Ciao a tutti, ho guardato per mesi e mesi su internet i video su decollo atterraggio e volo di crociera per affrontare la paura di volare poi spegnevo il pc e dicevo... nn ce la farò mai.
Poi un giorno con alcuni amici sono andato nell'aeroporto di Fano a 20 km da casa mia la mattina abbiamo prenotato un volo panoramico ed il pomeriggio siamo andati...com'è andata??? che SPETTACOLO!!!!!!!!!!! appena atterrati volevo subito risalire, vedere la mia città dall'alto è uno spettacolo che ti fa dimenticare la paura.
L'aereo era piccolo (4 posti) e ho detto ai miei amici "be nn ho avuto paura ma come sarà cn quelli di linea nn so se riuscirò a prenderlo" mi hanno detto (loro che l'hanno preso) se nn hai avuto paura cn questo l' altro ti sembrerà un viaggio in corriera (in effetti il cessna 4 posti nn stava un attimo fermo) .
Prossimo passo volo di linea.
video che ho girato cn il cellulare
HO VINTO IO...
Moderatore: Staff md80.it
- mcgyver79
- md80.it Staff
Re: HO VINTO IO...
GRANDISSIMO!!!
Hanno ragione gli amici, i liners sono molto più tranquilli, a volte quasi noiosi. Vai tranquillo che il più è fatto.
Ciaooooo..
Hanno ragione gli amici, i liners sono molto più tranquilli, a volte quasi noiosi. Vai tranquillo che il più è fatto.
Ciaooooo..
McGyver
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
Grande!!
Se hai volato su un Cessna, allora puoi andare tranquillissimo su quelli di linea. Sono silenziosi, stabilissimi, confortevoli e veloci. Se sul cessnino non hai avuto paura (giusto perchè è piccolo e quindi amplifica rumori, turbolenze, ecc) sui liner vai liscio come l'olio!
Se hai volato su un Cessna, allora puoi andare tranquillissimo su quelli di linea. Sono silenziosi, stabilissimi, confortevoli e veloci. Se sul cessnino non hai avuto paura (giusto perchè è piccolo e quindi amplifica rumori, turbolenze, ecc) sui liner vai liscio come l'olio!
Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
Il Liner è adrenalinico!
Oltre che stabilissimo!
Sul liner sei nel posto più tranquillo di questo mondo!
Oltre che stabilissimo!
Sul liner sei nel posto più tranquillo di questo mondo!
-
- Rullaggio
Scusate ma qualche tempo fà ho letto in questo forum che c era la possibilità di fare un corso per superare la paura di volare dove si andava a ROMA nel simulatore di Alitalia si facevano degli incontri cn i piloti e infine si faceve un volo su un aereo di linea ... nn riesco piu a trovarlo, ce ancora e dove posso trovare un link? grazie.
- aeb
- FL 500
Vai sul sito di Alitalia, lì trovi tutte le informazioni. Oppure Google, parametro di ricerca "Voglia di volare"
P.S. anch'io ho fatto il primo volo su un quattro posti, un SIAI SM-208 dell'AM... avevo 17 anni: solo un mese dopo su un liner!

P.S. anch'io ho fatto il primo volo su un quattro posti, un SIAI SM-208 dell'AM... avevo 17 anni: solo un mese dopo su un liner!
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
- TravellerAZ
- 05000 ft
qui tutte le informazionisimonedonnini ha scritto:Scusate ma qualche tempo fà ho letto in questo forum che c era la possibilità di fare un corso per superare la paura di volare dove si andava a ROMA nel simulatore di Alitalia si facevano degli incontri cn i piloti e infine si faceve un volo su un aereo di linea ... nn riesco piu a trovarlo, ce ancora e dove posso trovare un link? grazie.
http://www.alitalia.com/it_it/your_trav ... /index.htm
-
- 02000 ft
hanno ragione! è come andare su un autobus il liner, al confronto ti addormenteraisimonedonnini ha scritto: L'aereo era piccolo (4 posti) e ho detto ai miei amici "be nn ho avuto paura ma come sarà cn quelli di linea nn so se riuscirò a prenderlo" mi hanno detto (loro che l'hanno preso) se nn hai avuto paura cn questo l' altro ti sembrerà un viaggio in corriera (in effetti il cessna 4 posti nn stava un attimo fermo) .