Ecco il seguito dei puntini.

Ho tenuto appositamente per seconda questa mia considerazione proprio perchè ero sicuro che molti pensano che si sia critici verso Alitalia per partito preso, mentre non è affatto vero almeno per quanto mi riguarda.
Veniamo al motivo del ringraziamento: effettuo la prenotazione del famoso volo di ritorno verso Verona tramite il sito web e dopo aver concluso l'operazione (100 euro il costo della tratta) mi accorgo di aver messo di nuovo la data del volo di andata (scusate la cacofonia).
Eh ormai l'età avanza e quindi mi rassegno e faccio una nuova prenotazione subito dopo con la data giusta.

Però poi provo a chiamare il call center per vedere se posso almeno spostare il volo sbagliato e riutilizzarlo, visto che era la tariffa più bassa, quella fissa.
Ci metto un bel po' ma alla fine riesco a prendere la linea; dopo aver spiegato quanto è successo l'operatore si consulta con un responsabile e mi dice che mi annulleranno il volo sbagliato senza addebito.
Io credo si sia trattato di un atto di cortesia in quanto, ripeto, il biglietto era quello a tariffa più bassa.
Effettivamente non c'è stato (non ancora per lo meno

Questo è quanto ed in questo caso al servizio prenotazioni Alitalia va fatto un plauso da parte mia.

Purtroppo nell'altro thread si sono viste, come mi aspettavo, risposte pretestuose e poco adeguate perchè chi mi conosce sa che cerco nel possibile di essere sempre obiettivo.

Ciao
Massimo