decollo, mi sento bene, forte e rido guardando fuori dal finestrino, magari prendo anche in giro il mio ragazzo che pur non avendo paura non ama particolarmente virate e turbolenze...
perchè alla vigilia di ogni partenza torna la paura? non basta sconfiggerla una volta, non a me evidentemente!
ma perchè??
Rispondi