HO VINTO IO...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
simonedonnini
Rullaggio
Rullaggio

HO VINTO IO...

Messaggio da simonedonnini »

Ciao a tutti, ho guardato per mesi e mesi su internet i video su decollo atterraggio e volo di crociera per affrontare la paura di volare poi spegnevo il pc e dicevo... nn ce la farò mai.
Poi un giorno con alcuni amici sono andato nell'aeroporto di Fano a 20 km da casa mia la mattina abbiamo prenotato un volo panoramico ed il pomeriggio siamo andati...com'è andata??? che SPETTACOLO!!!!!!!!!!! appena atterrati volevo subito risalire, vedere la mia città dall'alto è uno spettacolo che ti fa dimenticare la paura.
L'aereo era piccolo (4 posti) e ho detto ai miei amici "be nn ho avuto paura ma come sarà cn quelli di linea nn so se riuscirò a prenderlo" mi hanno detto (loro che l'hanno preso) se nn hai avuto paura cn questo l' altro ti sembrerà un viaggio in corriera (in effetti il cessna 4 posti nn stava un attimo fermo) .
Prossimo passo volo di linea.

video che ho girato cn il cellulare
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: HO VINTO IO...

Messaggio da mcgyver79 »

GRANDISSIMO!!!

Hanno ragione gli amici, i liners sono molto più tranquilli, a volte quasi noiosi. Vai tranquillo che il più è fatto.

Ciaooooo..
McGyver
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Alfa Victor Mike »

Grande!!
Se hai volato su un Cessna, allora puoi andare tranquillissimo su quelli di linea. Sono silenziosi, stabilissimi, confortevoli e veloci. Se sul cessnino non hai avuto paura (giusto perchè è piccolo e quindi amplifica rumori, turbolenze, ecc) sui liner vai liscio come l'olio!
Michele.

"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
Fabri88
FL 400
FL 400
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 »

Il Liner è adrenalinico!

Oltre che stabilissimo!

Sul liner sei nel posto più tranquillo di questo mondo!
Immagine
ImmagineImmagine
simonedonnini
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da simonedonnini »

Scusate ma qualche tempo fà ho letto in questo forum che c era la possibilità di fare un corso per superare la paura di volare dove si andava a ROMA nel simulatore di Alitalia si facevano degli incontri cn i piloti e infine si faceve un volo su un aereo di linea ... nn riesco piu a trovarlo, ce ancora e dove posso trovare un link? grazie.
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

Vai sul sito di Alitalia, lì trovi tutte le informazioni. Oppure Google, parametro di ricerca "Voglia di volare" :)

P.S. anch'io ho fatto il primo volo su un quattro posti, un SIAI SM-208 dell'AM... avevo 17 anni: solo un mese dopo su un liner!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

simonedonnini ha scritto:Scusate ma qualche tempo fà ho letto in questo forum che c era la possibilità di fare un corso per superare la paura di volare dove si andava a ROMA nel simulatore di Alitalia si facevano degli incontri cn i piloti e infine si faceve un volo su un aereo di linea ... nn riesco piu a trovarlo, ce ancora e dove posso trovare un link? grazie.
qui tutte le informazioni

http://www.alitalia.com/it_it/your_trav ... /index.htm
po-paolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da po-paolo »

simonedonnini ha scritto: L'aereo era piccolo (4 posti) e ho detto ai miei amici "be nn ho avuto paura ma come sarà cn quelli di linea nn so se riuscirò a prenderlo" mi hanno detto (loro che l'hanno preso) se nn hai avuto paura cn questo l' altro ti sembrerà un viaggio in corriera (in effetti il cessna 4 posti nn stava un attimo fermo) .
hanno ragione! è come andare su un autobus il liner, al confronto ti addormenterai :)
Rispondi