spanair

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
macio1978
Rullaggio
Rullaggio

spanair

Messaggio da macio1978 »

ciao a tutti ,
e' da un po' che non ci sentiamo...
grazie ai vostri consigli e alla mia voglia di viaggiare la mia paura di volare non si e' fatta piu' sentire, fino ad ora....
i fatti accaduti a madrid mi hanno turbato e dispiaciuto non poco.
tra qualche giorno dovro' prendere un volo della spainair per andare in spagna. e la cosa mi preoccupa( e spaventa un po'..), mi chiedo se sia una compagnia affidabile,se i suoi aerei rispettano realmente gli standard di sicurezza in vigore,se quello che e' successo a madrid sia solo un caso sfortunato della vita oppure quell'aereo era veramente rappezzato con pezzi di ricambio da rottamare...
qualcuno piu saggio ed esperto di me puo' dirmi se le mie paure sono reali e giustificate ?
grazie a tutti quelli che interverranno.
un salutone
massimo
747forever
00500 ft
00500 ft

Re: spainair

Messaggio da 747forever »

Io ho volato l'anno scorso con Spainair, e, a parte ritardi non del tutto attribuibili a loro, mi sono trovato benissimo.

Ho volato proprio con MD80 per andare a Palma e l'aereo non mi sembrava a pezzi, anzi aveva anche l'aria condizionata troppo potente!!! :fatalfridge:

Il servizio a bordo impeccabile. Mi hanno offerto un tramezzino (non proprio da chef di parigi ma mangiabile) ed una bibita. Non è una low cost come molti credono.

Vai tranquillo. Riguardo a Madrid, innanzitutto, non si sa cosa sia successo su quell'aereo e comunque Spanair non è l'unica compagnia aerea ad aver avuto un incidente. Secondariamente non è una compagnia nel libro nero percui significa che rispettano tutti gli standard di sicurezza previsti dalle istituzioni.

Vola tranquillo.
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: spanair

Messaggio da Fabri88 »

Spanair come stutte le compagnie che volano in Europa, rispettano i rigidissimi standard di sicurezza imposti dall'UE, se no non potrebbe volare.

Ergo, ogni compagnia che vola in Europa è sicura, che sia Easyjet o Lufthansa o Air Berlin o Spanair.

Se c'è proprio una cosa dove le compagnie non risparmiano è la manjutenzione, anche perchè più gli aerei sono a posto meno costi ci sono (specie di carburanti e lubrificanti).
Immagine
ImmagineImmagine
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

Oltretutto a ragion veduta nessuno prenderebbe più la American Airlines se vedi gli incidenti che ha avuto nella sua storia....!
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Spanair é una compagnia di prima qualitá, con una manutenzione eccellente e un addestramento di prim'ordine
Non só perché dici che l'aereo di Madrid usava pezzi "rappezzati" ma ti assicuro che il nostro magazzino ricambi riceve pezzi dai maggiori provider internazionali fra cui SAS, IBERIA, Lufthansa Technik e SR Technik
Te lo dice uno che nell'ultimo anno e mezzo ha fatto circa 1200voli con Spanair 8)
In 20 anni quelli di Madrid é il primo e unico incidente serio accaduto

Tranquillo ;)
David
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Spanair è controllata da SK, ovvero Scandinavian. Norvegesi, danesi, svedesi ti sembrano gente facilona? Io c'ho a che fare quotidianamente per lavoro e non mi sembrano affatto così.... a parte questo, Spanair soggiace a tutti gli standards di sicurezza delle altre compagnie, low-cost (Spanair non è tecnicamente tale, al di là della disinformazione mediatica) o no. :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

macio1978 ha scritto:ciao a tutti ,
e' da un po' che non ci sentiamo...
grazie ai vostri consigli e alla mia voglia di viaggiare la mia paura di volare non si e' fatta piu' sentire, fino ad ora....
i fatti accaduti a madrid mi hanno turbato e dispiaciuto non poco.
tra qualche giorno dovro' prendere un volo della spainair per andare in spagna. e la cosa mi preoccupa( e spaventa un po'..), mi chiedo se sia una compagnia affidabile,se i suoi aerei rispettano realmente gli standard di sicurezza in vigore,se quello che e' successo a madrid sia solo un caso sfortunato della vita oppure quell'aereo era veramente rappezzato con pezzi di ricambio da rottamare...
qualcuno piu saggio ed esperto di me puo' dirmi se le mie paure sono reali e giustificate ?
grazie a tutti quelli che interverranno.
un salutone
massimo
No, non lo sono nemmeno un pochino.

Per un semplice motivo.

Faccio io una domanda a te.

Quando lo stesso modello della tua auto esce dall'autostrada e muoiono in diversi, tu reputi insicura anche la tua? O non percorri mai più quell'autostrada?

Se rispondi sinceramente risponderai "no".

E in fondo, ti sei risposto da solo anche alla domanda di questo tuo thread.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
macio1978
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da macio1978 »

grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e prestato attenzione.
domani parto e sicuramente mentre me ne staro' per prendere il volo ripensero' ai vostri interventi.
speriamo sia un bel volo.
un saluto con simpatia a tutti quanti.
massimo
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Vai non tranquillo...di più!
Immagine
ImmagineImmagine