Presento la nuova compagnia Aerea "Air.Ritardi"!

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
levante
Rullaggio
Rullaggio

Presento la nuova compagnia Aerea "Air.Ritardi"!

Messaggio da levante »

Ciao a tutti volevo mettervi al corrente che c'è una nuova compagnia in Italia!!
8) Il Management :shock: è composto da:
Presidente :Nisan Takahashi.
Accountable Manager : Hiroshi Saitô,Seiji Endô
EVP Marketing : Cristina D'Avena
Latitanti :ENAV,ENAC
L' hub si dice che sia l'Aeroporto di brescia Montechiari!! :wink:
codice IATA: BM :happy3:
codice ICAO: OBE :kermit:
SE VOLETE PRENOTARE UN VOLO CONSULTARE IL LINK :
http://www.marsalace.it/index.php?optio ... &Itemid=13
E SUBITO DOPO : http://it.wikipedia.org/wiki/Ape_Maia

Fatemi sapere se vi è arrivata l'e-mail di conferma dell'acquisto del biglietto o dei biglietti!! :D
:leftfighter7: :rightfighter5: :rightfighter6: :rightfighter7: :werecomingforyou: :givemea:
AH DIMENTICAVO,SUCCEDE ANCHE PEGGIO IN ITALIA!!!! :big14:
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft

Re: Presento la nuova compagnia Aerea "Air.Ritardi"!

Messaggio da MikeAlphaX-ray »

Io dico che almeno l'ape maia era molto simpatica.... L'air.bee mica tanto! e poi in realtà odio le api e tutto ciò che vola e punge....
kto
00500 ft
00500 ft

Messaggio da kto »

levante, esperienze cn air bee? :mrgreen:
ogni giorno c'è una battaglia da combattere, l'importante è non perdere la guerra
marioslo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da marioslo »

è una compagnia nuova... non siate così cattivi!
jasair
05000 ft
05000 ft

Messaggio da jasair »

levante ha scritto: Latitanti :ENAV,ENAC
ENAV non ha nessuna voce in capitolo... :wink:
lumos3
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lumos3 »

Vi racconto la mia esperienza con la compagnia di "ape maia"

volo trapani roma
partenza prevista da birgi ore 20 :50, io tutto contento mi presento in aeroporto 2 ore prima, faccio tutte le procedure del check-in ed entro nell'area imbarchi...area già piena di persone infuriate perchè il loro volo trapani brescia ha un ora di ritardo.
comunque dopo un po' di attesa, arriva il oro aereo e se ne vanno verso casa.
dopo poco ci viene annunciato che il nostro voklo subira' 2 ore di ritardo, quindi partenza prevista ore 22:50..comincio ad innervosirmi, ma divento letteralmente furioso quando alla presunta ora di partenza quindi alle 22:50, il nostro aereo non è ancora sulla pista :shock:
ve la faccio breve, tra una cosa e l'altra partiamo a mezzanotte
arriva il nostro aereo, un md80 della jetran air, esternamente (ma credo anche dal punto di vista tecnico) ben tenuto, ma dentro arrivano le sorprese.
puzzadi urina disgustosa, sedili devastati, sporchissimo, briciole ovunque, segnali delle cinture di sicurezza rotti, si accendevano e si sopegnevano ad intemittenza, facendo un bip agghiacciante :x
la porta della cabina dei piloti a soffietto senza chiusura, con le le hostes entravano ed uscivano senza nemmeno bussare, in barba alla sicurezza antidirottamento.
comunque arrivato a roma, ho saputo che era una settimana che l'airbee arrivava in ritardo, non è una cosa normale questa.
altra nota dolente, a fiumicino ci hanno messo un ora e 15 minuti a ridarmi la valigia, ecchecaz...
alla fine a casa ci sono arrivato alle 3 di mattina, che faccio? mando una lettera a qualche associazione dei consumatori?
posturika
01000 ft
01000 ft

Messaggio da posturika »

lumos3 ha scritto:che faccio? mando una lettera a qualche associazione dei consumatori?
Io lo farei.
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Quanto hai pagato?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
lumos3
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lumos3 »

tartan ha scritto:Quanto hai pagato?
180 a persona
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

Se solo andata mi sembra che hai pagato pure tanto.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
lumos3
01000 ft
01000 ft

Messaggio da lumos3 »

tartan ha scritto:Se solo andata mi sembra che hai pagato pure tanto.
andata e ritorno ovviamente, ma è tanto lo stesso, io viaggio spesso sulla fco-bru e spendo sempre sui 150-160 euro al massimo, con ben altri servizi (pulizia, gentilezza, puntualità).
Benja
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Benja »

lumos3 ha scritto:Vi racconto la mia esperienza con la compagnia di "ape maia"

