ansia
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
ansia
Ciao a tutti,premetto che ho volato numerosissime volte anche se ho sempre un po' d'ansia.Devo partire mercoledi' per Bratislava con FR da Ciampino trioangolando su BGY e rientrare sabato,per un totale di 4 voli.Ho volato moltissimo con Ryan ma stasera purtroppo ho appreso questa bella notizia http://www.repubblica.it/2008/08/sezion ... times.html e siceramente mi e' passata la voglia di usare questa compagnia.Mi spiacerebbe non partire ed anche evitare in futuro FR,fin ora mi son sempre trovata bene...credete che sia attendibile le notizia?...Lansia e' davvero molta e mi sta divorando mannaggia
Grazie a tutti per l'aiuto.

- aeb
- FL 500
Re: ansia
Nessuno degli atterraggi "d'emergenza" (per così dire: in realtà, semplicemente prioritarî) ha avuto conseguenze nefaste.... e comunque fai la tara a quanto scrivono i giornali. Io non amo FR - non condivido certe sue politiche commerciali - ma non mi sognerei mai di pensare che possano lasciarti a secco di carburante a 11.000 m di quota.... quello di cui si sta parlando - correggetemi se sbaglio - è l'extra-fuel deciso dal comandante, al di là di quello imbarcato necessariamente per arrivare all'alternato, ovvero all'aeroporto "di scorta".....alexia ha scritto:Ciao a tutti,premetto che ho volato numerosissime volte anche se ho sempre un po' d'ansia.Devo partire mercoledi' per Bratislava con FR da Ciampino trioangolando su BGY e rientrare sabato,per un totale di 4 voli.Ho volato moltissimo con Ryan ma stasera purtroppo ho appreso questa bella notizia http://www.repubblica.it/2008/08/sezion ... times.html e siceramente mi e' passata la voglia di usare questa compagnia.Mi spiacerebbe non partire ed anche evitare in futuro FR,fin ora mi son sempre trovata bene...credete che sia attendibile le notizia?...Lansia e' davvero molta e mi sta divorando mannaggiaGrazie a tutti per l'aiuto.

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
AEB ha fatto una giusta distinzione, quella tra "emergenze" per così dire, di carattere giornalistico e reali situaizoni di perciolo.
Innanzitutto precisiamo che una eventuale reale emergenza non è necessariamente una fonte di pericolo, si può essere in un situzione di "emergenza" pur tuttavia non correre alcun rischio, come nel caso del bird strike subito dal 757 Thompson e reso celebre da YouTube.
Quindi, anche in un reale caso, la reale situazione di pericolo, quantomeno imemdiato, è tutta da vedere...

Innanzitutto precisiamo che una eventuale reale emergenza non è necessariamente una fonte di pericolo, si può essere in un situzione di "emergenza" pur tuttavia non correre alcun rischio, come nel caso del bird strike subito dal 757 Thompson e reso celebre da YouTube.
Quindi, anche in un reale caso, la reale situazione di pericolo, quantomeno imemdiato, è tutta da vedere...

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
-
- Rullaggio
Quello che mi preoccupa e' che proprio molti piloti di FR hanno denunciato la politica carburante della compagnia,giudicando folle questa strategia e specificando che cosi' facendo si compromette seriamente la sicurezza,riporto 2 articoli del Sunday Times http://www.timesonline.co.uk/tol/news/w ... 641716.ece
http://business.timesonline.co.uk/tol/b ... 641399.ece
Giuro che ho una fifa tremenda all'idea di salire su un aereo Ryan

http://business.timesonline.co.uk/tol/b ... 641399.ece
Giuro che ho una fifa tremenda all'idea di salire su un aereo Ryan

- 85TheBoss85
- Rullaggio
Credo che tu non debba aver nulla di cui preoccuparti in quanto è impossibile che una compagnia faccia i volare i propri aerei senza il carburante sufficiente per arrivare a destinazione o all'aeroporto alternativo...se così fosse subirebbe immediate sanzioni da parte delle autorità aeronautiche e rischierebbe di non poter più volare!
Inoltre come hanno già detto benissimo gli altri la scarsità di carburante non comporta un atterraggio di emergenza ma semplicemente prioritario...vai e vola tranquilla!
Inoltre come hanno già detto benissimo gli altri la scarsità di carburante non comporta un atterraggio di emergenza ma semplicemente prioritario...vai e vola tranquilla!

