Terminal C Francoforte

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Marc.one LH
Rullaggio
Rullaggio

Terminal C Francoforte

Messaggio da Marc.one LH »

Ciao a tutti, ho volato venerdì da Francoforte x Johannesburg con LH 572 :) e mi sono accorto che hanno aperto il nuovo terminal C, l'ultimo intercontinentale per l'Africa l'avevo fatto solo a luglio (Khartoum, LH 590 se non ricordo male) - niente male anche se a prima vista pare un pò sguarnito, ma ogni gate ha la lounge LH per il frequent ed il senator traveller.
Certo che se non lo sei, non c'è verso di entrare: ho provato con la mia collega che è in viaggio con me e non è frequent, ma 0 assoluto la rispo.
L'area di imbarco è notevole, accesso rapido x ticket elettronico per salita fulminea a bordo.
Ottimo lavoro, confermo che per me rimane l'hub europeo numero 1: anche Monaco è ottimo, a mio parere i sigg. di Londra e Parigi dovrebbero prendere appunti dal sistema tedesco, in Italia non ne parliamo anche se FCO x me non è niente male ... il problema vero è e rimane AZ ... io spero x poco e la coscienza la dovrebbe mettere in piazza chi ha rovinato il sistema Italia.
LH 4 ever!
Kansai
02000 ft
02000 ft

Re: Terminal C Francoforte

Messaggio da Kansai »

Scusami, intendi il Terminal 1 Hall C ?
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
TravellerAZ
05000 ft
05000 ft

Messaggio da TravellerAZ »

FRA è un aeroporto grandioso dal punto di vista dell'efficienza e della pulizia.
un pò meno dal punto di vista dell'"intrattenimento" in un LHR o in un FCO(ma anche negli stessi LIN e LGW)trovi molti più negozi...
però la velocità con cui si svolgono le procedure a FRA e con cui ti restituiscono i bagagli a FRA sono qualcosa di unico.
belumosi
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da belumosi »

Kansai ha scritto:Scusami, intendi il Terminal 1 Hall C ?
Non esattamente. Credo intenda il nuovo molo (pier) C/D, che si trova nel terminal 1 al "confine" con il terminal 2.
Per raggiungerlo dalla Hall C (appena ingrandita per l'occasione), devi percorrere un nuovo corridoio di oltre 300 metri.
Il pier C/D comprende 4 gates (dal C13 al C16), tre dei quali atti a ricevere l'A380.
Ha la paticolarità di ospitare ed imbarcare i passeggeri di economy e quelli "premium" su due livelli diversi.

http://www.fraport.com/cms/default/rubr ... ier_cd.htm

Ciao
Marc.one LH
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Marc.one LH »

L'amico "belumosi" ha centrato il punto ... sono d'accordo con il discorso entertaiment anche se sottolineo di nuovo che le lounge LH sono a mio parere ottime, in particolare Monaco ... FRA nel terminal B se nn ricordo male da dove partivo precedentemente per l'Africa, niente di speciale e spesso ingolfate.
Beh, in quanto a negozi credo che dovremmo fare la conta :) , ormai si perde il conto x quanti ce ne sono in ogni hub :shock:

Alla prox
m.
digit
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da digit »

Marc.one LH ha scritto:Ciao a tutti, ho volato venerdì da Francoforte x Johannesburg con LH 572 :) e mi sono accorto che hanno aperto il nuovo terminal C, l'ultimo intercontinentale per l'Africa l'avevo fatto solo a luglio (Khartoum, LH 590 se non ricordo male) - niente male anche se a prima vista pare un pò sguarnito, ma ogni gate ha la lounge LH per il frequent ed il senator traveller.
Certo che se non lo sei, non c'è verso di entrare: ho provato con la mia collega che è in viaggio con me e non è frequent, ma 0 assoluto la rispo.
Guarda ti posso dire che sinceramente non ti perdi nulla. Le lounges con i gates a Fra sono tristissimi e non affatto funzionali.
L'aeroporto sinceramente non lo trovo affatto bello, troppo distanza dai nazionali agli internazionali e se non prendi il treno fa molta strada senza vedere alcun negozio.
Per tutto il resto concordo sul fatto che funziona tutto bene
SA-CAA PPL in progress

FAGC Grand Central Airport - Midrand - South Africa
aeb
FL 500
FL 500

Messaggio da aeb »

TravellerAZ ha scritto:FRA è un aeroporto grandioso dal punto di vista dell'efficienza e della pulizia.
Pulizia, quoto al 100%...efficienza... :oops: Sarò io sfi**to, ma la settimana scorsa per beccare la mia valigia in arrivo da CDG, 25' da quando ho messo piede nel terminal.... E qualcuno dovrebbe spiegare agli architetti che hanno progettato il nuovo terminal di FRA che il tabellone arrivi/partenze di solito è la prima cosa che conti di avere sott'occhio quando entri in un aeroporto.....

P.S. anche una lounge di 300+ m2 senza una toilette non è male... E il bello è che per trovarne una ti devi spostare di 100 m, o di un piano. A LIN almeno esci dalla porta e ce l'hai di fronte (parlo di quella vecchia, non di quella nuova, che i bagni ce li ha "incorporati").
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino

La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.

Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
araial14
FL 500
FL 500

Messaggio da araial14 »

Marc.one LH ha scritto:Londra e Parigi dovrebbero prendere appunti dal sistema tedesco
Quoto! Non solo Londra e Parigi....Comunque, i tedeschi, nel sistema di organizzazione aerea (ma anche in quello generale)...insuperabili! L'aeroporto di Monaco ( splendido! ) pare una sala chirurgica...
Immagine
Immagine
Rispondi