Anche se sono registrato da qualche tempo, alla fine non posto mai, mi limito a leggere i Vs. commenti e sempre mi danno un pò di coraggio...
Ebbene..... domani dopo 4 anni di astinenza dovrò tornare a volare, anche se per un breve tragitto (Milano-Roma e ritorno). Dopo 4 anni di paure e di ansie mi ritroverò a faccia a faccia con la mia grossa fobia.
Speriamo di riuscire a dominare la paura. Speriamo.......
Domani...
Moderatore: Staff md80.it
- andresin
- 00500 ft
Re: Domani...
ciao
anch'io sono nella stessa condizione, ovvero sono iscritto ma intervengo ben poco e di solito in argomenti ameni....anche se leggo sempre con attenzione i post su paura di volare...ovviamente senza mai intervenire.
dopo qualche insistenza mi sono deciso a riprendere l'aereo dopo 5 anni (era il 2003) per andare con ryan air a roma (Ciampino) nel mese di ottobre con partenza orio al serio.
ci terrei a sapere come ti è andato il volo e nel frattempo chiedo a coloro che volano spesso se possono darmi qualche informazione sul volo che mi riguarda ...e che spero di prendere!
un in bocca al lupo a Sim-1, e per intanto ringrazio e saluto tutti
Andrea
anch'io sono nella stessa condizione, ovvero sono iscritto ma intervengo ben poco e di solito in argomenti ameni....anche se leggo sempre con attenzione i post su paura di volare...ovviamente senza mai intervenire.
dopo qualche insistenza mi sono deciso a riprendere l'aereo dopo 5 anni (era il 2003) per andare con ryan air a roma (Ciampino) nel mese di ottobre con partenza orio al serio.
ci terrei a sapere come ti è andato il volo e nel frattempo chiedo a coloro che volano spesso se possono darmi qualche informazione sul volo che mi riguarda ...e che spero di prendere!

Andrea
...et in arcadia ego
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
Ciao Andrea,andresin ha scritto:ciao
ci terrei a sapere come ti è andato il volo e nel frattempo chiedo a coloro che volano spesso se possono darmi qualche informazione sul volo che mi riguarda ...e che spero di prendere!![]()
Andrea
perchè non apri un thread tutto tuo? Così non mischiamo gli argomenti in questo...!
Aprilo e raccontaci di + della tua paura.
Saremo lieti di darti tutte le informazioni che desideri.
Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
-
- Rullaggio
Ragazzi!! Scusate se non ho dato dettagli ieri ma alla fine il mio voleva essere un post-sfogo per esorcizzare le mie ultime paure.
Ho volato Alitalia da Milano Linate a Fiumicino e sono tornato qualche ora fa. Entrambi i voli sono andati benissimo, un pochino di scosse al ritorno ma niente degno di nota.
Andrea alla fine lo so io e lo sai tu che la paura è nella tua testa e solamente lì. Sono riuscito a mantenere la calma. Sempre, dal momento dell'imbarco in poi. Avevo seduto accanto un ragazzo della mia età (33 anni) che vola ogni settimana e vederlo così tranquillo mi ha messo in uno stato d'animo ottimale per affrontare il viaggio. Insomma ce l'ho fatta. Oggi ho vinto io. La prossima volta spero di riuscire a fare tesoro della mia esperienza odierna per trovare il coraggio un'altra volta.
Intanto rinnovo i ringraziamenti a gente come Kitano i cui consigili sono stati FONDAMENTALI per mantenere la calma.
Grazie ragazzi! Grazie di cuore!
Ho volato Alitalia da Milano Linate a Fiumicino e sono tornato qualche ora fa. Entrambi i voli sono andati benissimo, un pochino di scosse al ritorno ma niente degno di nota.
Andrea alla fine lo so io e lo sai tu che la paura è nella tua testa e solamente lì. Sono riuscito a mantenere la calma. Sempre, dal momento dell'imbarco in poi. Avevo seduto accanto un ragazzo della mia età (33 anni) che vola ogni settimana e vederlo così tranquillo mi ha messo in uno stato d'animo ottimale per affrontare il viaggio. Insomma ce l'ho fatta. Oggi ho vinto io. La prossima volta spero di riuscire a fare tesoro della mia esperienza odierna per trovare il coraggio un'altra volta.
Intanto rinnovo i ringraziamenti a gente come Kitano i cui consigili sono stati FONDAMENTALI per mantenere la calma.
Grazie ragazzi! Grazie di cuore!
-
- Rullaggio
Ah Andrea un'ultima cosa: il volo è brevissimo. Dopo 35 minuti comincia già la discesa e ti senti già più tranquillo. Vedrai che schizza via in un lampo! Ma veramente....!