Una volta che avrai gustato il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perchè la sei stato, e la agogni a tornare!
-
- FL 300
Tieni conto che i giornalisti non capiscono niente di aerei! E vogliono sempre trasformare tutte le cosa che riguardano gli aerei in mancate tragedie ecc ecc!! La Ryan è buona come compagnia! E fa manutenzione come le altre!alexia ha scritto:Ciao a tutti,premetto che ho volato numerosissime volte anche se ho sempre un po' d'ansia.Devo partire mercoledi' per Bratislava con FR da Ciampino trioangolando su BGY e rientrare sabato,per un totale di 4 voli.Ho volato moltissimo con Ryan ma stasera purtroppo ho appreso questa bella notizia http://www.repubblica.it/2008/08/sezion ... times.html e siceramente mi e' passata la voglia di usare questa compagnia.Mi spiacerebbe non partire ed anche evitare in futuro FR,fin ora mi son sempre trovata bene...credete che sia attendibile le notizia?...Lansia e' davvero molta e mi sta divorando mannaggiaGrazie a tutti per l'aiuto.
- Alfa Victor Mike
- 02000 ft
Esatto.Wolf359 ha scritto:Tieni conto che i giornalisti non capiscono niente di aerei! E vogliono sempre trasformare tutte le cosa che riguardano gli aerei in mancate tragedie ecc ecc!! La Ryan è buona come compagnia! E fa manutenzione come le altre!alexia ha scritto:Ciao a tutti,premetto che ho volato numerosissime volte anche se ho sempre un po' d'ansia.Devo partire mercoledi' per Bratislava con FR da Ciampino trioangolando su BGY e rientrare sabato,per un totale di 4 voli.Ho volato moltissimo con Ryan ma stasera purtroppo ho appreso questa bella notizia http://www.repubblica.it/2008/08/sezion ... times.html e siceramente mi e' passata la voglia di usare questa compagnia.Mi spiacerebbe non partire ed anche evitare in futuro FR,fin ora mi son sempre trovata bene...credete che sia attendibile le notizia?...Lansia e' davvero molta e mi sta divorando mannaggiaGrazie a tutti per l'aiuto.
E considera che ci sono tante cose sotto che noi non sappiamo che non riguardano neanche il mondo dell'aviazione civile ma tutti gli interessi che ruotano intorno. E' facile sputtanare una compagnia aerea per fare operazioni di borsa, accrescere i clienti della rivale, rendere i sindacati dei lavoratori più forti, ecc.
Riguardo alla UK per esempio nessuno ha scritto che gli atterraggi prioritari per deficenza di carburante sono spesso anche causati dalla congestione degli aeroporti inglesi in alcune fasce orarie che costringe spesso gli aerei a lunghi holding pattern di attesa sopra i cieli!
Ci sono norme che non sono superabili da magheggi o trabocchetti: se i piloti Ryanair si sono davvero lamentati per questo motivo, allora come hai visto non mettono in pericolo la loro vita e quella degli altri e si ribellano ad un sistema che non può stare in piedi da solo.
Michele.
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"
- michelino90
- Rullaggio
Credo che per quanto possa essere avara, calcolatrice, interessata, una compagnia aerea non rischierebbe un intero aeromobile per risparmiare 300 o 400 sterline, almeno questa e' la cifra che ho letto e che rappresenterebbe la sostanza del contendere. Quindi al di la' del rispetto per i passeggeri e per l' equipaggio, penso che la miglior garanzia sia rappresentata dal desiderio della compagnia di mantene intatto il suo parco aeromobili. Forse il ragionamento e' un po' squallido ma mi sembra abbia una sua logica. Un saluto sperando in tempi migliori...
- aeb
- FL 500
alexia ha scritto:Mi sono fidata e sono partita tranquilla,rientrata ierigrazie a tutti per l'aiuto
E' stato un piacere... magari riaffacciati da queste parti di tanto in tanto per offrire il contributo della tua recente esperienza a chi non riesce a (af)fidarsi

Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
C.S.I.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Brava Alex!
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- carlik
- FL 500
Brava alexia!!!alexia ha scritto:Mi sono fidata e sono partita tranquilla,rientrata ierigrazie a tutti per l'aiuto

I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!

sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!
~ A. Bougeard
Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!