Fco-Jfk con AA e bagaglio

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Stampaus82
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Fco-Jfk con AA e bagaglio

Messaggio da Stampaus82 »

Ciao a tutti, in agenzia mi hanno proposto un cambio per il volo Fco-Jfk, a 525 euro volerà con American Airlines, volo 235. Ho accettato perchè il bagaglio a mano è di 18kg invece di 8 dell'Eurofly. Ho letto opinioni contrastanti su questa compagnia, anche qui sul forum, considerato che volerò con un 763, che mi sapete dire del servizio di bordo? Nel senso, posso sperare di mangiare qualcosina e che sia commestibile o mi conviene portarmi il panino da casa? :lol: Ci sono problemi sui cibi da portare a bordo? L'ife com'è? Sapevo che gli Usa avevano diverse limitazioni a riguardo... Un'ultima cosa, cosa è possibile riportare in Italia da New York senza incappare in problemi alla dogana? Avevo intenzione di riportare 2-3 paia di nike e qualche cosetta da vestire american style... Grazie
Luke3
FL 500
FL 500

Re: Fco-Jfk con AA e bagaglio

Messaggio da Luke3 »

Con loro non ho mai volato ma posso darti una foto dei loro allestimenti sui 767
http://www.airliners.net/photo/American ... 1051329/M/
Sono un pò vecchiotti come stile (a me piace così :D ) e da come puoi vedere l'IFE personale non c'è, ma ci sono gli schermi CRT e cinematografici per tutti dove proietteranno un paio di film durante la durata del volo come nella maggior parte dei voli transatlantici.
Per il cibo, direi che sarà uguale a quello di altre compagnie Americane come la Continental, e considerando che il catering viene fatto a Roma per la prima tratta, immagino che sarà almeno minimamente decente. In Continental non ho mai avuto problemi per mangiare. Se ti porti i panini però ti consiglio di mangiarteli tutti perchè rischi che ti fanno storie una volta arrivato per gli insaccati, che non si possono portare (una volta il cane a Houston ci ha beccato coi panini alla bresaola con il conseguente sequestro :( ). Sul sedile ho sentito esperienze di amici che dicono che è comodo, ma risalgono a circa 8 anni fa, anche se non credo siano stati cambiati da allora vedendo la foto.
Per l'importazione di scarpe e vestiti in Italia non credo ci siano problemi
Lucky Luke
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Lucky Luke »

Stampaus82 ha scritto: cosa è possibile riportare in Italia da New York senza incappare in problemi alla dogana? Avevo intenzione di riportare 2-3 paia di nike e qualche cosetta da vestire american style... Grazie
Di solito non ti fanno storie, puoi sempre dire che sono tue. Occhio però ad apparecchiature elettroniche, molto convenienti negli USA causa cambio euro-dollaro. Se ti trovano con la scatola ancora imballata, difficilmente la dogana crederà che l'avevi già in Italia.
Stampaus82
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Apparecchiature elettroniche non credo, non penso di comprare nulla, ma scarpe per me e un paio di amici, sono patito di nike :lol: Un'altro paio di domande: partirò dal nuovo T5 di Fiumicino, dove si trova esattamente? Penso di andare in aeroporto con il treno, è raggiungibile a piedi? Il volo è alle 10.10, bastano due ore prima per check in e controllo documenti? Grazie!
Stampaus82
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

:roll: Nessuno sa rispondermi?
madeline
05000 ft
05000 ft

Messaggio da madeline »

Stampaus82 ha scritto:Apparecchiature elettroniche non credo, non penso di comprare nulla, ma scarpe per me e un paio di amici, sono patito di nike :lol: Un'altro paio di domande: partirò dal nuovo T5 di Fiumicino, dove si trova esattamente? Penso di andare in aeroporto con il treno, è raggiungibile a piedi? Il volo è alle 10.10, bastano due ore prima per check in e controllo documenti? Grazie!
no per intercontinentale, sopratutto zona usa, devi esserci almeno 3-4 ore prima, dato che lessi una volta che il tempo di imbarco max per delta era di 120 minuti dalla partenza,comunque informati...il T5 è una struttura separata, lotanta un paio di km dal molo c, ci devi andare in navetta! comunque c'è http://www.adr.it
86giacomo86
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da 86giacomo86 »

Le scarpe puoi portarle senza problemi però vedi di non lasciarle impacchettate...
I controlli ci sono, ma sono solo random, comunque che io sappia ti fanno storie per prodotti con ancora sopra il cartellino, ma puoi sempre dichiarare che sono regali e passi la dogana in scioltezza! Basta che non compri 10 paia dello stesso tipo... quello sarebbe un po' anomalo... idem per i prodotti tecnologici!
Rispondi