è da un pò di tempo che seguo il vostro forum specialmente sull'argomento "paura di volare". ho sempre avuto un pò di timore a salire su un aereo ma devo dire la verità che questa paura si è accentuata con gli anni, il volo che poi mi ha dato il "colpo di grazia" è stato lo scorso anno per Francoforte, un vento tremendo, turbolenze continue seguite da vuoti d'aria, inutile dire che sono scesa dall'aereo con i capelli dritti e le lacrime agli occhi. ma poi, come si sa, uno dimentica le emozioni provate in quegli istanti e l'anno dopo, cioè quest'anno, mi sono ritrovata insieme al mio fidanzato, a prenotare nuovamente un altro biglietto aereo, destinazione sardegna. diciamo che gia mi sentivo più tranquilla a volare con lui, appassionato di aerei e di aviazione, e cosi siamo partiti. le fasi più critiche sono state sicuramente decollo e atterraggio.. l'ansia prende il sopravvento alla ragione, mi veniva l'istinto di prendere e scappare via.. in crociera invece sono stata benissimo, tranquilla sorridente sembrava proprio che stessi a mio agio in quella situazione.Però.. anche a cagliari, in fase di atterraggio, un vento tremendo, l'aereo "ballava" e io ero sicura che saremo caduti nell'acqua.. nonostante tutto siamo scesi sani e salvi dall'aereo, e se devo dire la verità, nonostante le due fasi che ogni volta mi sconvolgono, stavo iniziando a rivalutare i viaggi in aereo, mi sentivo più sicura e avevo inziato a pensare che forse era giunto il momento di valutare un viaggio più lungo, non so destinazione Zanzibar.. il che è tutto dire, io che fino a pochi giorni prima non ne volevo sentire parlare..la vacanza prosegue e intanto si avvicina il giorno del ritorno (23 agosto, ieri) siccome avrei dovuto affrontare il viaggio di ritorno da sola, stavo iniziando a pensare con assoluta tranquillità a come affrontarlo, certo qualche timore c'era, ma niente di paragonabile a come affrontavo in passato i giorni precendenti alla partenza, insomma ERO SERENA!! poi quel 20 agosto... la paura ha ripreso il controllo di me, si è ripresa la mia sicurezza e tranquillità, portandomi dritta dritta in un agenzia di viaggi a cambiare il mio biglietto.. sono tornata in nave, facendomi un ammazzata tremenda buttata per terra, senza un posto dove potermi sedere..

Un Saluto a tutti..
..Cristina..