volo trapani roma
partenza prevista da birgi ore 20 :50, io tutto contento mi presento in aeroporto 2 ore prima, faccio tutte le procedure del check-in ed entro nell'area imbarchi...area già piena di persone infuriate perchè il loro volo trapani brescia ha un ora di ritardo.
comunque dopo un po' di attesa, arriva il oro aereo e se ne vanno verso casa.
dopo poco ci viene annunciato che il nostro voklo subira' 2 ore di ritardo, quindi partenza prevista ore 22:50..comincio ad innervosirmi, ma divento letteralmente furioso quando alla presunta ora di partenza quindi alle 22:50, il nostro aereo non è ancora sulla pista :shock:
ve la faccio breve, tra una cosa e l'altra partiamo a mezzanotte
arriva il nostro aereo, un md80 della jetran air, esternamente (ma credo anche dal punto di vista tecnico) ben tenuto, ma dentro arrivano le sorprese.
puzzadi urina disgustosa, sedili devastati, sporchissimo, briciole ovunque, segnali delle cinture di sicurezza rotti, si accendevano e si sopegnevano ad intemittenza, facendo un bip agghiacciante :x
la porta della cabina dei piloti a soffietto senza chiusura, con le le hostes entravano ed uscivano senza nemmeno bussare, in barba alla sicurezza antidirottamento.
comunque arrivato a roma, ho saputo che era una settimana che l'airbee arrivava in ritardo, non è una cosa normale questa.
altra nota dolente, a fiumicino ci hanno messo un ora e 15 minuti a ridarmi la valigia, ecchecaz...
alla fine a casa ci sono arrivato alle 3 di mattina, che faccio? mando una lettera a qualche associazione dei consumatori?
Beh incoraggiante legger questo msg a 3gg dalla partenza! Speriamo che le cose si siano un po' risolte per domenica! Soprattutto perché volo sulla tua stessa tratta e sinceramente, nn ho proprio voglia di regalar 40 Euro al tassì di turno!

Vorrà dire che farò un bel report come torno dal viaggio (3gg a Favignana!)

Ciao
paoloair
02000 ft
02000 ft

Messaggio da paoloair »

L'ape maia vi ha punto :D :D :D
W LUFTHANSA ITALIA!
Immagine
Immagine
HO SPENTO UN AIRBUS!
Benja
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Benja »

Benja ha scritto:Vorrà dire che farò un bel report come torno dal viaggio (3gg a Favignana!)

Allora (anche se in ritardo!):

Andata --> arrivo in aeroporto per le 6.30 faccio il check-in velocemente e di corsa al bar per far colazione! Mentre aspetto al Gate scopro mio malgrado che dalle 7.50 il volo partirà alle 8.30! Mi dico "poco male, ma arriverò in tempo per il traghetto delle 10.45"; dopo 15 minuti si slitta alle 8.50! Alle 8.55 iniziano gli imbarchi e alle 9 partiamo su un MD80 della Jetran interamente BIANCO (posterò una foto dopo!) che nn ha segni della compagnia se nn la sigla identificativa in coda!

Decollo silenziosissimo, complici i motori in coda!

L'aereo dentro è abbastanza pulito (idem il bagno); personale qualificato, parla poche parole in Italiano, sempre poche in Inglese e molte in Rumeno! Dall'area dedicata al personale arriva, a metà del volo, una puzza di bruciato: PANICO nelle prime file (io ero in primissima!!! Invece era la frittata di cipolle del pilota che s'era bruciata e tutti a ridere!

Atterraggio ancora più silenzioso e perfetto a Trapani quasi 50 minuti dopo ma a circa 150m dall'uscita del terminal, fatti tutti di corsa per nn perdere l'autobus per il porto che stava partendo!

Voto parziale (da arrivo in aeroporto): 8
--------------------
Ritorno --> Arrivo in aeroporto 1h e mezzo prima del decollo: check-in aperto ma gate ancora chiuso, quindi attesa di quasi mezz'ora prima di passare il controllo passaporti al bar! Alle 19 entro al gate sento l'altoparlante annunciare l'arrivo dell'aereo (lo stesso della partenza!) da Linate (e nn da Orio come avevo letto da altre parti!)!

h 20.20 inizia l'imbarco e alle 20.40 eravamo tutti a bordo con scivoli armati, dimostrazione di evacuazione aereo fatta, in anticipo do 10 minuti sulla partenza (record!)!
h 20.55: siamo ancora sulla piazzola di fronte al gate e perdiamo lo slot (con 5 minuti di ritardo!)!
h 21.05: si decolla! In volo, andando a salutare una coppia conosciuta a Favignana noto che una signora giocava allegramente con il cellulare ad un videogioco (il modello era un Nokia N73 che dispone della Funzione Flight Mode, cioè disattiva l'antenna per il segnale, ma dubito che la signora lo sapesse! :shock: ) ed il personale di bordo, lo stesso dell'andato ma a postazioni invertite (chi all'andata era in testa ora era in coda e viceversa!) se ne frega allegramente! :x
h 21.50: atterriamo puntuali a Fiumicino (seppur con un discreto ponentino che fa ondeggiare un po' l'aereo, che tocca prima a destra, poi a sinistra e finalmente in punta!), altro record, ma giriamo (con vari stop & go!) in attesa della piazzola al Terminal AA --> sbarchiamo alle 22.20 e l'autobus nn parte prima delle 22.25 :twisted:
h 22.27 sono al terminal e comincio a correre
h 22.35: arrivo trafelato al treno, ma sbaglio lato del binario e rifaccio una corsa che nn vi dico perché il macchinista nn voleva saperne di aprire a me e altri 10 passeggeri che stavamo per perdere il treno!
h 22.36: dopo la corsa salgo sul treno e le porte si chiudono
h 23.07: sono a Termini
h 23.17: sono a casa!

Voto parziale (da arrivo in aeroporto): 7 da imputare a Fiumicino!

--------------------

Voto COMPLESSIVO: 7, la Airbee è una buona compagnia, ma deve farsi valere un po' di più, a scapito di altre più grosse che fanno allegramente il loro porco comodo!
Fiumicino si conferma uno scalo che continua a privilegiare grandi compagnie a scapito delle più piccole che pagano lo scotto di avere personale straniero! I voli low cost da FCO vanno bene solo se c'è a bordo personale Italiano (Wind Jet)

Nota sul BAGAGLIO: mi hanno fatto portare in cabina lo zaino da campeggio senza problemi di sorta!
Rispondi